Montipò 5,5 All’esordio con la maglia gialloblù. Reattivo su Lautaro e svelto sul velenoso diagonale di Bastoni. Si vede sbucare all'ultimo sempre Lautaro mentre non pare proprio del tutto irreprensibile sulle due reti, comunque di pregevole fattura, di Correa. Sognava sicuramente un debutto diverso.
Magnani 6,5 Segue come un segugio Lautaro al quale concede, inevitabilmente, la maggior velocità ma senza correre grandi pericoli. Gravato da un giallo deve purtroppo chiedere il cambio per motivi fisici. (dal 29’ s.t. Dawidowicz 5 Distratto, si fa beffare dall'entrata in terzo tempo di Correa sul raddoppio nerazzuro)
Günter 5,5 Gli tocca Dzeko, cliente tutt’altro che facile, che lo costringe spesso a uscire dalla linea difensiva. Disattento quando si fa bruciare dallo scatto felino di Lautaro.
Ceccherini 6 Controlla le sempre pericolose incursioni di Barella. Quando può si spinge anche in avanti. Un problema fisico lo costringe al cambio (dal 8’ s.t. Casale 5,5 Leggermente fuori posizione nell’imbucata di Vidal, non riesce a recuperare Darmian nell’azione del raddoppio nerazzurro.)
Faraoni 6 Recuperato all'ultimo si preoccupa prevalentemente di arginare le incursioni di Perisic. Esce a benzina finita (dal 29’ s.t. Sutalo 6 esordio in gialloblù attento, senza errori)
Hongla 5,5 Poca qualità e quantità a sprazzi ma non ancora sufficiente. Protagonista al negativo nell'azione del pari quando la sua "spizzata" innesca l'inzuccata vincente di Lautaro (dal 29' s.t. Tameze 5,5 prova ad aggiungere un pizzico di maggior sostanza in un momento in cui la squadra evidenzia un piccolo calo fisico)
Ilić 6,5 In assenza di Veloso, spetta a lui la regia, compito che assolve diligentemente, con personalità. Da applausi quanto ruba palla a Brozovic e beffa Handanovic con un delizioso pallonetto.
Lazovic 5,5 Nel primo tempo, assieme a Zaccagni, manda più volte il tilt la catena difensiva nerazzurra. Nella ripresa si spegne e la sua mancanza si fa sentire.
Zaccagni 6 Nel primo tempo regala sponde di gran classe e assieme a Lazovic è quasi irresistibile. Nella ripresa, lasciato un po' solo, anche lui si vede meno, arginato dai difensori nerazzuri che gli prendono le misure.
Cancellieri 6 Fresco di convocazione in Under 21, con le sue continue accelerazioni tiene sempre in apprensione la difesa nerazzurra. Servito da Baràk cerca di piazzarla ma spara alto. Esce tra i meritati applausi (dal 16’ s.t. Lasagna 5,5 in campo dopo l’operazione al ginocchio. In un ruolo dove anche l'anno scorso non aveva mai entusiasmato, non incide)
Baràk 6 Schierato nell'insolita posizione di "falso nueve". Efficace nel lavoro di sponda e nei movimenti nel primo tempo, si affievolisce nella ripresa quando la fatica si fa inevitabilmente sentire. Avrebbe, forse, meritato il cambio.
Di Francesco 6 Opta per un modulo senza una punta di ruolo, scelta che per almeno un tempo lo premia. Nella ripresa la squadra paga un evidente calo fisico e il minor tasso tecnico. La gestione dei cambi, forse da rivedere, non riesce a incidere. Qualche perplessità sul mancato inserimento di Simeone che, seppur arrivato all'ultimo, avrebbe potuto essere comunque utile.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 23:00 Verona-Fiorentina 0-1, le pagelle della formazione viola
- 22:30 Verona-Fiorentina 0-1, le pagelle dei gialloblù: "Edmundsson solido, Bowie e Orban polveri bagnate"
- 22:00 Verona-Fiorentina 0-1, Sammarco: "Guida ci ha detto di aver sbagliato"
- 21:45 Verona-Fiorentina 0-1, Vanoli: " A volte si accetta il brutto e si prendono i tre punti, complimenti al Verona"
- 21:30 Verona-Fiorentina 0-1, Bernede: "Partite come questa viste qui molte volte? Il mio futuro a fine stagione"
- 21:15 Verona-Fiorentina 0-1, Sammarco: "Abbiamo fatto un'ottima partita, peccato per le occasioni sprecate"
- 20:55 Verona-Fiorentina 0-1, un gol di Fagioli regala i tre punti ai viola, il tabellino del match
- 19:00 Verona-Fiorentina 0-1, vittoria viola decisa da Fagioli
- 17:55 Hellas Verona - Fiorentina: le formazioni ufficiali
