Montipò 7 Poco protetto dai suoi compagni, compie quattro grandi interventi con i quali consente alla squadra di rimanere quantomeno in partita. Incolpevole sulle conclusioni vincenti di Barella Dzeko.

Ceccherini 6 Si arrangia con le buone e con le cattive. Ha sui piedi un'interessante occasione per riaprire il match ma ma svirgola malamente di sinistro. (dal 37' s.t. Sutalo s.v. una bella chiusura su Perisic).

Günter 5,5 Non compie errori particolari ma non guida con la necessaria sicurezza la retroguardia che accusa, specialmente nel primo tempo, vistosi sbandamenti.

Casale 5 In balia delle folate di Dumfries che fatica tremendamente ad arginare. Non si accorge dell'inserimento vincente di Dzeko e si perde Barella quando i nerazzurri trovano il primo vantaggio. 

Faraoni 5 Non si vede quasi mai. Mancano i suoi inserimenti in avanti e dietro è poco incisivo nei raddoppi. Giusto il cambio (dal 17' s.t. Depaoli 6 entra in campo con il giusto atteggiamento e con buona propositività).

Tamèze 5,5 Destinato a francobollare Calhanoglu, gli concede solo una conclusione a giro dal limite. Si sente poco in mezzo al campo e poco o nulla in avanti.

Ilić 5,5 Il suo primo tempo è quasi da spettatore non pagante. Qualcosina meglio nella ripresa quando riesce a entrare di più nel vivo del gioco anche se senza grandi lampi. Prova la conclusione ma trova la testa di Skrinjar.

Lazovic 5 Serataccia anche per lui, mai nel vivo della manovra e incapace di imporsi. (dal 37' s.t. Cancellieri s.v. appena entrato serve l'assist per la conclusione a rete di Ilić. Forse poteva essere gettato prima nella mischia)

Caprari 5 Privo di ispirazione non si accende mai.

Bessa 5 Effettua due positive chiusure difensive ma l'errore commesso quando innesca il contropiede di Perisic, al termine del quale i nerazzurri trovano il vantaggio, è da matita rossa (dal 17' s.t. Lasagna 6 ci prova subito di sinistro ma spara alto mentre di testa la deviazione è troppo debole. Porta almeno un minimo di vivacità).

Simeone 6 In una brutta serata per molti dei suoi compagni, è l'unico a provarci veramente senza mai arrendersi. Peccato per la conclusione del primo tempo che poteva riaprire l'incontro e imprimere una svolta al match.

Tudor 5 Il primo tempo è forse uno dei più brutti della sua stagione, con una squadra troppo molle e incapace di imprimere alla gara i soliti ritmi. Nella ripresa, con i nerazzurri che scelgono un atteggiamento più di contenimento, le cose vanno qualcosa meglio ma oramai è troppo tardi. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 21:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print