Montipò 6 Non corre grandi pericoli. Innocente nell’occasione del gol, infilato sotto misura  dal destro di Pobega, che sfrutta il rimpallo favorevole. Coraggioso in uscita su Sanabria dove, per poco, non ci rimette l’osso del collo.

Casale 6,5 Solido in marcatura, non perde la bussola dopo l’espulsione di Magnani, del quale è chiamato a raccoglierne l’eredità in mezzo alla difesa.

Magnani 4,5 Imperdonabile leggerezza commessa su Sanabria che gli costa l’espulsione diretta, lasciando i suoi in dieci per oltre sessanta minuti di partita.

Ceccherini 6,5 Si batte con ardore senza badare ai ricami. È suo l’ultimo sussulto alla ricerca del pari ma sul colpo di testa arriva la manona di Milinkovic- Savic. Era diffidato, il giallo comminatogli da Fabbri gli costerà la tribuna con la Fiorentina.

Faraoni 6,5 Tiene a bada le continue scorribande di Vojvoda. Arriva due volte vicino al gol del pari, La prima conclusione è respinta sul palo da Milinkovic-Savic, la seconda calcia malamente a lato di primo volo.

Ilić 5,5 Sembra partire bene ma poi l’inerzia della partita, complicata dall’espulsione di Magnani, lo inghiottisce nel suo vortice dal quale fatica ad uscire.

Veloso 5,5 Soffre il potere fisico e l’irruenza dei centrocampisti granata. (dal 27’ s.t. Bessa 6 prende in mano l’iniziativa consentendo alla manovra di ritrovare maggior fluidità)

Lazovic 6 In netto miglioramento rispetto alle ultime uscite, soprattutto sotto l’aspetto della continuità.

Caprari 6 L’approccio è positivo, viene sacrificato dopo il rosso a Magnani (dal 29’ p.t. Tamèze 6,5 quando entra, seppur in seguito all’espulsione di Magnani, il centrocampo guadagna in qualità e sostanza. Tenta il tiro dalla distanza ma Milinkovic-Savic ci arriva e devia in angolo)

Lasagna 6 Trova una maglia da titolare in seguito al forfait all’ultimo di Baràk. L’espulsione di Magnani, purtroppo, disintegra prima del tempo la chance ricevuta (dal 29’ p.t. Sutalo 6,5 prova attenta e molto ordinata dietro. Tenta anche la soluzione in attacco con un colpo di testa che esce a lato di poco) (dal 42’ s.t Cancellieri s.v. mette paura a Milinkovic- Savic in occasione di un errato disimpegno)

Simeone 6,5 Non segna ma si sobbarca quasi da solo l’intero peso dell’attacco, tenendo sempre in allerta la difesa granata. Si fa valere con encomiabile impegno anche in copertura.

Tudor 6 L’inferiorità numerica dopo nemmeno mezz'ora di gioco manda in frantumi ogni strategia. La squadra, tuttavia, nonostante l'handicap dell'uomo in meno, ha il grande merito di non smarrire la bussola e di rimanere in partita. Nella ripresa guadagna metri, aumentando la sua presenza nell'area granata senza, peraltro, riuscire a trovare quel gol che avrebbe ampiamente meritato. Facendo altre scelte probabilmente poteva anche andare diversamente ma nel calcio, si sa, la controprova non esiste. Ora testa alla Fiorentina per un pronto riscatto. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 19 dicembre 2021 alle 21:35
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print