Montipò 7,5 Istintivo sul tacco di Morata e sul colpo di testa da pochi metri di McKennie. Fondamentale quando mette in angolo l’insidiosa conclusione a giro di Dybala. Non sbaglia un’uscita e trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Dawidowicz 6,5 Annulla Rabiot e controlla bene Dybala quando l’argentino cerca spazio dalle sue parti. Peccato arrivi in leggero ritardo nella diagonale su McKennie quando il bianconero, pescato al limite da Danilo, accorcia le distanze.
Günter 7,5 Toglie letteralmente il fiato a Morata con anticipi e una marcatura asfissiante, costringendolo quasi sempre a giocare spalle alla porta. Sbroglia di testa e di piede.
Casale 6,5 Recuperato all’ultimo, si riprende la maglia di titolare. Segue come un segugio Dybala, l’uomo più talentoso dei bianconeri, riuscendo a contenerne, per quanto possibile, le pericolose iniziative (dal 21’ s.t Ceccherini 6 contribuisce ad alzare la qualità del muro difensivo quando i bianconeri tentano il tutto per tutto).
Faraoni 6,5 Staziona sulla mediana, ripiegando all'occorrenza quando si tratta di arginare Alex Sandro. Nel finale, dirottato a sinistra al posto di Lazovic, effettua una chiusura provvidenziale su Kulusewski.
Tameze 7,5 Torna a indossare l’abito del centrocampista centrale. Morde le caviglie a chiunque passi dalle sue parti, conquistando una marea di palloni e dando il via a importanti e proficue ripartenze. (dal 29’ s.t Bessa 6 la qualità non gli manca e lo conferma anche stasera con alcune giocate interessanti)
Veloso 6,5 Regia a tratti meno appariscente ma tremendamente essenziale. Commette un solo errore in disimpegno con la palla che finisce sui piedi di Dybala che, per fortuna, colpisce la traversa. Nel finale sente il peso della fatica di due partite in pochi giorni ma stringe i denti con sacrificio e spirito di squadra.
Lazovic 6,5 È sua la prima conclusione della partita che Szczesny para non senza difficoltà. Arretra per controllare gli inserimenti di un irritante Cuadrado ma c’è sempre quando si tratta di ribaltare l’azione. (dal 21’ s.t. Sutalo 6 entra quanto Tudor decide di sposare un atteggiamento più contenitivo)
Baràk 7,5 I suoi movimenti tra le linee sono linfa vitale per l’equilibrio del gioco gialloblù. Congela la palla tra i piedi e non sbaglia una soluzione che sia una. Nel finale sfiora la terza rete con una staffilata dal limite.
Caprari 7,5 Un folletto a tutto campo. Difende, riparte e si conferma devastante negli uno contro uno.
Simeone 8 In poco più di dieci minuti due gol, uno da opportunista e uno con una conclusione da cineteca che fa venir giù il Bentegodi. Tiene in continua apprensione la retroguardia bianconera con le sue accelerazioni in profondità e si sacrifica anche in pressing. Esce stremato. (dal 37’ s.t. Kalinić 6,5 bravo a tenere palla per far rifiatare la squadra, sfiora di un niente il terzo gol)
Tudor 8 Mette sotto scacco la Juve sul piano del gioco, della determinazione e dell’aggressività concedendo ai bianconeri solo le iniziative di Dybala, l’unico questa sera in grado di impensierire i gialloblù. La vittoria di questa sera è anche il suo capolavoro.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 13:00 L'agonia continua mentre del futuro non v'è certezza
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Torino-Verona 2-1, le pagelle dei gialloblù
- 11:15 Primavera: lunedì sfida casalinga contro la Lazio
- 10:30 Corriere di Verona - "L'Hellas resta a terra"
- 10:00 Serie A, 32a giornata: quattro i match di oggi, alle 20.45 c'è Como-Inter
- 23:00 Torino - Verona 2-1, le pagelle della formazione granata: Simeone il migliore
- 22:45 Verona, Sammarco: "Salvezza, tutto si può riaprire: ne abbiamo due in casa"
- 22:30 Torino-Verona 2-1, D'Aversa: "Primo tempo contratti, meglio nella ripresa"
- 22:00 Torino-Verona 2-1, le pagelle dei gialloblù: squillo Bowie, Harroui, Edmundsson e Frese giornata no
