Montipò 6,5  I suoi guantoni arrivano più volte a salvare il risultato ma su Nzola il miracolo non gli riesce. 

Dawidowicz 6 Duello subito spigoloso con Nzola. Nella ripresa passa a mordere le caviglie a Gyasi. Uno dei pochi a non arrendersi. Encomiabile

Günter 6 Pulito senza sbavature. Un’inzuccata con Amian lo costringe a convivere per buona parte del primo tempo con un vistoso turbante. Nell’intervallo rimane negli spogliatoi (dal 1’ s.t. Hien 5 Ingaggia cruenti corpo a corpo con Nzola che, purtroppo per lui, mette a referto una doppietta)

Ceccherini 6 Piede ruvido ma almeno efficace. Gli capita il pallone del pareggio ma alza malamente sopra la traversa.

Depaoli 5 Partenza incoraggiante, si smarrisce con il passare dei minuti. Spedisce alto da pochi metri un traversone a lunga gittata di Lazovic ma si fa ingenuamente ingannare dal movimento di Bastoni che spalanca la visuale al sinistro di Nzola. (dal 34’ s.t Terracciano 6 nella mischia del finale, non poteva fare molto. Dopo la prova convincente contro la Juve, avrebbe meritato la riconferma).

Tamèze 4,5 Naviga senza meta. Abulico, quasi avesse la testa altrove. Praticamente un fantasma.

Veloso 5 Regia priva della necessaria inventiva, poco lucido. Nel finale ha la punizione sulla mattonella giusta ma incoccia la barriera.

Lazovic 5 Qualche rara accelerazione. In procinto di partire per i Mondiali, con il senno di poi non andava fatto giocare (dal 25’ st. Doig 5 dovrebbe ravvivare la fascia sinistra, la cosa non gli riesce nemmeno un po’).

Verdi 6 Primo tempo di buona fattura impreziosito dal gol del vantaggio. Poi si spegne piano piano fino al cambio (dal 25’ st. Kallon 5,5 si muove su tutto il fronte alla ricerca dello spunto vincente, senza mai trovarlo. La buona volontà, che non gli difetta, non è sufficiente).

Lasagna 5,5  Serve l’assist vincente a Verdi mentre il gol rimane una chimera. Prima spara alto poi a negargli la gioia ci pensa Zoet. Rimane invischiato in un tunnel dal quale fatica a vedere la via d'uscita.

Djuric 6 Solito lavoro di sponda, magari non così bello da vedere ma utile a far guadagnare metri alla squadra (dal 30' s.t. Henry 4,5 sembra un pesce fuor d'acqua)

Bocchetti 5 Inizio prudente quasi timoroso. Il vantaggio, anziché migliorare le cose, le complica. La squadra si smarrisce, aprendo la strada alla rimonta ligure. Non convincono alcune scelte iniziali e anche i cambi effettuati in corsa. Sei sconfitte di fila suonano come una sonora bocciatura anche se lui rimane l'ultimo a cui addossare tutte le colpe.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 19:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print