Altro appuntamento di spessore quello che attende i gialloblù questa sera, dove i ragazzi di Tudor saranno ospiti al "Maradona" della capolista Napoli. In questo stadio l'anno scorso un gol di Faraoni costò ai partenopei la qualificazione alla Champions League a favore della Juventus, dopo che il gol dell'ex di Rrahmani aveva aperto le marcature.
Qui Verona: Gialloblù su di giri dopo la sensazionale vittoria contro la Juve di otto giorni fa e motivati a tendere un altro tiro mancino al Napoli per continuare la marcia verso la salvezza. L'Hellas vanta attualmente il terzo attacco della Serie A ma registra ancora zero vittorie fuori dalle mura del "Bentegodi", e al "Maradona" Tudor sogna di sfatare il tabù trasferta regalando un'altra serata di festa al popolo gialloblù.
Indisponibili: Fuori dai giochi Frabotta, prossimo all'intervento chirurgico, si rivedrà solo nel 2022. Niente da fare anche per Ilic, come annunciato da Tudor in conferenza.
Probabile Formazione: Dawidowicz, Gunter e Casale il trio difensivo che dovrebbe agire davanti a Montipò, ma resta viva la candidatura di Ceccherini. Pochi dubbi per il resto, con Faraoni e Lazovic sugli esterni e Veloso in mezzo con Tameze, attualmente favorito su Hongla. Caprari e Baràk confermati sulla trequarti, Kalinic reclama posto in attacco ma sembra difficile rinunciare a Simeone, uomo del momento in casa gialloblù.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Baràk, Caprari; Simeone.
Qui Napoli: Azzurri mai così bene in Serie A, la banda di Spalletti ha collezionato ben dieci successi e un pareggio nelle prime undici giornate ed è lanciata alla corsa scudetto insieme al Milan, con il quale divide il primato in classifica. Con i rossoneri impegnati nella difficile sfida del derby, i partenopei, superando l'ostacolo Hellas, avrebbero la possibilità di trovarsi al primo posto da soli in caso di passo falso dei rivali.
Indisponibili: Assente Koulibaly, espulso domenica scorsa a Salerno, oltre a Malcuit e Manolas, fuori causa per guai fisici. Recuperati invece Fabian Ruiz, Insigne e Osimhen, pronti a essere rilanciati dal primo minuto.
Probabile Formazione: In porta Ospina avanti su Meret, Juan Jesus il prescelto per sostituire lo squalificato Koulibaly al centro della difesa dove giocherà anche l'ex gialloblù Rrahmani. Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni, mentre a centrocampo Anguissa confermatissimo insieme a Fabian Ruiz e Zielinski. Davanti verso una maglia da titolare i recuperati Insigne e Osimhen, Politano favorito su Lozano per l'ultimo posto.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Jesus, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Insigne, Osimhen, Politano.
Cosa aspettarsi da Napoli-Verona: Trasferta sulla carta proibitiva per i gialloblù che si troveranno di fronte un Napoli apparentemente imperforabile con solo tre reti subite in stagione. Con l'arrivo di Tudor però, la svolta è arrivata soprattutto nel reparto offensivo, che con 24 reti all'attivo è il terzo migliore della Serie A. I partenopei sbagliano se pensano ad una passeggiata, considerando anche la capacità dei gialloblù di Tudor di mettere in difficoltà le big del nostro campionato. Simeone e Caprari sempre i più pericolosi e, perché no, occhio anche a Faraoni, match winner nell'ultimo scontro con gli azzurri e già a quota due reti in stagione.
Per i padroni di casa tutto il tridente è potenzialmente letale in zona gol, ma è a centrocampo che Spalletti ha trovato l'equilibrio giusto con un Fabiàn Ruiz rigenerato e la sorpresa Anguissa sempre tra i migliori dei suoi. Impresa ardua per i gialloblù ma, visto il recente periodo di forma, tutt'altro che impossibile.
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Lecce, Berisha: "Sabato con il Verona sarà una battaglia, sarà dura anche per loro"
 - 13:00 Corriere di Verona - "Zanetti, tre partite per la verità: il campionato del Verona inizia ora"
 - 12:30 L'ex arbitro Bergonzi commenta il fallo di Bisseck su Giovane: "Rosso per grave fallo di gioco"
 - 12:00 ufficialeFiorentina: esonerato Stefano Pioli
 - 11:00 L'Arena - "Verona-Inter 1-2: diritti e...Doveri"
 - 10:30 Champions League, 4a giornata: in campo Napoli e Juventus
 - 10:00 L'Arena - "Caso Doveri, Hellas maltrattato, ma l'organico resta corto"
 
