Montipò 6,5  Risponde presente alle chiamate di Melegoni e Portanova. Sceglie bene i tempi delle uscite. In un paio di situazioni pericolose davanti alla sua porta trova valido supporto nelle tempestive chiusure di Tamèze Günter

Casale 6,5 Preciso, solido, concreto. Dalle sue parti non passa nessuno.

Günter 7,5 Dirige le operazioni con grande personalità e senso della posizione, non facendosi mai impensierire da Destro. Tempestivo e provvidenziale in un paio di situazioni mentre vale come un gol la chiusura su Amiri lanciato a rete. 

Ceccherini 6,5 Al rientro dalla squalifica, ritrova smalto e aggressività. Da applausi quando sradica la palla dai piedi di Piccoli, catapultato in avanti in un pericoloso contropiede.

Faraoni 6,5 Come un diesel parte in sordina ma poi alza i giri del motore, facendo sentire la sua voce in entrambe le fasi. Esce per crampi (dal 34’ s.t. Sutalo s.v. rinforza l'argine difensivo)

Tamèze 6,5 Leggermente al di sotto degli abituali standard. Con l'istinto di una piovra cattura la solita incredibile quantità di palloni. Sbaglia qualche appoggio ma in una serata così parliamo di dettagli. 

Ilić 6 Soffre nel primo tempo la fisicità di Sturaro. Meglio nella ripresa dove rialza la testa e si rende più utile in fase di impostazione. 

Lazovic 6,5 Funziona a meraviglia l’intesa con Caprari. Bravo a infilarsi negli spazi, prezioso anche in copertura. (dal 24’ s.t. Depaoli 6 una percussione interessante e un prezioso lavoro di contenimento quando gli avversari alzano l'intensità)

Caprari 6,5 Ispirato, rapido, pimpante. Tocchi d’alta scuola e un palo clamoroso che ha fatto gridare al gol. Troppo lezioso, invece, in un paio di occasioni dove aspetta e perde il tempo per la conclusione. (dal 43’ s.t. Frabotta s.v. anche per lui, dopo tanta sofferenza, arriva l’esordio in maglia gialloblù)

Bessa 7 Raccoglie l’eredità di Baràk, pronti via serve con il contagiri l’imbucata vincente per Simeone. Giocate di qualità e un paio di percussioni dove sbaglia, però, la misura dell’ultimo passaggio. (dal 24’ s.t. Hongla 6,5 Entra con l'atteggiamento giusto portando legna in un centrocampo in sofferenza. Impegna Sirigu dal limite con un bel destro)

Simeone 7 Da attaccante rapace qual è si fionda con scatto felino sulla palla filtrante di Bessa, mettendo a segno il suo sedicesimo sigillo stagionale. Ha sulla testa la palla del raddoppio ma spedisce alto. Essenziale, come sempre, nel suo mettere pressione ai difensori avversari.

Tudor 7 Il primo tempo è da applausi a scena aperta. Nella ripresa il baricentro si abbassa ma la squadra si mostra solida e regge l'urto senza correre grandi pericoli. Giusta la gestione dei cambi. La vittoria è sofferta ma meritata. Ora testa all'Inter. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 22:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print