Montipò 6 Neutralizza senza patemi due conclusioni di Ciurria. Non può nulla su Sensi mentre gli danno una mano il Var, che annulla la rete di Caprari, e l'ex Pessina che spedisce di poco fuori. 

Dawidowicz 5,5 Duello guardingo con Caprari al quale cerca, con mestiere, di togliere il fiato. Sensi lo beffa sul servizio dalla sinistra di Carlos- Augusto. Su azione di calcio d'angolo ha sulla testa la palla buona ma colpisce male.

Magnani 5,5 in difficoltà su Petagna al quale concede troppo spazio di manovra. Meglio quando viene spostato a sinistra, prima di chiedere il cambio (dal 1' s.t. Cabal 6 ingresso deciso, prende subito le misure. Prezioso in una diagonale in chiusura su Sensi)

Coppola 6 Partito sulla sinistra, viene dirottato su Petagna al quale dedica una marcatura asfissiante, riducendogli al minimo le giocate. Chiude sul centravanti brianzolo, evitanto il quasi certo raddoppio. Nel primo tempo ha sulla testa una possibile conclusione ma viene anticipato da Pablo Marì.

Faraoni 5,5 La condizione migliora, l'efficacia un po' meno. Sul pareggio brianzolo si accentra colpevolmente lasciando strada aperta a Carlos-Augusto (dal 16' s.t Depaoli 5,5 fatica a ingranare)

Tamèze 6 Si sfianca nel solito dispensioso lavoro di copertura, cercando di non far mancare l'apporto anche in fase di costruzione. Termina con i crampi.

Duda 6 Per almeno sessanta minuti è uno dei più positivi, dove fa sempre la scelta giusta. Poi la benzina finisce e le idee vengono meno.

Lazovic 5 Parte esterno e finisce sulla trequarti, Mancano, però, le sue consuete accelerazioni e l'ispirazione scarseggia.

Verdi 7 Decisamente il migliore in campo. Apre la partita con alcune giocate di qualità e realizza nella ripresa un gol di pregevole fattura. Esce tra i meritati applausi. (dal 31' s.t. Veloso 5,5 si rivede dopo molte settimane, presenza approssimativa)

Kallon 5 Nuova chances dopo i due gol falliti di La Spezia. Volonteroso, vivace, ma ancora una volta inconcludente (dal 1' s.t. Doig 5 un'accelerazione dopo pochi minuti e niente più. Imballato.)

Gaich 5 Unico squillo quando conclude in porta un servizio dalla destra di Faraoni, anche se il tiro non impensierisce più di tanto Di Gregorio (dal 23' s.t Djuric 5,5 recuperato a tempo di record, diventa la mossa della disperazione. Combina poco)

Zaffaroni 5,5 La squadra ha un approccio positivo alla gara anche se fatica a rendersi pericolosa. Trovato il gol, non riesce a difendere il vantaggio e cala fisicamente subendo una rete (annullata dal Var) e rischiando di prenderne un'altra. Era la classica partita da vincere, ora con lo Spezia a cinque punti la situazione appare sempre più complicata. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 19:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print