Dopo la bella vittoria casalinga contro il Lecce, questa sera i gialloblù tornano in campo nel posticipo che chiude la prima giornata di ritorno di questo campionato. La squadra di Zaffaroni andrà infatti in scena alla Dacia Arena per cercare di dare seguito a quanto di buono mostrato in questo periodo post sosta e continuare la complicata ma non impossibile marcia verso la salvezza.

Gli scaligeri si presentano all'appuntamento rivitalizzati dalla cura del nuovo tecnico, che ha reso più solido, compatto e prolifico un gruppo che nella prima parte di stagione aveva raccolto solo una vittoria in quindici partite. L'accoppiata Zaffaroni-Bocchetti sta adesso fruttando, oltre alla prestazioni, anche i risultati, che stanno pian piano avvicinando l'Hellas alla superficie. La strada è ancora molto lunga e tortuosa, ma i 7 punti in tre partite (trasferta di San Siro esclusa) raccolti nel 2023 lasciano un briciolo di speranza al passionale pubblico gialloblù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

I padroni di casa devono fare i conti con le pesanti assenze dei leader tecnici della squadra. Sottil infatti dovrà certamente rinunciare a Deulofeu (prossimo all'operazione al ginocchio) e molto probabilmente al Tucu Pereyra, reduce da un problema muscolare. I bianconeri per il resto non si discosteranno dal classico 3-5-2 dove, davanti all'ex Silvestri, si posizioneranno Perez, Bijol e Rodrigo Becao. A destra, salvo improbabile recupero in extremis di Pereyra, pronto Ehizibue, con un'altra vecchia conoscenza gialloblù, Udogie, a sinistra. In mediana Samardzic può avere la meglio su Lovric, mentre le altre due maglie sono di Walace e Makengo. Tandem offensivo formato infine da Beto e Success.

Qualche defezione anche tra le file del Verona, con Faraoni e Veloso che ancora una volta dovranno guardare i compagni da casa. Assenti anche Dawidowicz, squalificato, e lo sfortunato Henry, fresco di intervento al ginocchio. Un solo dubbio per Zaffaroni, e riguarda chi affiancare a Lazovic per supportare Milan Djuric: al momento Lasagna sembra avanti su Kallon. Scelte fatte per il resto, Magnani, Hien e Ceccherini agiranno davanti a Montipò, con Depaoli e Doig sugli esterni e la coppia Sulemana-Tameze in mezzo.

Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Makengo, Walace, Samardzic, Udogie; Beto, Success.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaili, Sulemana, Tameze, Doig; Lazovic, Lasagna; Djuric.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print