- 20:40 Serie A, 10a giornata: Sassuolo-Genoa 1-2, risorgono i rossoblù, Verona penultimo
 - 18:25 Primavera, Verona vittorioso in trasferta sul campo del Torino
 - 16:30 Giovane ai microfoni di Sport Mediaset: "Zanetti è un grande allenatore"
 - 16:00 L'Hellas Verona premiato dal CONI con il Collare d'Oro al Merito Sportivo
 - 15:00 Genoa: per la panchina si fa strada la soluzione De Rossi
 - 14:00 Verona peggior difesa del campionato dopo 10 giornate assieme a Fiorentina e Torino
 - 13:00 Corriere dello Sport - "Verona-Inter 1-2, le pagelle dei gialloblù: Giovane il migliore, il peggiore è Frese
 - 12:30 La Gazzetta dello Sport - le pagelle di Verona-Inter 1-2
 - 12:00 Verona-Inter 1-2, solo per il Corriere dello Sport la direzione di Doveri è insufficiente
 - 11:30 Gazzetta dello Sport - Verona-Inter 1-2, Bisseck, il giallo è ok
 - 11:00 Fiorentina: acque agitate in casa viola, separazione da Pioli e nuovo diesse
 - 10:30 Corriere dello Sport - Verona-Inter 1-2, Bisseck era da rosso diretto
 - 10:00 L'Arena - Verona-Inter 1-2, le pagelle dei gialloblù: il più bravo è Giovane
 - 09:30 Serie A, 10a giornata: oggi gli ultimi due posticipi, in serata Lazio-Cagliari
 - 09:15 L'Arena - "Hellas castigato al 93', l'Inter festeggia tra i veleni"
 
- 22:47 Serie A, 10a giornata: Milan-Roma 1-0, cadono i giallorossi, rossoneri terzi, Napoli primo da solo
 - 22:10 Fiorentina: Pioli vicino all'esonero, si tratta sull'accordo economico
 - 21:30 L'allenatore dell'Inter Chivu sorpreso dal Verona: "Siamo stati fortunati"
 - 19:15 Serie A - Il Pisa sfiora l'impresa a Torino ma supera il Verona in classifica
 - 19:00 Verona-Inter 1-2, Zanetti: "Bene i complimenti ma servono i punti, il nostro campionato deve iniziare ora"
 - 18:35 Zanetti dopo Verona-Inter: "Perso per un episodio, questa squadra merita fiducia"
 - 18:15 Fiorentina: in corso riflessioni su Pioli, club in silenzio stampa
 - 18:00 Verona-Inter 1-2, Giovane: "Felice per il gol, ma non per il risultato. Ora pensiamo al Lecce"
 - 17:30 Verona-Inter 1-2, le pagelle della formazione nerazzurra
 - 17:00 L'ex arbitro Marelli sul fallo di Bisseck su Giovane: «Corretto il cartellino giallo"
 - 16:45 Calcio italiano in lutto per scomparsa di Giovanni Galeone
 - 16:30 Verona-Inter 1-2, le pagelle dei gialloblù: Giovane fenomeno, Bella-Kotchup invalicabile, Frese bravo ma sfortunato
 - 16:00 Verona - Inter 1-2, quasi 27mila gli spettatori al 'Bentegodi'
 - 15:50 Verona-Inter 1-2, Chivu: "Verona squadra organizzata, oggi ci ha messo in difficoltà»
 - 15:45 Verona-Inter 1-2, il tabellino dell'incontro, i nerazzurri trovano l'autorete decisiva in pieno recupero
 - 15:30 Zanetti sul fallo di Bisseck su Giovane: "Tante regole ma al 100% Giovane va in porta"
 - 15:10 Verona-Inter 1-2, Zanetti: «Il calcio è crudele, guardiamo avanti ora inizia il nostro campionato"
 - 12:30 FINALE Hellas Verona-Inter 1-2 - L'autogol di Frese condanna il Verona nel recupero
 - 12:21 Zanetti prima di Verona-Inter: "Inter squadra top, oggi dobbiamo dare tutto"
 - 12:15 Chivu prima di Verona-Inter: "Oggi dobbiamo fare una grande prestazione"
 - 12:00 Hellas Verona Foundatione - Caritas: presentato il nuovo progetto "Casa Insieme a Voi"
 - 11:45 Verona-Inter - Le formazioni ufficiali
 - 11:00 Verona-Inter, la probabile formazione gialloblù
 - 10:45 Verona-Inter: due gli ex della sfida di oggi
 - 10:30 Il pallone racconta - Verona-Inter 1-0, nel 1992 l'ultima vittoria gialloblù
 - 10:15 Verona-Inter: cinque gli indisponibili tra i gialloblù, Belghali diffidato
 - 10:00 Serie A, 10a giornata: Milan-Roma in chiaro su DAZN
 - 09:45 Inter: mai un pareggio quest'anno per la squadra di Chivu
 - 09:30 Marangon, doppio ex di Verona-Inter: "A volte capita che Davide batta pure Golia"
 - 09:15 L'Arena - Verona-Inter, le probabili scelte di Zanetti e Chivu
 - 09:00 Inter: niente Bentegodi per Thuram, davanti ballottaggio Bonn e Pio Esposito
 - 08:45 Serie A, 10a giornata: cinque i match di oggi, stasera la sfida Milan-Roma
 - 08:30 L'Arena - "Arriva l'Inter, manca Serdar: Zanetti riaccende l'Hellas"
 
- 19:00 Verso Verona-Inter - possibile turno di riposo per Calhanoglu in casa nerazzurra
 - 18:30 Verona-Inter - i convocati in casa gialloblù
 - 18:15 La bandiera gialloblù Fontolan: "Sono un po’ preoccupato per il mio Verona"
 - 18:00 Verso Verona-Inter, Zanetti: "Inter nostra bestia nera, per fare punti serve umiltà"
 - 17:00 Verso Verona-Inter: nei gialloblù assente anche Yellu
 
				

