CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

17.00 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, grazie per averci seguito fino a questo punto, ma restate su Tutto Hellas Verona per pagelle, tabellino e voci a caldo dei protagonisti, un saluto da Francesco Galvagni.

16.57 Si chiude dunque un derby veneto che ha dell'incredibile al "Penzo" di Venezia, sotto di 3-0 a metà gara la squadra di Igor Tudor ribalta il risultato nella ripresa, al 51' arriva l'autogoal di Henry per il 3-1, al 62' Caprari accorcia ulteriormente le distanze su rigore nella cui circostanza viene espulso Ceccaroni per un fallo di mano poi "Simeone Show". Il "Cholito" prima firma il goal del 3-3 con uno scavetto al 67' su assist di Faraoni poi a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare si prende la palma di uomo partita con un destro da fuori che si insacca all'incrocio.

90'+4 GAME OVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!! L'HELLAS VERONA SUPERA 4-3 il VENEZIA AL TERMINE DI UNA RIMONTA MEMORABILE!

90'+3 Uscita provvidenziale di Romero a chiudere su Simeone a centrocampo, in precedenza i giocatori del Venezia avevano protestato per un presunto tocco di braccio di Magnani in area.

90'+2 Punizione in favore dei lagunari della quale si incarica Molinaro.

90'+1 Adesso il Venezia attacca a testa bassa alla disperata ricerca del goal del pareggio.

90' Ci saranno quattro minuti di recupero.

88' Calcio d'angolo conquistato dagli uomini di Tudor che ora stanno dando fondo alle ultime energie rimaste cercando di spremere il cronometro.

87' GIALLO HELLAS! Intervento in ritardo di Simeone a centrocampo che riceve il cartellino.

85' Incredibile al "Penzo", secondo tempo stellare degli uomini di Tudor e rimonta completata, l'ex Cagliari e Fiorentina avanza per vie centrali e con un destro dai 25 metri pesca l'incrocio dei pali facendo esplodere il settore ospiti. Venezia-Hellas Verona 3-4.

84' SIMEONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! EUROGOAL DEL CHOLITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! HELLAS IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

82' Possesso Venezia quando mancano otto minuti più eventuale extra-time al termine del derby veneto del "Penzo" di Venezia.

81' Stringe i denti l'ex Palermo, Tudor ha già esaurito i tre slot per le sostituzioni.

80' Gioco fermo con Dawidowicz a terra, vedremo se il difensore polacco riuscirà a proseguire.

79' CAMBIO HELLAS! Esce Ivan Ilic, entra Daniel Bessa. Ci aspetta un finale di derby al cardiopalma.

78' Ora si fa vedere il Venezia, ancora con Jonhsen, ancora in ripartenza, mischia in area Hellas risolta da Dawidowicz.

77' Chiusura provvidenziale di Ceccherini dopo un traversone di Busio sulla destra.

75' Un quarto d'ora più recupero al fischio finale, Venezia-Hellas Verona 3-3 12' Ceccaroni (V), 19' Crnigoj (V), 27' Henry (V), 51' aut.Henry (HV), 62' rig. Caprari (HV), 67' Simeone (HV).

74' CAMBIO VENEZIA! Esce Vacca (ammonito poco fa per un fallo di gioco) entra Tessmann.

71' Adesso il Venezia è in visibile affanno con l'Hellas Verona che spinge in cerca del goal che gli consentirebbe di tornare dal "Penzo" con l'intera posta in palio.

69' CAMBIO VENEZIA! Esce Kyine entra Ebuehi.

68' Incredibile al "Penzo" dopo aver chiuso il primo tempo sotto 3-0 l'Hellas di Tudor nel giro di 6 minuti prima accorcia per poi arrivare al goal del 3-3 con il "Cholito" Simeone, il neo-entrato Svoboda perde un pallone sanguinoso con Faraoni che serve in profondità l'attaccante argentino che supera Romero con un delizioso scavetto. Venezia-Hellas Verona 3-3.

67' SIMEONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! IL VERONA PAREGGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! DERBY PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

66' CAMBI VENEZIA! Escono Busio e Svoboda al posto di Aramu e Ceccaroni. Scenario completamente ribaltato dato che ora la squadra di Tudor giocherà in superiorità numerica.

64' CAPRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! L'ex Roma e Sampdoria conclude con un destro rasoterra che Romero tocca ma non riesce a trattenere, Venezia-Hellas Verona 3-2. Partita completamente riaperta.

63' Gianluca Caprari contro Sergio Romero.

62' CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA E ROSSO VENEZIA! Colpo di testa di Simeone in area sul quale interviene Ceccaroni di mano sulla linea, per Prontera non ci sono dubbi.

61' Ilic va direttamente in porta con un sinistro rasoterra sporcato dalla barriera che favorisce la parata di Romero.

60' Calcio di punizione sulla tre-quarti in favore dell'Hellas Verona, adesso è salito notevolmente il baricentro della squadra di Igor Tudor.

58' SUBITO LASAGNA PERICOLOSO! Dopo una mischia in area l'ex Carpi e Udinese gira in porta con il sinistro con il pallone che termina di poco largo.

57' CAMBIO HELLAS! Esce Miguel Veloso entra Kevin Lasagna.

56' Molinaro chiude su Caprari facilitando l'uscita di Romero.

54' ADESSO SPINGE IL VERONA! Sinistro da fuori di Veloso di poco alto.

52' Calcio d'angolo battuto dalla destra da Veloso con Henry che nel tentativo di disimpegnare di testa mette fuori causa Romero. Venezia-Hellas Verona 3-1.

51' GOAAAAAAAALLL DEL VERONAAAAAA!!!! La squadra di Tudor accorcia le distanze.

50' ANCORA VENEZIA PERICOLOSO! Cross di Aramu dalla destra a cercare Henry anticipato da Ceccherini.

48' Nessun cambio nell'intervallo effettuato dai due allenatori.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!

15.51 E' show degli uomini di Paolo Zanetti nei primi 45 minuti del derby veneto del "Penzo", l'Hellas esercita un maggiore possesso palla ma viene punito dalle veloci ripartenze dei padroni di casa. Dopo il vantaggio di Ceccaroni al 12' arriva il raddoppio di Crnigoj al 19' seguito dal tris di Henry al 27'. A tra poco per il racconto del secondo tempo di Venezia-Hellas Verona su Tutto Hellas Verona.

45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! VENEZIA-HELLAS VERONA 3-0.

45'+1 ARAMU! Sinistro dal limite del 10 arancio-nero-verde che termina alto.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' GIALLO HELLAS! Vacca va via sulla sinistra a Magnani che lo atterra con una scivolata ricevendo il cartellino dall'arbitro Prontera.

43' Tra le fila dell'Hellas Verona si scalda anche Bosko Sutalo.

42' Rilancio lungo di Romero con il destro.

40' Mancano cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, intanto sull'altro campo di giornata lo Spezia conduce 1-0 sul Sassuolo con un goal di Manaj al 35'.

39' Mette fuori la difesa arancio-nero-verde sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

38' ROMERO! Come preventivato il portoghese va direttamente in porta col mancino, vola l'estremo difensore ex AZ e Sampdoria per mettere in corner.

37' Dawidowicz conquista un calcio di punizione non distante dal limite dell'area, è una buona posizione per il sinistro di Miguel Veloso.

36' HENRY! Il francese ex Tubize sfiora il poker con un destro a giro dal limite che sfiora l'incrocio.

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine di questo primo tempo, Venezia-Hellas Verona 3-0, 12' Ceccaroni, 19' Crnigoj, 27' Henry.

34' Caprari sfonda sulla sinistra e conquista un calcio d'angolo.

31' PRIMO CAMBIO VERONA! Esce Nicolò Casale, tra i più rimproverati da Tudor fino a qui, entra Giangiacomo Magnani.

30' E' stata una prima mezz'ora da incubo per la squadra di Tudor che ora si trova di fronte un "Everest" da scalare.

27' Azione confusa, errore di Dawidowicz in impostazione che tocca all'indietro, Montipò esce male e si fa scappare il pallone di mano con l'attaccante francese che deve solo appoggiare in rete, dopo un check il VAR convalida non ravvisando irregolarità, Venezia-Hellas Verona 3-0.

26' GOAL DEL VENEZIA! Henry firma il tris.

24' Nonostante il possesso palla parli di un 58% in favore del Verona la squadra di Tudor ha subito la grande velocità di un Dennis Johnsen che dopo il suo ingresso in campo ha avuto un impatto devastante sulla partita con i suoi strappi palla al piede.

