TERMINA 1-1 IL MATCH TRA UDINESE VERONA. I gialloblù, dopo aver terminato in svantaggio il primo tempo, con una prestazione decisamente opaca dove sono rimasti in partita grazie ad alcune parate di Monitpò. Nella ripresa, grazie ai cambi di Tudor che ha rivoluzionato la squadra, l'Hellas ha cercato di reagire, facendo a tratti la partita. Il pari è arrivato nel finale grazie a un rigore di Baràk. Il centrocampista ceco ha battuto Silvestri dopo alcuni minuti di attesa resisi necessari dal consulto al VAR. Negli ultimi minuti, poi, sono stati i gialloblù a rendersi nuovamente pericolosi con una conclusione del subetrato Simeone, respinta da Silvestri. Il risultato è forse stretto per i padroni di casa mentre rappresenta un'importante iniezione di fiduca per il Verona che ora può guardare con giustificato ottimismo alla sfida di sabato sera contro la Juventus.

37' s.t. PAREGGIO DELL'HELLAS!!! I gialloblù trovano il pari con Baràk abile a trasformare un calcio di rigore, concesso dopo il consulto al VAR.

27' Quinto e ultimo cambio nell'Hellas con Ilić che prende il posto di Sutalo. Il giovane centrocampista serbo si posiziona in mezzo al finaco di Veloso con Tameze che va a occupare il posto di difensore sinistro lasciato libero proprio dall'ex atalantino. 

20' Quarto cambio per Tudor che manda in campo Simeone al posto di uno spento Kalinić, autore di una prova piuttosto opaca. 

17' Primo cambio anche per i friulani con Stryger Larsen che prende il posto di Success.

9' I gialloblù iniziano con piglio diverso il secondo tempo. Ci prova Veloso ma la sua conclusione dai venti metri finisce alta. 

INIZIA IL SECONDO TEMPO. Tre sono i cambi nella squadra di Tudor che rivoluziona la sua formazione. Dawidowicz prende il posto di CeccheriniLazovic quello di Hongla con Tameze che si sistema in mezzo e Caprari che rileva un evanescente Lasagna. 

Dopo 1 minuto di recupero termina il primo tempo con l'Udinese in vantaggio grazie alla rete segnata da Success dopo nemmeno tre minuti di gioco. I gialloblù hanno tentato di reagire ma la squadra non ha prodotto alcuna occasione degna di nota, mostrando una manovra lenta e prevedibile. Ad andare vicino al raddoppio è stata invece l'Udinese ma ci ha pensato Montipò a salvare il risultato, evitando che il passivo cambiasse. Vantaggio quindi assolutamente meritato da parte della formazione di Gotti mentre è probabile attendersi qualche cambio da parte di Tudor, per cercare di cambiare l'inerzia della partita e provare a rimettere in piedi il risultato. 

33' Udinese nuovamente vicina al raddoppio con Becao. La sua conclusione viene deviata sul palo da Montipò. 

27' Bianconeri pericolo ancora con Nuytinck su calcio d'angolo. Questa volta il suo colpo di testa finisce alto. Un minuto prima, invece, era stato Wallace a rendersi pericoloso ma la sua conclusione a giro dal limite dell'area è stata devita in angolo dalla schiena di Magnani. 

24' Udinese vicina al raddoppio con Nuytinck. Il centrale bianconero colpisce di testa su corner, bravo è Monitpò a deviare in angolo.

Subito il gol i gialloblù tentano di rialzare la testa ma in questo momento la manovra appare lenta e diventa difficile trovare spazi interessanti. 

3' GOL DELL'UDINESE ! Udinese subito in vantaggio dopo pochi minuti. Autore del gol è Success che ruba palla a Ceccherini - commettendo forse fallo - si inserisce centralmente e giunto sui sedici metri spedisce il pallone in rete nell'angolo basso alla sinistra di Montipò.

Rispetto alla sfida contro la Lazio, sono diverse le novità nella formazione gialloblù. Igor Tudor, infatti, concede un turno di riposo a Günter, rimpiazzato da Magnani mentre c'è l'esordio dall'inizio per Sutalo. In mezzo Hongla si affianca a capitan Veloso con l'inserimento inedito di Tameze sulla fascia sinistra. In avanti, c'è sempre Baràk nella posizione di trequartista con coppia di attaccanti formata da Kalinić e dall'ex Lasagna. 

Queste le formazioni ufficiali di Udinese-Verona: 

UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pereyra, Success; Beto
A disposizione: Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, Makengo, Jajalo, Stryger Larsen, Samardzic, Nestorovski, Forestieri, De Maio, Soppy
Allenatore: Luca Gotti

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Magnani, Veloso; Faraoni, Hongla, Tameze, Sutalo; Barak; Kalinic, Lasagna
A disposizione: Pandur, Berardi, Lazovic, Caprari, Ilic, Cetin, Cancellieri, Rüegg, Günter, Bessa, Dawidowicz, Simeone
Allenatore: Igor Tudor

Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. AIA di Ostia Lido)
Assistenti: Giallatini (Sez. AIA di Roma 2), Di Monte (Sez. AIA di Chieti)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 19:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print