Montipò 6,5 Sempre attento tra i pali, sbroglia in uscita alcuni traversoni alquanto insidiosi. Sulle traverse di Marin Keità Balde ci mette provvidenzialmente le dita. Battuto sul suo palo da Joao Pedro ma la conclusione del capitano rossoblu era veramente difficile da disinnescare.

Tamèze 7,5 Semplicemente impressionante. Parte nei tre di difesa ma diventa spesso un centrocampista aggiunto. Nel finale sale a centrocampo e contribuisce a spegnere le velleità di rimonta dei rossoblu

Casale 6,5 Guida la difesa con personalità e sicurezza senza concedere sconti. Si fa valere anche di testa.

Ceccherini 6 Efficace in marcatura, sempre attento e concreto. Esce per un problema alla caviglia. (dal 28' s.t. Sutalo 6 solido nel concitato finale quando i rossoblù si gettano all'arrembaggio alla ricerca del pari)

Faraoni 6,5 Spinta costante sulla fascia, si fa sentire anche in fase difensiva con raddoppi e diagonali.

Hongla 6,5 Gradita sorpresa, non spreca la chances di una nuova maglia di titolare. Determinato in fase di contenimento prova due volte la conclusione, andando vicino al gol dopo pochi minuti di gioco (dal 20' s.t. Günter 6 alza il livello di solidità della retroguardia )

Ilić 6,5 Prosegue il suo progressivo percorso di crescita. La sua prestazione odierna è un bel mix di sostanza e qualità (dal 20' s.t. Veloso 6 Detta i tempi di gioco con consumata esperienza)

Depaoli 6 Prestazione a due facce. Nella prima frazione si vede spesso oltre la linea mediana mentre nella ripresa riduce in maniera accorta il proprio raggio d'azione. 

Baràk 7 Segna il vantaggio con una pregevole giocata e apparecchia per Simeone che spreca. Non sarà ancora il miglior Baràk ma per ora basta e avanza. (dal 20' s.t. Lasagna 6 cerca di sfruttare gli spazi che gli offre la difesa cagliaritana, dando buona profondità alle ripartenze)

Caprari 7 Le sue giocate sono sempre intrise di qualità e imprevedibilità. Il gol del raddoppio è l'ennesima perla di una stagione da incorniciare (dal 38' s.t. Retsos s.v. dentro nei minuti finali per difendere il vantaggio)

Simeone 6,5 Come sempre generoso, è tradito in alcuni frangenti dal desiderio di farsi rimpiangere dai suoi vecchi tifosi. Spreca, per troppa esitazione, un bel servizio di Baràk, ma ha il merito di servire allo stesso centrocampista ceco la palla del vantaggio. 

Bocchetti 7 Con Tudor squalificato tocca a lui guidare i gialloblù che chiudono il primo tempo in meritato doppio vantaggio. Nella ripresa, dopo la rete di Joao Pedro, la squadra non perde mai la bussola e con grande personalità porta a casa l'ennesimo meritato successo di questo campionato. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 18:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print