Dopo il pareggio di domenica contro i croati dell'NK Ista, il Verona ha incamerato contro il Bologna una nuova sconfitta, seppur in amichevole. Un test match che doveva dare indicazioni importanti a Marco Zaffaroni. Il tecnico gialloblu ha sicuramente avuto delle risposte dalla sua squadra, sia dal punto di vista fisico che tattico ma anche indicazioni importanti di come si dovrà muovere la società sul mercato perchè è evidente che questa squadra ha bisogno di rinforzi. 

L'Hellas visto contro il Bologna è stato buono per i primi 40 minuti di partita. In questo frangente i gialloblu hanno fatto anche meglio dei loro avversari anche se l'unica occasione è stata la traversa colpita da Tamèze. La squadra gialloblù, ben messa in campo, ha mostrato buona gamba e voglia di fare bene. Alla prima distrazione difensiva, però, sul finire della prima frazione, è arrivato il vantaggio della formazione rossoblù.

Nella ripresa non si è vista la reazione scaligera, anzi è stata la squadra di Thiago Motta a fare la partita, sfiorando nel finale la rete del raddoppio. Marco Zaffaroni dovrà lavorare sicuramente anche sul piano fisico, per cercare di arrivare alla ripresa contro il Torino a un livello di condizione sicuramente migliore. Nel frattempo toccherà anche alla società muoversi sul mercato. Il problema riguarda prima di tutto l'attacco dove la squadra fatica a concretizzare. Henry è sembrato troppo isolato e costretto spesso ad andare incontro ai compagni alla ricerca di palloni, cosa che gli porta a perdere sotto porta la lucidità necessaria. Oltre all'attacco, anche la difesa necessità di essere registrata. ll gol di Orsolini è l'emblema di questa prima parte di stagione dell'Hellas.  

Diversi, quindi, sono ancora gli aspetti da migliorare. Il tempo corre ma aspettiamo fiduciosi.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 00:01
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print