Montipò 6 Reattivo su Belotti e Pellegrini mentre lo salvano i legni su Abraham. Sulle tre reti onestamente poteva fare gran poco. 

Dawidowicz 5,5 Titolare dopo diverse settimane. Mette il piatto sulla conclusione di Faraoni e regala il vantaggio. Paga con il rosso l’ingenua entrata su Zaniolo.

Günter 5,5 Duello con Abraham al quale concede alcune occasioni che per sua fortuna l’attaccante giallorosso non concretizza. Nel finale la chiusura su Matic quando la Roma coglie il vantaggio è colpevolmente superficiale.

Ceccherini 6 Paga naturale dazio sui cambi di passo di Zaniolo, che gi costano quasi subito il giallo. Nell'intervallo Bocchetti lo lascia intelligentemente negli spogliatoi. Era diffidato, sarà squalificato. (dal 1’ s.t. Hien 6 Prende le misure a Zaniolo che svanisce fino al cambio, chiude bene gli spazi quando gli attaccanti giallorossi arrivano da tutte le parti).

Faraoni 5,5 Il suo destro dalla distanza innesca la deviazione vincente di Dawidowicz. Partita di fatica, senza lampi.

Hongla 6,5 Dinamico e incisivo, intenso il suo duello con Camara. Le giocate di qualità non sono il suo forte ma la sostanza, almeno quella, c'è. (dal 40' s.t. Sulemana s.v impegna nel finale Rui Patricio, quando l'1-3 finale era quasi già agli archivi)

Veloso 6,5 Distribuisce palloni senza mai perdere l’orientamento in mezzo a un centrocampo dove tutti hanno un passo diverso dal suo. Prezioso anche in copertura. (dal 22’ s.t. Magnani 6  si incolla a Belotti su quale effettua una chiusura da manuale.) 

Depaoli 6 Tiene sufficientemente a bada Karsdorp. Quando la squadra rimane in dieci rimane sapientemente a guardia della fascia di competenza

Kallon 6 Subito vivace, cerca continuamente lo spunto. Serve per Henry che arriva con un soffio di ritardo ed è sua la prima conclusione, deviata da Smalling, che non inganna Rui Patricio. (dal 1’ s.t. Lasagna 5 Incespica su un contropiede e cicca goffamente con il sinistro un pallone dai sedici metri. Presenza impalpabile)

Tamèze 5 Si muove sulla trequarti, tanta quantità ma manca l'ispirazione nell'ultimo passaggio. Per l'impegno e la dedizione meriterebbe l'ampia sufficienza ma l'errore con il quale regala il pareggio ai giallorossi è imperdonabile.

Henry 5 Arriva in ritardo sul sevizio di Kalllon, Fa a sportellate, come sempre. Improduttivo. (dal 32' s.t. Djuric 5,5 qualche spizzata di testa e niente più).

Bocchetti 5,5 Deve rinunciare in avvio a Verdi. Nonostante questo l'approccio della squadra è positivo. L'espulsione di Dawidowicz e l'errore di Tamèze gli scombinano ogni piano tattico. Nella ripresa la squadra si difende con ardore ma in serie A se non tiri in porta non vinci. Le sconfitte di fila sono sette e la situazione è sempre più preoccupante. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 21:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print