Silvestri 6 Salvato dai pali sulle conclusioni di Douglas Costa (19’) e Cristiano Ronaldo (35’). Nulla può sulla conclusione chirurgica del campione portoghese. Per il resto non corre grandi pericoli.
Rrhamani 6,5 Segue come un segugio Cristiano Ronaldo in ogni zolla del campo. Quando gli sfugge, in occasione del gol (65’) riesce solo a leggere il numero di targa.
Gunter 7 Guida la linea difensiva con grande sicurezza. Fondamentale in chiusura su Douglas Costa (2’) qualcosa meno quando tarda nell’uscita in occasione della traversa colpita dallo stesso brasiliano (19’).
Kumbulla 8 L’occhio cinico del VAR gli nega la gioia del gol (21’). Si rifà nel secondo tempo quando il suo colpo di testa incoccia il braccio di Bonucci per il rigore decisivo. Implacabile nelle chiusure, preciso nei disimpegni. Festeggia il ventesimo compleanno con una prestazione da veterano.
Faraoni 7 Raddoppia su Ronaldo in difesa e innesca alcune fulminee ripartenze. Impegna Szczesny alla deviazione in angolo con una rasoiata dal vertice destro dell’area di rigore. Finisce stremato.
Veloso 6,5 Prende in mano la bacchetta e dirige l’orchestra con eleganza e consumata eperienza. (dal 57’ Verre 6,5 alcune interessanti sponde e qualche tocco di precisione. Porta un pizzico di vivacità.)
Amrabat 7,5 Chiude, tampona, raddoppia, riparte, concedendo anche alcuni pregvoli cambi di campo. Chapeau.
Lazovic 6,5 Si accende a sprazzi, attento anche a coprire. Nel primo tempo costringe Cuadrado sulla difensiva. Prestazione comunque di grande spessore. (dal 79’ Dimarco 6 Esordio in maglia gialloblù, Contribuisce nel finale alla difesa del vantaggio.)
Zaccagni 6,5 Partita di grande sacrificio. Apparecchia per Faraoni (29’) e pesca Borini con un preciso filtrante. (dal 68’ Pazzini 7 Svetta subito per indirizzare verso la porta un centro dalla sinistra di Amrabat. Quando va sul dischetto trasforma con consumata freddezza un rigore pesantissimo)
Pessina 7 Giostra tra Bonucci e De Ligt facendosi valere sia di sponda che in appoggio. Toglie il fiato a Pjanic che passa una serata quasi in anonimato.Quando esce Veloso prende in mano il comando delle operazioni confermando di saperci fare, eccome...)
Borini 8 Si muove bene su tutto il fronte offensivo e tiene in costante apprensione la retroguardia bianconera. Spara un diagonale che esce di poco (17’). Imbeccato da Zaccagni impegna Szczesny in presa bassa sul primo palo. Infila il gol del pareggio con un colpo da biliardo che fa esplodere il Bentegodi e poco dopo, su un veloce contropiede, per poco non colpisce una seconda volta. Valore aggiunto.
Juric 8 Conferma di aver preparato l’incontro nei minimi particolari. Lo vince sul piano tattico, fisico e mentale e regala ai 28.000 del Bentegodi una delle vittorie più belle ed emozionanti di sempre. Il suo Verona è sempre più un capolavoro.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 17:00 Milan-Verona 3-0, decimo ko consecutivo dei gialloblù, nel 2020 l'ultimo risultato positivo
- 16:00 L'Arena - Milan-Verona 3-0, le pagelle dei gialloblù
- 15:45 Serie A, 17a giornata: questa sera l'ultimo match Roma-Genoa
- 19:45 Hellas Verona, Bertolini: "Abbiamo recuperato Serdar e Bradaric, per Akpa-Akpro ci vuole ancora pazienza"
- 18:00 Milan-Verona 3-0, Bertolini: "Buon primo tempo in fase di non possesso, poi in dieci minuti, rigorino compreso, è cambiato tutto"
- 17:30 Milan - Verona 3-0, le pagelle della formazione rossonera
- 17:00 Milan-Verona 3-0, Niasse: "Serie A campionato difficile, noi lavoriamo sempre per portare a casa punti"
- 16:30 Milan-Verona 3-0, le pagelle dei gialloblù: Nelsson ingenuo, Giovane non pervenuto
- 16:00 Milan-Verona 3-0, Allegri: "Primo tempo contratti, meglio nella ripresa"
