Contro la Roma i gialloblù hanno rimediato la seconda sconfitta di questo 2023, dopo quella subita qualche settimana fa, sempre di misura, contro l'Inter. Nel match contro i giallorossi la formazione di Zaffaraoni ha confermato i continui progressi in fase difensiva. La formazione di Mourinho, di fatto, si è resa pericolosa solamente in due circostante: quella del gol, dove perlaltro è evidente il ritardo nella chiusura su Solbakken da parte di Dawidowicz, e quella nel finale sul colpo di testa di Belotti dove Montipò è arrivato con i suoi prodigiosi guantoni. 

Le note dolenti sono arrivate, invece, dall'attacco, oltremodo penalizzato dai pochi rifornimenti dalle fasce laterali dove Depaoli Doig hanno perso i duelli con i rispettivi avversari Spinazzola Karldsorp. Se a questo aggiungiamo la serata no di Gaich, che seppur "menato" senza complimenti da Smalling Mancini, non è riuscito a fornire un minimo di apporto. Sarebbe, probabilmente, servito uno come Djuric ma l'ariete bosniaco starà fuori ancora qualche settimana, quindi bisogna farsene una ragione, senza creare deboli alibi.

SI tratta, comunque, di un passo falso che ci può stare e sul quale è inutile fare drammi. I risultati degli altri campi, inoltre, con la sconfitta di Spezia Salernitana, sono venuti in provvidenziale aiuto. Ora, però, diventa necessario fare più punti nelle due prossime gare con Fiorentina in casa e lo stesso Spezia in trasferta. Queste, sì, sono due partite da non sbagliare assolutamente. 

Sezione: Editoriale / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 14:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print