- 12:00 Verona-Fiorentina: la probabile formazione gialloblù
- 11:30 Il pallone racconta - Verona-Fiorentina 1-0, punizione magistrale di Magrin al 90esimo
- 11:15 Fiorentina, Vanoli: "Contro il Verona non sarà una partita semplice"
- 11:00 Verona-Fiorentina: tre gli ex gialloblù nella squadra viola
- 10:30 Gazzetta dello Sport - Verona-Fiorentina, le probabili formazioni
- 10:00 Verona-Fiorentina, il doppio ex Fattori: "I viola devono cercare il successo, per il Verona salvezza oramai quasi certa"
- 09:45 Fiorentina in emergenza: Vanoli al Bentegodi senza cinque giocatori
- 09:30 Verso Verona-Fiorentina, Sammarco: "Non vogliamo chiudere ultimi"
- 09:15 Serie A, 31a giornata: oggi i primi tre anticipi, alle 18 Verona-Fiorentina
- 09:00 Verso Verona-Fiorentina, Sammarco: "Vogliamo dare il massimo e fare una prestazione importante"
- 08:45 Verona-Fiorentina: i giocatori gialloblù convocati da Sammarco
- 18:00 Fiorentina: allenamento a parte per Mandragora che rimane in forse per il 'Bentegodi'
- 17:00 FIGC: si dimettono Gravina e Buffon
- 15:00 Fiorentina: Solomon pronto per l'Hellas, possibile staffetta con Gudmundsson
- 14:00 Verso Verona-Fiorentina: venerdì la conferenza stampa di Paolo Sammarco
- 12:10 Davide Ballardini : "Italia fuori dal Mondiale: nel nostro calcio comandano proprietà e agenti"
- 11:40 L'Arena - "La Serie B è sempre più vicina ma l'Hellas può aprire il paracadute"
- 10:00 Serie A, 31a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica sera c'è Inter-Roma
- 14:00 Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, serve un rinnovamento dei vertici della FIGC"
- 13:00 Hellas Verona - Fiorentina: arbitra Guida
- 12:00 Hellas Verona: niente Mondiale anche per il danese Nelsson
- 11:00 Corriere di Verona - "Hellas, il focus su Orban per garantirsi i gol"
- 10:30 FIGC, Gravina: "Non mi dimetto, deciderà il Consiglio Federale"
- 10:00 Gazzetta dello Sport - Bosnia Italia 1-1 (5-2 dcr), i voti degli azzurri
- 09:30 Verso Verona-Fiorentina: in tre sperano nel recupero
- 09:15 L'Arena - "Verona e Fiorentina sottosopra: e adesso chi paga da bere?"
- 15:00 Gazzetta dello Sport - Bosnia-Italia, le probabili formazioni
- 14:00 Napoli: Lukaku non si presenta agli allenamenti, continua il braccio di ferro con il club
- 13:00 Tottenham: via Tudor arriva De Zerbi, attesa l'ufficialità
- 12:00 Gibellini: "Per la panchina del Verona in B, allenatore di esperienza o giovane emergente. Ecco due nomi"
- 11:10 L'Arena - Gibellini: "Il futuro con Sogliano? Presidio dovrà mostrare i piani"
- 10:30 Fiorentina: Dodo rimane in dubbio per Verona, due le alternative per Vanoli
- 10:00 Bosnia-Italia: i giocatori azzurri convocati da Gattuso
- 09:30 Verso Verona-Fiorentina: Lovric e Bella-Kotchap in recupero
- 14:00 Fiorentina: terapie per Mandragora, filtra ottimismo per la trasferta di Verona
- 13:00 Verso Bosnia-Italia: domani i convocati, oggi la partenza per Zenica
- 11:30 Tottenham: già terminata l'avventura in panchina di Igor Tudor
- 11:00 L'Arena - "Iachini: "Hellas e Viola, stagione impensabile"
- 10:40 Verso Verona-Fiorentina: oggi la ripresa, assenti i Nazionali
- 11:45 Play Off Mondiali, Bosnia-Italia: arbitra Turpin, lo stesso di Italia-Macedonia del Nord
- 10:45 L'Arena - "La A si allontana i Mondiali no, sette gialloblù sognano l'America
- 13:00 Napoli: tensioni per il mancato rientro di Lukaku
- 12:00 Corriere di Verona - "Verona, il futuro si fa adesso. Per Presidio la bussola è ancora Sogliano"
- 11:00 Play off Mondiali: il programma delle finali, azzurri contro la Bosnia
- 10:25 L'Arena - "Sogliano può restare ma...e Sammarco lascia a fine stagione"
- 16:45 Calcio italiano in lutto per la scomparsa di Beppe Savoldi
- 14:00 Verona-Fiorentina: settore Curva Nord Ospiti chiuso per i residenti provincia di Firenze
- 13:00 Serie A, 31a giornata: Verona-Fiorentina, informazioni sui biglietti
- 12:15 Play Off Mondiali: stasera Italia-Irlanda del Nord, la probabile formazione degli azzurri


