Alzi la mano chi avrebbe scommesso un solo centesimo sul Verona, quando la squadra gialloblù arrivò alla sosta per i Mondiali con solamente cinque punti in classifica e un pesantissimo fardello di ben dieci sconfitte di fila. Ora, con il successo di Lecce, Veloso & c. hanno sfatato in un colpo solo due tabù, ottenendo la prima vittoria della stagione, a un anno di distanza dall'ultima volta, e uscendo finalmente bdalla zona retrocessione. 

Dopo la batosta casalinga con l'Inter la squadra ha reagito con una grande prestazione, fatta di concentrazione e applicazione, per la quale va reso giusto merito anche alla coppia Zaffaroni/Bocchetti, abile questa volta a preparare la gara nei minimi dettagli, operando anche un'attenta gestione dei cambi.

Ora, a quattro giornate dal termine, la lotta per la salvezza è completamente riscritta. I gialloblù hanno veramente davanti a loro la possibilità di raggiungere un obiettivo considerato prima quasi una chimera. Giusto mantenere i piedi per terra, perchè nulla ancora è stato compiuto, tuttavia le possibilità di salvezza sono veramente concrete. I miracoli (sportivi) a volte succedono. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 09 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print