23' Goal annullato a Mattia Aramu per posizione di fuori-gioco.

22' Rilancio lungo di Romero con il destro.

20' Hellas Verona che ora appare tramortito dopo questo micidiale uno-due della squadra di Zanetti.

18' Ripartenza veloce della squadra di Zanetti con Jonhsen che entra in area dalla sinistra e serve Crnigoj che davanti a Montipò con il destro non sbaglia. Venezia-Hellas Verona 2-0.

17' RADDOPPIO DEL VENEZIA! Ha segnato Domen Crnigoj.

16' Calcio di punizione poco prima della linea di metà campo in favore dell'Hellas Verona

15' Arrivati al quarto d'ora è 1-0 al "Penzo", decide per ora il goal di Ceccaroni al 12'..

14' Incursione sulla sinistra di Kyine che arrivato sul fondo effettua un cross basso facile preda per Montipò.

13' Al primo vero affondo la squadra di Paolo Zanetti ha sbloccato la partita, ora il Venezia continua a spingere sulle ali dell'entusiasmo.

12' Corner battuto corto dai padroni di casa, Aramu riceve ed effettua un traversone in area con il sinistro, sponda di testa di Henry per Ceccaroni che da pochi passi spinge in porta con il sinistro. Venezia-Hellas Verona 1-0.

11' VENEZIA IN VANTAGGIO! Ha segnato Pietro Ceccaroni.

10' Calcio d'angolo conquistato dal Venezia, alta la pressione degli uomini di Zanetti in questo avvio.

9' CAPRARI! L'ex Sampdoria prova a sorprendere Romero con una conclusione dalla distanza che termina alta.

7' Dennis Johnsen si fa subito vedere con un'accelerata per vie centrali al termine della quale perde il controllo del pallone in area.

6' SUBITO UN CAMBIO VENEZIA! Problemi fisic per Okereke che non riesce a proseguire e lascia il posto a Jonhsen.

4' LAZOVIC! Hellas vicino al vantaggio, Ilic entra in area dalla sinistra e tocca per il serbo che con un destro rasoterra in diagonale chiama Romero al primo intervento di giornata.

3' Henry viene lanciato in profondità  e va all'uno contro uno con Casale, corpo corpo che viene risolto da Montipò in uscita.

2' Completo bianco con inserti giallo-blù per il Verona, tenuta nera per il Venezia.

1' SI PARTE AL PENZO! Il Venezia muove il primo pallone del match.

14.59 Entrano in campo le squadre, manca pochissimo al calcio d'inizio.

14.55 Cinque minuti al calcio d'inizio, e allora restate con noi, per vivere le emozioni che speriamo possa regalarci Venezia-Hellas Verona.

14.50 Arbitro: PRONTERA
Assistenti: ROSSI L. – FONTEMURATO
IV ufficiale: COLOMBO
VAR: ORSATO
AVAR: BACCINI

14.45 A disposizione per l'Hellas Verona: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Ruegg, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa.

14.40 A disposizione per il Venezia: Lezzerini, Tessmann, Forte, Johnsen, Heymans, Bjarkason, Ebuehi, Busio, Schnegg, Svoboda, Peretz, Haps.

14.35 Risponde il Venezia con un 4-3-3, Romero tra i pali, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Molinaro a comporre la linea difensiva, Crnigoj, Vacca e Kyine a centrocampo, Aramu-Okereke-Henry il tridente offensivo.

14.30 3-5-2 per l'Hellas Verona con Montipò tra i pali, Dawidowicz, Ceccherini e Casale a comporre la linea difensiva, Faraoni e Lazovic sugli esterni, Tameze, Veloso e Ilic a centrocampo dietro a Caprari e Simeone.

14.25 Ecco le scelte di Igor Tudor e Paolo Zanetti:

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Kiyine; Aramu, Okereke, Henry. Allenatore: Paolo Zanetti.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Ilic, Lazovic; Simeone, Caprari. Allenatore: Igor Tudor.

14.20 Buon pomeriggio amiche e amici di Tutto Hellas Verona, e benvenute/i alla DIRETTA LIVE testuale di Venezia-Hellas Verona, derby veneto valido per la sedicesima giornata di andata del campionato di Serie A TIM 2021-2022.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 17:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print