Dalle stalle alle stelle e ritorno. In queste poche parole si possono sintetizzare gli ultimi dieci giorni del Verona, coincisi con le sconfitte casalinghe contro Inter e Torino, inframezzate dall’importante successo esterno in casa del Lecce, contro una diretta concorrente per la salvezza.

La sfida contro in granata rappresentava un importante assist in chiave salvezza. La vittoria dello Spezia sul Milan e la sconfitta contro la squadra di Juric hanno rimesso tutto in discussione. Nei gialloblù a deludere sono stati in molti, ad esclusione dei soli Montipò, Hien e del subentrato Casal. La scelta di giocare "a specchio", perdendo però quasi tutti i duelli individuali, si è dimostrata alla fine fatale. La squadra, inoltre, è inspiegabilmente mancata sotto il profilo dell'atteggiamento e della voglia di vincere. 

Ora, a tre partite dalla fine può succedere di tutto. I calendari di Verona Spezia sono molto simili ma tanto dipenderà dal risultato di domenica tra il Lecce e lo stesso Spezia, per capire se i pugliesi saranno in grado di fare o meno un passo decisivo verso la salvezza. Non rimane che andare avanti alla giornata. I conti, come sempre, si fanno alla fine.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 10:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print