Silvestri 6,5 Disinnesca con bravura più di una conclusione diretta verso la sua porta, aiutato in alcune occasioni anche da qualche errore di misura degli attaccanti abruzzesi. Tiene la porta finalmente inviolata.
Faraoni 6,5 Dalle sue parti naviga Sottil, figlio d’arte, al quale dopo una ventina di minuti prende le misure limitandone le scorribande offensive. Inizia poi a spingere con costanza. Serve sul piatto d’argento un rigore in movimento a Matos che viene, purtroppo, murato.
Dawidowicz 5,5 Mancuso si rivela un gran brutto cliente. Se lo perde in un paio di occasione ma, per fortuna, ci pensano prima Silvestri e poi il palo. Meno attento del solito.
Empereur 6 Un’uscita a vuoto in marcatura su Mancuso che rischiava di costare molto cara. Si concede anche una pregevole rasoterra dai 25 metri. Dietro spazza senza badare a ricami.
Vitale 6 Spinge più del solito ma difetta di un pizzico velocità nelle ripartenze e in fase di ripiegamento. Dietro è attento quanto basta. Deposita in area alcuni traversoni interessanti.
Gustafson 7 In netta e progressiva crescita. Sempre presente in fase di appoggio, dispensa palloni con velocità e precisione, garantendo una giusta dose di verticalità. Efficace e preciso nelle scelte.
Henderson 5,5 Primo tempo ad intermittenza. Accusa più di altri le scorie dei supplementari con il Perugia. La sua partita termina dopo un’ora di gioco. (dal 60’ Colombatto 6 Un paio di aperture con il compasso da applausi. Garantisce buona circolazione di palla ed una maggior dose di incisività.Forse meritava di entrare dall’inizio).
Danzi 5,5 Ritrova una maglia da titolare complice l’infortunio di Zaccagni. Mobile ma poco incisivo. Distratto, concede una pericolosissima ripartenza al Pescara. Impreciso in fase di appoggio. Serata decisamente poco felice.
Matos 5,5 L’uno contro uno, suo marchio di fabbrica, rimane ancora uno sbadito ricordo. Cerca invano la soluzione personale. Impegno lodevole ma da solo non basta. (dal 78’ Tupta 6 sfiora la rete a pochi minuti dal novantesimo con un preciso colpo di testa sotto misura).
Di Carmine 6,5 Sembra un giocatore rinato. Nel primo tempo sfiora il gol in due occasioni, la seconda addirittura in maniera clamorosa. Quando esce il Bentegodi gli tributa il meritato applauso. (dal 65’ Pazzini 5,5 Spazia sull’intero fronte d’attacco senza trovare il movimento vincente. Viene anticipato su un pericoloso tap-in. Meno pericoloso del solito)
Laribi 6 Ispirato sin dall’inizio, cerca spazio anche dentro al campo e trova alcune interessanti giocate. Fiorillo gli nega la gioia del gol alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa, un paio di lampi, poi come altri cala.
Aglietti 6,5 Lo spartito è sempre lo stesso, con la sola variazione obbligata di Danzi al posto di Zaccagni. La squadra disputa un'ottima gara per almeno un’ora di gioco, creando diverse occasioni da gol. Nell’ultimo quarto d’ora, i residui della sfida con il Perugia si fanno sentire. Da rivedere la scelta di Pazzini al posto di Di Carmine, pagata con un’inevitabile mancanza di profondità. La sfida rimane comunque aperta. A Pescara servirà vincere, impresa tutt’altro che facile.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 11:45 Play Off Mondiali, Bosnia-Italia: arbitra Turpin, lo stesso di Italia-Macedonia del Nord
- 10:45 L'Arena - "La A si allontana i Mondiali no, sette gialloblù sognano l'America
- 13:00 Napoli: tensioni per il mancato rientro di Lukaku
- 12:00 Corriere di Verona - "Verona, il futuro si fa adesso. Per Presidio la bussola è ancora Sogliano"
- 11:00 Play off Mondiali: il programma delle finali, azzurri contro la Bosnia
- 10:25 L'Arena - "Sogliano può restare ma...e Sammarco lascia a fine stagione"
- 16:45 Calcio italiano in lutto per la scomparsa di Beppe Savoldi
- 14:00 Verona-Fiorentina: settore Curva Nord Ospiti chiuso per i residenti provincia di Firenze
- 13:00 Serie A, 31a giornata: Verona-Fiorentina, informazioni sui biglietti
- 12:15 Play Off Mondiali: stasera Italia-Irlanda del Nord, la probabile formazione degli azzurri
- 21:00 Play Off Mondiali al via con le semifinali: il programma completo
