Benvenuti alla webcronaca in diretta della sfida tra Hellas Verona e Modena, valida per la ventiduesima giornata del campionato Serie Bwin 2012/2013.

Ecco le formazioni ufficiali:

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Crespo; Bacinovic, Jorginho, Hallfredsson; Carrozza, Cacia, Rivas. A disp: Berardi, Albertazzi, Ceccarelli, Grossi, Cocco, Bojinov, Owusu. All: Bordin.

Modena (4-4-2): Colombi; Gozzi, Andelkovic, Perna, Zoboli; Nardini, Moretti, Osuji, Lazarevic; Ardemagni, Greco. A disp: Manfredini, Sturaro, Signori, Stanco, Gulan, Surraco, Pagano. All: Marcolini.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

90' + 4' - E' tutto dal Bentegodi. Il Verona non molla mai, e all'esame Modena ritrova cattiveria ed un pizzico di gioco. La vittoria dei gialloblù coincide anche con la reserruzione di Cacia, che segna, inventa e fa disperare la difesa dei canarini. Ottima la prova della difesa - infortunio dell'autogol escluso - mentre il centrocampo funziona ancora ad intermittenza. Secondo parziale totalmente di firma gialloblù.

90' - Si giocherà per altri quattro minuti.

88' - Ultimo cambio per l'Hellas. Bordin regala la standing ovation a Cacia, entra Cocco.

85' - Altra splendida azione dell'Hellas sulla sinistra. Hallfredsson per Albertazzi e subito pallone in mezzo per Cacia, ma l'attaccante gialloblù arriva scoordinato ed il pallone finisce alto.

83' - Il Verona sembra aver messo in cassaforte la partita. I gialloblù aspettano il Modena per poi colpirlo in contropiede.

80' - Marcolini si gioca l'ultima carta. Fuori Moretti, dentro Signori. Il Modena mantiene comunque intatto il suo profilo tattico.

78' - Comunicato il dato degli spettatori: sono 15.423 le unità presenti al Bentegodi.

75' - TRIS HELLAS! Splendido Halfredsson sulla sinistra, che semina un impotente Gozzi e mette in mezzo per Cacia. L'incornata del numero 8 è incredibilmente salvata sulla linea da Zoboli, ma sulla ribattuta si avventa come un falco Jorginho, che insacca a porta sguarnita.

74' - Con un azione fotocopia a quella che aveva portato Ceccarelli al gol ad Empoli, Grossi arriva al tiro ma la palla finisce altissima!

73' - Con Crespo a destra, molto più veloce di Cacciatore, cambia la musica per Lazarevic, il quale ora viene controllato in un modo migliore.

68' - Bordin cambia idea. Cacciatore funge da mediano, Albertazzi a sinistra, Crespo a destra.

67' - Novità tattica per Bordin. Albertazzi entra per Bacinovic. Il giovane bolognese andrà ad agire davanti alla difesa.

65' - Marcolini cambia: fuori Nardini, dentro Pagano.

64' - HELLAS IN VANTAGGIO! Bacinovic recupera un prezioso pallone al limite dell'area, serve di tacco Cacia il quale calcia verso la porta. Zoboli, nel tentativo di recuperare, devia imparabilmente il pallone alle spalle di Colombi.

63' - Sempre pericolosissimo Lazarevic, troppo spesso dimenticato da Cacciatore.

62' - Subito Grossi raccoglie una debole respinta difensiva dei canarini e prova la conclusione dai 20 metri. Palla a lato debolmente.

59' - Rivas non ce la fa. Dentro Grossi al suo posto.

57' - Problema per Rivas. L'esterno gialloblù sembra essersi procurato uno stiramento nel tentativo di crossare il pallone. Pronto Grossi.

54' - Rivas prova un incredibile cucchiaio dal vertice sinistro dell'area di rigore. La palla è alta, ma non di molto.

52' - E' il Verona a tenere il pallino del gioco, ma la manovra dei gialloblù è troppo frettolosa, e gli errori sono tanti.

