Montipò 6,5 Si fa beffare dalla deviazione di Arnautovic ma si riscatta nella ripresa con tre interventi sulle conclusioni di Soriano, Orsolini e Dominguez, contribuendo al pareggio finale;

Coppola 6,5 Quarta da titolare - la prima di questa stagione - conferma la sua continua crescita. Attento e tempestivo nelle chiusure. Non fa rimpiangere Dawidowicz.

Günter 5 Si fa anticipare da Arnautovic, arrivando in netto ritardo sulla chiusura quando l'attaccante rossoblù mette in rete il pallone del vantaggio. Inoltre, scivola goffamente nell'azione che porta al raddoppio, poi annullato, di Orsolini. In questo momento sembra rappresentare l'anello debole della retroguardia;

Retsos 5,5 Avvio incerto con qualche pericolosa disattenzione in marcatura. Qualcosina meglio nella ripresa. 

Faraoni 6 Spinge con prudenza, dedicandosi a non perdere di vista Cambiaso. Convive con una caviglia dolorante finchè non è costretto a chiedere il cambio. (dal 7' s.t. Terracciano 6 secondo gettone in serie A, attento e guardingo, non commette errori)

Tamèze 6 Non è ancora il giocatore ammirato lo scorso anno ma la sua presenza in mezzo comunque si sente. Sfiora il gol spedendo alto a pochi metri dalla porta.

Hongla 6 Fatica a ingranare e commette qualche fallo di troppo. Con il passare dei minuti cresce. Prova di sostanza. (dal 36' s.t. Veloso s.v. cerca di portare un po' di ordine nei minuti finali)

Ilić 6,5 Forse distratto dalle voci di mercato appare all'inizio poco ispirato. Nella ripresa si risveglia e la sua presenza in mezzo si avverte. Sfiora il gol alla fine del primo tempo con una grande conclusione deviata in angolo da Skorupski;

Lazovic 6 Dopo quasi un intero tempo da spettatore non pagante mette lo zampino nel pareggio, servendo sulla testa di Henry un cross assai prezioso. Nella seconda frazione cambia finalmente passo e torna a essere dominatore quasi incontrastato della corsia di sinistra;

Henry 6,5 Seconda rete in due gare - ancora di testa - e un altro gol sfiorato di poco dopo nemmeno un minuto di gioco. Inoltre fa a sportellate con i difensori rossoblù lottando con ammirevole impegno e ardore. In questo momento è sicuramente un punto fermo; (dal 44' s.t. Djuric s.v.)

Lasagna 5,5 Ha sui piedi due occasioni ma in entrambi la conclusione è tutt'altro che irresistibile. Ha comunque il merito di lottare su ogni palla senza risparmiarsi.

Cioffi 6,5 Manda in campo una formazione aggressiva che inizia a pressare subito alto, accettando spesso l'uno contro uno. Nonostante lo svantaggio i suoi non perdono la bussola arrivando a conquistare il pareggio e sfiorando il vantaggio. Per quanto si è visto stasera, laddove servisse la conferma, la squadra è sembrata dalla sua parte. Il punto ottenuto assume importanza vitale, non solo per la classifica. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 22 agosto 2022 alle 00:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print