- 21:30 Torino-Verona 2-1, Sammarco: "Ancora una volta paghiamo caro delle disattenzioni"
- 21:00 Torino-Verona 2-1, Bowie: «Contento per il gol, peccato non sia servito a evitare la sconfitta"
- 20:45 Torino-Verona 2-1, Sammarco: «Non raccogliamo punti, i problemi sono evidenti"
- 20:35 Torino - Verona 2-1, il tabellino dell'incontro
- 16:55 Torino-Verona 2-1, Simeone e Casadei per i granata, non basta il gol di Bowie
- 14:15 Torino - Verona : le formazioni ufficiali
- 13:30 Torino - Verona: la probabile formazione dei gialloblù
- 13:00 Corriere di Verona - "Hellas, forza e coraggio"
- 12:45 Il pallone racconta - Torino-Verona 1-4, poker gialloblù con eurogol di Maietta
- 12:30 Torino-Verona, il doppio ex Ferrarese: "Verona spacciato, Torino salvo: mi aspetto una partita aperta"
- 12:15 Torino-Verona: i giocatori granata convocati da D'Aversa
- 12:00 Torino-Verona, il doppio ex Martina: "Per il Toro salvezza cosa fatta, Verona oramai quasi spacciato"
- 11:00 Torino - Verona: quattro gli ex gialloblù nelle file granata
- 10:45 L'Arena - Torino-Verona, le probabili formazioni
- 10:30 Torino - Verona: due i giocatori diffidati in casa gialloblù
- 10:00 Gazzetta dello Sport - "Occasione Toro, superare il Verona per guardare in alto"
- 09:35 Torino-Verona: poco più di 300 i tifosi gialloblù presenti
- 09:25 Serie A, 32a giornata: oggi quattro match, alle 20.45 Atalanta-Juve
- 19:00 Torino, D'Aversa: "Verona squadra che non merita la classifica che ha, non sarà una partita semplice"
- 18:30 Torino - Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Sammarco
- 16:00 Nazionale: per le prossime due amichevoli il ct sarà Baldini
- 15:00 Juventus: rinnovo al 2028 per Luciano Spalletti
- 13:00 Torino: in attacco sarà Adams a far coppia con Simeone
- 12:00 Corriere di Verona - "Lovric e Bella-Kotchap ancora non disponibili, Suslov è squalificato"
- 11:05 Europa League e Conference League: pesanti ko per Bologna e Fiorentina, semifinali compromesse
- 10:20 L'Arena - "Hellas e Sammarco, pensieri e rimpianti"
- 09:20 Serie A, 32a giornata: si parte stasera con Roma-Pisa
- 18:00 Verso Torino-Verona, Sammarco: "A Verona anche il prossimo anno? Non tocca a me parlarne"
- 16:00 Verso Torino-Verona, Sammarco: "Contro il Torino gli stessi della settimana scorsa"
- 15:31 Verso Torino-Verona, Sammarco: "Dopo la Fiorentina non è stato facile, dobbiamo continuare a dare il massimo"
- 13:00 Torino-Verona: prosegue lo sciopero del tifo granata
- 12:00 Serie A, 32a giornata: le designazioni arbitrali, Massa per Como-Inter
- 11:00 Verso Torino - Verona: ancora assente Bella-Kotchap
- 10:30 Conference League, quarti di finale: Fiorentina in casa del Crystal Palace
- 10:00 L'Arena - "Quando le punte tradiscono: Hellas, dietro a Orban il vuoto"
- 09:35 Europa League, quarti di finale: questa sera in campo il Bologna
- 16:00 Verso Torino - Verona: giovedì la conferenza stampa di Paolo Sammarco
- 14:00 Serie A, 32a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica c'è Como-Inter
- 13:00 Serie A, 32a giornata: Torino-Verona, arbitra Bonacina
- 12:00 Verso Torino-Verona: due osservati speciali in casa gialloblù
- 11:00 L'Arena - "Suslov, all'Hellas anche in Serie B"
- 10:00 Champions League, quarti di finale: questa sera le altre due gare
- 17:00 Giudice Sportivo: sette i giocatori squalificati in Serie A dopo la 31a giornata
- 16:35 Giudice Sportivo: squalifica di una giornata per Suslov
- 16:00 Dino Zoff: "Nuovo ct Italia? Conte potrebbe essere l'uomo giusto"
- 15:00 Champions League, quarti di finale: questa sera il via con le prime due gare
- 14:00 Cuore Gialloblù: Edmundsson il più votato di Verona-Fiorentina
- 13:00 Primavera - Bologna-Verona 1-0, terzo ko di fila per i gialloblù
- 12:00 FIGC, elezioni nuovo Presidente: Malagò per ora nome forte
- 11:30 Torino: Adams si candida per la sfida contro il Verona
- 10:30 Corriere di Verona - "Hellas, Bentegodi il vero 'tabù' e solo una vittoria"


