Benvenuti alla web cronaca live di Vicenza-Verona, valida per la quarta giornata del campionato di Serie B 2012-2013.

Ecco le formazioni ufficiali:

Mandorlini stupisce tutti e lascia in panchina sia Bacinovic che Hallfredsson dando fiducia al centrocampo che aveva battuto la Reggina.

Vicenza (3-5-2): Pinsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Mustacchio, Pinardi, Castiglia, Misuraca, Giani; Plasmati, Malonga. All. Breda

A disp: Fortunato, Camisa, Di Matteo, Giandonato, Maiorino, Semioli, Giacomelli.

Verona (4-3-3): Rafael; Abbate, Moras, Maietta, Cacciatore; Laner, Jorginho, Martinho; Gomez, Cacia, Rivas. All. Mandorlini

A disp: Berardi, Ceccarelli, Crespo, Hallfredsson, Bacinovic, Fatic, Bojinov.

94' FINISCE QUI!! Il Verona espunga lo stadio Romeo Menti e porta a casa tre punti importantissimi per la classifica. Derby archiviato per gli scaligeri che salgono a quota otto e si apprestano ora ad affrontare in casa il Novara venerdì prossimo.

93' Crampi per Laner, anche il centrocampista gialloblù ha dato molto oggi

92' Vicenza ancora in attacco, non molla la squadra di Breda.

90' Quattro minuti alla fine dell'incontro

89' Tiene palla avanti Cacia, prova mostruosa dell'attaccante scaligero

87' Angolo per il Vicenza. Pinardi prova la deviazione di testa ma la palla finisce abbondantemente a lato.

85' Ultimi minuti di sofferenza per il Verona. Entrambe le formazioni hanno dato molto in questa partita e la benzina ora sembra essere finita da entrambe le parti.

82' Cerca di prendere tempo ora la squadra scaligera. Cacia dopo aver corso per tutta la partita non ne ha più.

80' Giallo anche per Bacinovic.

79' Deve tener duro ora il Verona. Conquistare tre punti oggi sarebbe fondamentale.

77' Terzo ed ultimo cambio per il Verona. Fuori Abbate e dentro Crespo. Non cambia nulla tatticamente

73' Secondo cambio per il Verona. Fuori Rivas, dentro Bacinovic

71' Colpo di testa di Semioli, Rafael la blocca ancora. Bella partita del portiere gialloblù che aveva anche intercettato il rigore, tradito poi dalla traiettoria.

69' Terzo ed ultimo cambio per Breda. Fuori Mustacchio e dentro Maiorino

65' Altro cambio per il Vicenza. Fuori Misuraca e dentro Giacomelli

64' GOOOOOOL!!!!!! Maietta si fa subito perdonare il fallo da rigore riportando il Verona in vantaggio! Sugli sviluppi della punizione il difensore si fa trovare in area dove mette la zampata vincente. Dopo il gol è bella l'esultanza del difensore che dedica il gol a Rafael, visto il rigore procurato poco prima

63' Fallo di Giani su Gomez. Cartellino giallo per il centrocampista vicentino e punizione per il Verona

60' Punizione dal limite per il Verona. Il tutto si trasforma però in un nulla di fatto.

56' Pareggio del Vicenza. Maietta atterra Martinelli in area, l'arbitro Palazzino concede il penalty. Pinardi sul dischetto non sbaglia, Rafael intercetta con i piedi ma il pallone con uno strano effetto entra comunque.

54' Arrivano intanto le informazioni riguardo all'infortunio di Martinho. Lussazione della clavicola per il brasiliano, dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese.

53' Cambio per il Vicenza. Esce Plasmati ed entra, al suo nuovo debutto con la maglia biancorossa, Semioli.

50' Riparte forte il Vicenza in questo secondo tempo. Liscio di Moras che consegna il pallone a Malonga. L'attaccante francese serve Plasmati che viene però fermato in posizione di offside.

46' Secondo tempo

45'+2 Finisce qui il primo tempo

45'+1 GOOOOL! Doppietta di Cacia che approfitta di una ribattuta su un tiro in porta di Gomez. Verona avanti!

44' CHE PARATA DI RAFAEL!! Il portierone brasiliano si supera mettendo in angolo una deviazione ravvicinata di testa di Malonga. Sempre più una sicurezza tra i pali l'estremo difensore scaligero.

39' Ci mette subito lo zampino Hallfredsson. Traversone per Cacia ad aspettare sul secondo palo. Brava la difesa biancorossa a capire e ad allontanare.

35' Primo cambio della partita. Esce Martihno, infortunato, ed entra Hallfredsson. Per l'islandese un banco di prova importante dopo le prestazioni opache delle prime giornate.

34' Non molla il Vicenza. La squadra di Breda continua ad attaccare ma fin'ora la difesa gialloblù non si fa sorprendere.

30' Progressione sulla destra di Pinardi, al momento del cross trova però un Rafael attento.

29' Buona prova di Cacia che sta prendendo sempre più confidenza con il suo ruolo. Macina metri e si spende per la squadra, il gol è la cigliegina sulla torta.

26' Angolo per il Vicenza. La squadra di Breda non vuole lasciare nulla di intentato per cercare di portare a casa una preziosa vittoria nel derby. Sugli sviluppi Rafael la blocca senza problemi.

23' Plasmati a terra dopo uno scontro sulla trequarti gialloblù, gioco sospeso per l'ingresso dei sanitari.

21' Dopo un inizio sprint i ritmi ora si sono abbassati.

13' GOOOOOL!!!! Arriva subito il pareggio del Verona! E' Cacia a segnare il primo gol in gialloblù dopo che Jorginho e Laner hanna rubato palla sulla trequarti. La formazione scaligera ha reagito da grande squadra allo svantaggio.

8' Incredibile a Vicenza! Padroni di casa subito in vantaggio grazie ad una dormita generale della difesa gialloblù. Malonga tutto solo taglia come il burro la retroguardia scaligera e poi infila Rafael che non prova nemmeno a tuffarsi.

6' Ingenuità di Cacciatore che stende un avversario al limite dell'area. Punizione pericolosa per il Vicenza. Il pallone si infrange sulla barriera, primo corner dell'incontro.

5' Bella azione del Vicenza con Pinardi. Il centrocampista biancorosso cerca poi Plasmati in area ma arriva Cacciatore in anticipo.

4' Sinistro di Malonga all'indirizzo di Rafael. Il portiere gialloblù blocca senza problemi

3' Siamo in una fase di studio in questi primi minuti.

1' Partiti!

14.55 Scendono ora in campo le formazioni. Verona in maglia blu, Vicenza con la solita maglia biancorossa. L'atmosfera è quella delle grandi occasioni!

14.45 Le squadre rientrano ora negli spogliatoi. Tutto è pronto per il primo derby stagionale tra Vicenza e Verona.

14.35 Le squadre sono in campo già da qualche minuto per il riscaldamento. Mentre sugli spalti stanno arrivando i primi tifosi gialloblù.

14.24 Sono 1.300 i fortunati gialloblù presenti oggi allo stadio. Biglietti polverizzati in poche ore, a nulla sono valse le richieste del Verona per averne altri a disposizione.

Sezione: Archivio Hellas / Data: Sab 15 settembre 2012 alle 14:12
Autore: Elisabetta Zampieri
vedi letture
Print