- 20:00 Verso Italia-Irlanda del Nord, Gattuso: "Da sette mesi la gente mi chiede di portare l'Italia al Mondiale"
- 19:30 Tardelli sul calcio italiano: "I club non aiutano la Nazionale, troppi stranieri e poco spazio ai giovani"
- 19:00 Hellas Verona: rientro a Verona per Edmundsson
- 18:20 Cesena: risolto il contratto con l'ex diesse gialloblù Filippo Fusco
- 16:00 Ternana: caccia al nuovo ds, in lista c'è anche l'ex gialloblù Ferrarese
- 15:00 Corriere di Verona - "Da Orban a Edmundsson, per il Verona è tempo di programmare il futuro
- 14:00 Play off Mondiali, Italia-Irlanda del Nord: oggi la conferenza stampa di Gattuso
- 13:00 Cuore Gialloblù: Atalanta-Verona 1-0, il più votato è Akpa-Akpro
- 12:20 L'Arena - "Hellas, annata da dimenticare ma. Montipò non è un solo problema"
- 08:00 Play Off Mondiali: Italia - Irlanda del Nord: in dubbio Bastoni e Politano, fiducia per Tonali
- 10:00 Atalanta-Verona 1-0, il pagellone dei gialloblù
- 09:00 Corriere di Verona - "Punti Hellas: mai bottino così misero a questo punto in Serie A"
- 07:00 Verso Italia-Irlanda del Nord: al posto di Chiesa il ct Gattuso chiama Cambiaghi
- 06:20 Palla Lunga e Raccontare a Casa Verona: l'Italia e un Mondiale da raccontare
- 19:35 Hellas Verona: gli impegni dei gialloblù nelle rispettive Nazionali
- 13:00 Gazzetta dello Sport - Atalanta-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 12:00 Hellas Verona: 12 punti in meno rispetto allo scorso campionato e una serie di numeri negativi
- 11:00 Atalanta - Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 10:00 Play Off Mondiali: Italia, oggi il via al raduno: dubbio Mancini
- 09:00 L'Arena - "Hellas a testa alta ma vince l'Atalanta, l'orgoglio non basta"
- 21:00 Atalanta-Verona 1-0, le pagelle dei nerazzurri
- 20:30 Atalanta-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù: Akpa-Akpro il migliore, Orban spreca, Edmundsson soffre
- 19:00 Atalanta-Verona 1-0, Sammarco: "Il nostro obiettivo rimane quello di dare sempre tutto"
- 18:45 Atalanta-Verona 1-0, Palladino: "Contento per la vittoria, bisognava chiuderla prima già nel primo tempo"
- 18:30 Atalanta-Verona 1-0, Edmundsson: "Cerco sempre di dare il massimo, il mio futuro lo deciderà il club"
- 18:15 Atalanta-Verona 1-0, decide Zappacosta: il tabellino dell'incontro
- 18:05 Atalanta-Verona 1-0, Sammarco: "Peccato non averla pareggiata, dobbiamo ripartire dalla prestazione"
- 14:00 Hellas Verona Foundation - Atalanta-Verona, all'asta le maglie indossate dai gialloblù
- 13:30 Atalanta - Verona: la probabile formazione dei gialloblù
- 13:00 Play Off Mondiali: Italia-Irlanda del Nord, stadio di Bergamo già tutto esaurito
- 12:00 Atalanta-Verona: quattro gli assenti tra i gialloblù
- 11:30 Atalanta: oggi festa nerazzurra per il record di presenze di De Roon
- 11:00 Corriere di Verona - Atalanta-Verona, le probabili formazioni
- 10:00 Il pallone racconta: Atalanta-Verona 1-2, la doppietta vincente di Zigoni
- 09:00 Corriere di Verona - "Hellas a Bergamo, la gara dell'orgoglio: nulla da perdere, proviamoci"
- 08:30 Serie A, 30a giornata: oggi cinque incontri, alle 20.45 Fiorentina-Inter
- 19:30 Atalanta-Verona: lesione all'adduttore per Scamacca, salta Verona e Nazionale
- 19:15 Atalanta - Verona: i giocatori nerazzurri convocati da Raffaele Palladino
- 19:05 Primavera - Hellas Verona-Torino 0-1, secondo ko di fila per i gialloblù
- 18:30 Atalanta-Verona: arbitra Ayroldi
- 18:10 Atatanta-Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Sammarco
- 09:00 Atalanta-Verona, Cossato il doppio ex: "Verona oramai retrocesso ma sempre squadra difficile da affrontare"
- 08:30 Seria A, 30a giornata, oggi tre match: alle 18 Milan-Torino
- 20:45 Play Off Mondiali, Italia-Irlanda del Nord: i convocati di Gattuso
- 20:30 Sammarco su Montipò: "Nessun dubbio su di lui"
- 20:15 Atalanta-Verona: divieto di vendita biglietti ai residenti in Veneto
- 20:00 Verso Atalanta-Verona, Sammarco: rientrano Slotsager e Bernede, Lovric non ancora
- 19:45 Serie A, date anticipi e posticipi dalla 32a alla 34a giornata: gli impegni del Verona
- 19:30 Verso Atalanta-Verona, Sammarco: "Atalanta squadra di livello superiore, servirà una partita di grande attenzione"


