Montipò 6 Pronto sulla conclusione di testa di Caputo che, invece, lo grazia nel finale spedendo sull'esterno della rete, sprecando l'occasione del pareggio. Controlla con lo sguardo l'insidioso radente di Gabbiadini. Sulla rete sembra non poter fare nulla.

Dawidowicz 5 In perenne difficoltà sullo sgusciante Caputo che, dopo aver fatto le prove generali, in occasione del gol approfitta della sua marcatura decisamente poco aggressiva. Falloso fino a meritare il giallo. A fine primo tempo rimane giustamente negli spogliatoi (dal 1’ s.t. Günter 6 appena entrato sbaglia il tempo dell'intervento in due occasioni, poi si ritrova, effettuando alcune provvidenziali chiusure)

Hien 7 Un muro praticamente invalicabile. Un tempo al comando della retroguardia e uno sulla destra a prendere in consegna Caputo che gli sfugge solo nel finale. Non molla un centimetro, usando anticipo e fisico. 

Coppola 6,5 Contiene senza concedere nulla all'eterno Quagliarella e riserva quasi lo stesso trattamento all'estroso Gabbiadini al quale lascia solo una conclusione dai sedici metri terminata a lato.

Terracciano 6,5 Primo tempo senza strafare dove si fa notare per una bella chiusura in diagonale su Verre. Nella ripresa è maggiormente incisivo anche in fase di spinta. Pennella sulla testa di Henry la rete del pari. Altra prestazione di grande sostanza. Esce per crampi (dal 43’ s.t Hongla s.v.)

Ilić 5 L’impegno è lodevole ma non lo è altrettanto il risultato finale. Le idee scarseggiano e la prestazione diventa giocoforza lontana dalla sufficienza (dal 28’ s.t. Tamèze 6 alza il tono muscolare del centrocampo nel momento in cui i blucerchiati cercano, senza esito, di rimettere in piedi l'incontro. Pregevole il pallone per Lazovic che, però, si fa parare il tiro da Audero)

Veloso 6,5 In campo per quasi tutto l’incontro, non perde mai la bussola facendo sempre la scelta giusta. Peccato quando davanti ad Audero si fa respingere la rete che avrebbe chiuso la partita. Gli applausi all’uscita sono strameritati (dal 39’ s.t Depaoli s.v.)

Doig 7,5 Senza ombra di dubbio il migliore in campo. Partito dall'inizio, conferma quando di buono visto nelle prime due uscite. Stantuffo inesauribile sulla sinistra, si fa rispettare anche in fase di copertura. Segna la rete della vittoria e nella ripresa sfiora in ben due occasioni la doppietta personale.  

Lazovic 7 Schierato nell'insolita posizione di trequartista, dopo lo scampolo di Empoli, parte con il freno tirato. Nella ripresa, grazie anche a qualche spazio in più trova maggior convinzione e ispirazione. CI prova due volte ma sulla sua strada trova sempre Audero.

Henry 7 Ingaggia con Colley un duello ruvido e senza esclusione di colpi. Sempre prezioso nel far salire la squadra e nel lavoro di sponda, con un grande colpo di testa - suo marchio di fabbrica - segna la rete del pari e il suo terzo gol stagionale.

Lasagna 5 Partecipa attivamente in occasione della rete di Doig mentre spreca malamente quando dopo aver evitato Audero a porta libera spedisce in curva. Non sta vivendo un grande momento (dal 28’ s.t. Kallon 6 vivace, si tuffa nel match lottando su ogni pallone, tenendo sempre sul chi va là la retroguardia blucerchiata)

Cioffi 7 Sceglie il modulo con il trequartista - Lazovic - affidando la corsia di sinistra a un dirompente Doig che lo ripaga con la rete della vittoria. Dopo un primo tempo chiuso con un pizzico di fortuna in vantaggio, la squadra legittima il successo nella ripresa con una prestazione di cuore, corsa e, anche qualità. La prima vittoria della stagione è assolutamente meritata. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 21:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print