Pochi giorni fa Maurizo Setti è stato chiaro: tutti nell'Hellas Verona "sono in discussione". Parole inevitabili di fronte a un avvio di stagione a dir poco deludente. Dopo l'ennesima sconfitta arrivata nello scontro diretto contro lo Spezia, approfittando anche della lunga sosta per il Mondiale, il numero uno del club gialloblù ha avviato un periodo di riflessione. Quali saranno però le decisioni che verranno prese?

La prima riguarda la figura dell'allenatore. Cioffi non è riuscito a trasmettere le sue idee di gioco alla squadra, Bocchetti ha sicuramente dato una spinta in più, ma le vittorie non sono mai arrivate. Si tratta ora di capire chi sarà alla guida della squadra alla ripresa del campionato. Si è parlato del possibile ritorno dello stesso Cioffi in panchina, attualmente sotto contratto fino al 2024, ma questa ipotesi sembra convincere poco. Anche lo scenario di un ritorno di Di Francesco, anche lui sotto contratto fino a giugno 2023, appare ancora più remoto. Si potrebbe fare strada la conferma di Bocchetti a meno che Maurizio Setti non decida di andare verso un nuovo tecnico, scelta che peraltro porterebbe a quattro gli allenatori a libro paga della società gialloblù.

Anche Francesco Marroccu è sulla graticola. Il diesse scaligero sembra essere ritenuto il primo responsabile di questa situazione, avendo ceduto alcuni tra i pezzi migliori, rimpiazzandoli con altri che per ora non hanno rispettato le aspettative riposte nei loro confronti. Il possibile cambio di direttore sportivo, inoltre, deve essere inquadrato soprattutto in ottica mercato di gennaio, dal quale potrebbe arrivare la svolta tanto attesa. Per compiere un eventuale miracolo, però, servono interventi mirati, soprattutto in attacco dove diventa fondamentale risolvere il problema dei pochi gol fatti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 novembre 2022 alle 14:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print