50' - Per l'Hellas si scaldano Ceccarelli, Albertazzi e Cocco, mentre Maietta ha subito un brutto colpo, ma sembra riprendersi.

48' - Cacciatore prova un splendida verticalizzazione per Cacia, ma l'attaccante viene anticipato di un soffio da Zoboli.

45' - Ricominciano le danze! C'è un cambio nel Modena: esce un nervoso Greco, entra Stanco. Tatticamente non cambia nulla.

45' - Finisce qui il primo tempo. Bel parziale, che ha visto in campo un Verona sicuramente migliore rispetto a quello di Empoli, anche se i gialloblù hanno concesso un po' troppo alla compagine modenese, la quale conferma le buone qualità messe in mostra nel girone d'andata.

43' - Esterni invertiti da Bordin. Carrozza passa a destra, Rivas a sinistra.

41' - Ammoniti Greco e Maietta per reciproche scorrettezze.

39' - E' un Verona che cerca maggiormante la profondità, talvolta anche col lancio lungo, sacrificando qualche giocata - spesso inutile - a centrocampo.

35' - Non bella la prestazione di Crespo. Il fluidificante spagnolo sta buttando via un'infinità di palloni.

32' - Partita intensissima! Jorginho sguscia via in mezzo, serve centralmente Cacia il quale calcia a botta sicura. Andelkovic, eroico, salva tutto.

31' - Una dormita colossale di Cacciatore, anticipato nettamente da Lazarevic, rischia di costar caro al Verona. Rafael salva ancora.

30' - Enigmatico Carrozza. L'esterno alterna brillanti giocate ad errori da "Primi Calci"

28' - Maietta verticalizza bene per Cacia, splendida sponda del bomber gialloblù per l'accorrente Carrozza, il quale però calcia debolmente tra le braccia di Colombi.

27' - Sul taccuino dei cattivi finisce anche Osuji, ammonito per un intervento in ritardo su Jorginho.

26' - Ammonito Moretti per un fallaccio sul lanciatissimo Carrozza.

24' - Sul corner seguente, Andelkovic svetta sopra a tutti ed impensierisce nuovamente il portiere scaligero, ancora bravo a salvarsi in corner.

23' - Brivido Modena. Ripartenza orchestrata da Lazarevic, Rafael si salva in angolo.

21' - Azione caparbia dell'Hellas. Dopo un batti e ribatti in area modenese, il pallone arriva a Cacia, che stoppa e tira immediatamente dai 16 metri. Pallone centrale che Colombi para in due tempi.

20' - I ritmi sono scesi. Altro uomo tatticamente importante per il Modena è Greco. Gioca dietro a Ardemagni, mentre in fase difensiva è il primo a pressare Bacinovic.

15' - Preciso ordine tattico impartito da Marcolini. Osuji marca praticamente a uomo Jorginho. Tra gli esterni gialloblù, il più coinvolto è Carrozza, mentre resta ancora a secco di rifornimenti Rivas.

11' - Ammonito Bacinovic, che ferma irregolarmente uno scatenato Lazarevic.

8' - PAREGGIO DELL'HELLAS! Splendida azione di Carrozza, che mette Cacia a tu per tu con Colombi grazie ad uno splendido passaggio filtrante. Il bomber non perdona.

7' - Si sveglia il Verona. Jorginho recupera un bel pallone, lo gira a Rivas il quale mette subito in mezzo. Cacia non ci arriva per un pelo.

5' - Grande inizio del Modena, abile a schiacciare i gialloblù nella loro metà campo.

2' - MODENA IN VANTAGGIO! Lazarevic punta Cacciatore sull'out di destra, sguscia via in velocità e mette in mezzo. Maietta, per anticipare Ardemagni, mette il pallone nella propria rete.

1' - Pronti via, Modena  in avanti. Mischia in area del Verona, libera -con qualche affanno- la difesa scaligera.

1' - Comincia il posticipo!

 

Sezione: Archivio Hellas / Data: Dom 30 dicembre 2012 alle 17:45
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print