- 15:30 Milan-Verona 3-0, Bertolini: "Per un tempo fatta la partita che avevamo preparato, per fare risultato a San Siro serve la perfezione"
- 15:05 Milan-Verona 3-0, sconfitta per i gialloblù: il tabellino dell'incontro
- 11:00 Verso Milan-Verona: due i diffidati in casa gialloblù
- 10:00 Milan-Verona: Zanetti squalificato, in panchina andrà Bertolini
- 09:00 Il pallone racconta - Milan-Verona 4-1, la famosa cavalcata di Weah
- 08:30 Gazzetta dello Sport - "Zanetti recupera Bradaric, Verona in emergenza sulle fasce"
- 08:00 Serie A, 17a giornata: oggi cinque incontri, alle 20.45 il match clou Atalanta-Inter
- 20:30 Fiorentina: dopo il ko di Parma nessun ribaltone in panchina, Vanoli resta
- 20:00 Milan - Hellas Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 18:00 Milan: niente Verona per Leâo, il portoghese non sarà convocato
- 17:00 Verso Milan-Verona, Allegri: «Verona squadra che attacca bene l'area, dovremo fare una partita ordinata»
- 16:30 Serie A, 17a giornata: Parma-Fiorentina 1-0, i viola restano ultimi
- 16:00 Mercato Verona: gialloblù sempre più vicini a Baldanzi
- 15:30 L'Arena - "Verona, Skoglund prenotato se parte Belghali"
- 11:00 Gazzetta dello Sport - "Oggi la decisione su Leâo, Nkunku resta in allerta"
- 10:00 Milan-Hellas Verona: attesi a San Siro oltre 73mila spettatori
- 09:30 Corriere di Verona - "Hellas, alla Scala del calcio la scelta sui «tenori»"
- 09:00 Serie A, 17a giornata: oggi i primi cinque anticipi, scontro salvezza Parma-Fiorentina
- 10:00 Serie B, 18a giornata: oggi Modena-Monza
- 09:00 Verona, ottimo esordio di Belghali in Coppa d'Africa
- 08:30 Hellas Verona - Torino: informazioni sui biglietti
- 09:30 BUON NATALE !
- 16:30 Milan-Verona: l'arbitro del match sarà Fabbri
- 14:00 Serie A, 17a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica Atalanta-Inter
- 13:00 Gazzetta dello Sport - "Verona, piace Carboni: il giovane talento ha bisogno di spazio"
- 12:00 Verso Milan-Hellas Verona: Akpa-Akpro ancora out, ok Serdar e Giovane
- 11:15 Corriere di Verona - "Suslov accelera per esserci a marzo"
- 09:00 Milan: visite mediche per Fullkrug, esordio il 2 gennaio
- 15:15 Milan - Hellas Verona: informazioni sui biglietti
- 14:30 Pisa, a rischio la panchina di Gilardino: decisiva la prossima partita contro la Juventus
- 14:00 Verona, il borsino dall'infermeria in vista della trasferta contro il Milan
- 13:30 L'Arena: "L'Hellas punta ancora su re Mida Sogliano"
- 16:00 Giudice Sportivo: cinque i giocatori squalificati in Serie A dopo la 16a giornata
- 15:00 Lutto in casa Hellas per la scomparsa dell'ex portiere gialloblù Vavoli
- 13:00 Milan: Leao tenta il recupero per la gara con l'Hellas
- 12:00 Milan: i rossoneri in chiusura per Fullkrug ma con il Verona non ci sarà
- 11:00 Verso Milan-Verona: Zanetti spera di recuperare Bradaric
- 10:10 L'Arena - "Per Baldanzi resta solo il Verona, Giovane o Belghali: chi partirà?"
- 09:25 Supercoppa Italiana: questa sera la finale Bologna-Napoli
- 21:00 Serie A, la Fiorentina trova la prima vittoria in campionato
- 14:00 Verona, occasione Valentin Carboni per gennaio
- 14:00 Primavera - Roma-Verona 1-0, si interrompe la striscia positiva dei gialloblù
- 11:30 Bologna: frattura alla clavicola per Bernadeschi, al 'Bentegodi' non ci sarà
- 10:15 Corriere di Verona - "Hellas e mercato, si riaccende il focus su Baldanzi"
- 09:45 Serie A, 16a giornata: oggi quattro incontri, c'è il match salvezza Cagliari-Pisa
- 12:00 Corriere di Verona - "Fattore Serdar per l'Hellas rinato"
- 11:00 Primavera: ultimo impegno del 2025 in trasferta contro la Roma
- 10:30 Serie B, 17a giornata: il programma
- 10:00 L'Arena - "La Coppa d'Africa si porta via Belghali, quante defezioni nella lotta salvezza"
- 09:45 Serie A, 16a giornata: si parte oggi con due match, questa sera Juve-Roma


