Montipò 6 Sempre attento e ben piazzato. Esente da responsabilità nelle due reti. 

Dawidowicz 6 Argina con fisico e mestiere l’irruenza di Simi e accetta spavaldamente i frequenti uno contro uno di Ribery. Forse provato da un po' di stanchezza, soffre nel concitato finale. 

Günter 6 Esce spesso dalla linea per andare a prendere Ribery. Si fa valere di testa. Non commette errori.

Magnani 6 Retropassaggio da brivido dopo pochi secondi. Duella rudemente con Gondo. Condizionato da un giallo rimane negli spogliatoi dopo un tempo. (dal 1’ s.t. Casale 6 non perde mai la bussola davanti alle folate avversarie e si prende licenza anche di salire in avanti)

Faraoni 6 Partita dedicata più che altro a un lavoro di copertura per controllare Ranieri. Nel finale tenta il tiro da fuori ma la conclusione è centrale.

Hongla 5 Prestazione insufficiente. Debole in fase di interdizione, sbaglia anche gli appoggi più elementari. 

Ilić 6,5 Sceglie soluzioni semplici ma efficaci. Apparecchia con precisione per Kalinić nell'azione del raddoppio. Il vento di battaglia che inizia a prendere piede in mezzo al campo suggerisce a Tudor il cambio a fine primo tempo. (dal 1’ s.t. Tameze 6 porta chili in mezzo al campo per contrastare l'aggressività dei centrocampisti di Castori). 

Lazovic 6 Buon primo tempo in entrambe le fasi. Nella ripresa si prende qualche pausa. Ha una palla gol ma calcia a lato. (dal 46’ s.t. Çetin s.v. primo gettone della stagione s.v.)

Baràk 6,5 Si muove con la sua consueta cadenza tra le linee, trovando sempre interessanti linee di passaggio. Affronta la ripresa con un po’ di sufficienza e perde qualche pallone di troppo, Nel finale si riscatta cogliendo un clamoroso incrocio dei pali su punizione.

Caprari 6,5 Al termine di una bella azione personale serve Kalinić nell’azione del primo vantaggio, Si muove bene su tutto il fronte offensivo, prezioso nelle ripartenze. (dal 21’ s.t. Bessa 5,5 torna a fare il trequartista, non incide più di tanto)

Kalinić 7,5 Segna due gol, uno con un movimento da vero bomber e il secondo con un colpo sotto d’alta scuola. In più colpisce un palo clamoroso, tenendo sempre in apprensione la retroguardia avversaria. Giocatore, e bomber, ritrovato. (dal 11’ s.t. Simeone 6  sfrutta la sua velocità per dare profondità al contropiede. )

Tudor 6 Viene ampiamente ripagato dalla scelta di Kalinić, meno da quella di Hongla. Dopo il doppio vantaggio la squadra manca il colpo del ko, arretrando il proprio baricentro, consentendo alla squadra di Castori di rialzare la testa e completare la rimonta. Il risultato finale, tuttavia, appare giusto. La cosa più importante, comunque, era confermare i miglioramenti visti con la Roma. La strada è sicuramente quella giusta. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print