Un incontro decisivo, che può decidere le sorti della squadra di casa in chiave promozione diretta, è quello che si disputa oggi allo stadio Bentegodi di Verona. Per l'ultima gara casalinga ospite è il Varese di Maran , mai vittorioso in campo scaligero ma potenziale avversario negli eventuali turni di play-off. Per  un Hellas che ci crede ancora l'imperativo di oggi è vincere, ad ogni costo. In campo dal 1'  per rimanere attaccati al sogno Ferrari, Maietta e Tachtsidis. Il Varese risponde con la coppia d'attacco Granoche-Neto Pereira.

PRIMO TEMPO. Varese in attacco nei primi minuti di gioco ma la difesa gialloblù c'è. Brividi in campo al 12' per un'azione prolungata in area avversaria; in ultima battuta ci prova Tachtsidis da fuori ma la palla finisce sul fondo. Ghiotta occasione per i gialloblù al 15' con Ferrari che, servito magistralmente da Gomez, si trova a tu per tu con Bressan; il numero uno avversario approfitta dell'indecisione di Ferrari e riesce a spedire in corner. Pronta la reazione del Varese al 18' con Neto Pereira il cui tiro dal limite trova però la ribattuta di capitan Ceccarelli. Ci prova Jorginho al 28' con una conclusione dal limite dell'area che scheggia il palo destro della porta avversaria. Vantaggio gialloblù al 42' grazie ad una prodezza di Maietta che dopo aver attraversato tutto il campo palla al piede trafigge Bressan sotto l'incrocio dei pali. Pubblico impazzito al Bentegodi.
SECONDO TEMPO. E' l'Hellas a farla da padrone nei primi minuti della ripresa mentre al Varese non resta che contenere l'esuberanza scaligera. Occasione gialloblù al 61' con Hallfredsson che servito dal fondo da Jorginho prova il tiro dal limite ma Bressan non si fa trovare impreparato e respinge con i pugni. Ritmi alti ma poche occasioni da entrambe le parti quando siamo a metà del secondo tempo. Raddoppio dell'Hellas al 78' con Ferrari che difende perfettamente palla e a tu per tu con Bressan non sbaglia. All'88 calcio di rigore assegnato all'Hellas per fallo in area di Cacciatore, espulso, su Gomez che dal dischetto non perdona: tris gialloblù e partita chiusa.

Il Verona si congeda dal Bentegodi in modo esemplare con un messaggio ai tifosi che non lascia spazio ai frantendimenti: i gialloblù ci credono ancora e il sogno continua. 

Hellas Verona - Varese 3 - 0

Marcatori: 42' Maietta, 78' Ferrari, 88' Gomez (r)

Hellas Verona: Rafael; Cangi, Ceccarelli (58' Mareco), Maietta, Scaglia; Jorginho, Tachtsidis, Hallfredsson; Berrettoni (74' D'Alessandro), Ferrari (84' Bjelanovic), Gomez Taleb.
A disposizione: Frattali, Lepiller, Mancini, Russo, Bjelanovic.
Allenatore: Andrea Mandorlini

Varese: Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Cacciatore; Rivas (74' Martinetti), Kurtic, Grillo, Zecchin; Granoche (56' De Luca), Neto Pereira (66' Plasmati).
A disposizione: 1 Moreau, 8 Corti, 11 Lepore, 32 Camisa, 83 Plasmati.
Allenatore: Rolando Maran

Arbitro: Riccardo Pinzani (Sez. arbitrale di Empoli)

Note. Ammoniti: Gomez Taleb, Granoche, Mareco, Ferrari, Troest. Espulsi: 87' Cacciatore. Recupero: 2'-4'. Spettatori: 18.514

Hellas Verona - Varese 3-0: il Video
Sezione: Archivio Hellas / Data: Sab 19 maggio 2012 alle 20:15
Autore: Martina Forciniti
vedi letture
Print