Ancora il Napoli all'esordio con la sola differenza che rispetto a due anni fa - i partenopei espugnarono il Bentegodi per 5-2 - questa volta ad aver la meglio sono stati i gialloblù. Vittoria, quella della della squadra di Zanetti, ancora più di valore vista la ricorrenza del 40esimo anniversario dello scudetto quando anche allora l'incredibile cavalcata prese inizio proprio con la sfida contro i partenopei.

Contro il Napoli il Verona ha giocato la cosiddetta partita perfetta. Dopo un primo tempo di leggera sofferenza, ma senza mai smarrire la bussola, i gialloblù hanno cambiato passo nella ripresa, affondando l'undici di Antonio Conte. Sul piano tattico Zanetti ha servito scacco matto al suo illustre avversario che si è trovato al novantesimo con una sconfitta assai dura da digerire. 

Dopo la sbandata casalinga con il Cesena, come si auspicava lo stesso Zanetti, la squadra si è subito rimessa in carreggiata conquistando un vittoria esaltante, inaspettata ma soprattutto meritata. E ora sotto con la Juve. Chi ben comincia...

Sezione: Editoriale / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Redazione Tuttohellasverona.it / Twitter: @tuttohellas
vedi letture
Print