Silvestri 6 Serata quasi da spettatore per ottanta minuti. Ben piazzato, nel finale, sulla conclusione dalla distanza di Gervinho e attento su un pallone vagante. Peccato per l'indecisione di inizio match - per fortuna ininfluente - costata rigore e vantaggio ospite.,
Çetin 6,5 Non vedeva il campo da diverse settimane ma mostra di non aver perso smalto. Controlla bene Gervinho che non gli crea particolari grattacapi. Tempestivo e attento nelle chiusure.
Günter 7 Ingaggia un duello fisico con Cornelius al quale lascia solo le briciole. Stesso trattamento lo riserva al giovane talento Zirkzee che si mette in mostra solo in tempo di recupero con un colpo di testa che termina sopra la traversa.
Lovato 6,5 Festeggia al meglio il suo ventunesimo compleanno con una prova attenta e senza sbavature.
Lazovic 6,5 Stasera gli tocca la corsia solitamente occupata da Faraoni. Nel primo tempo pennella il pallone che finisce sui piedi di Dimarco per il pareggio e fa una grande chiusura su Gervinho. Nella ripresa si fa valere, soprattutto in copertura, concedendo anche qualche accelerazione.
Tameze 7 Domina in fase di contenimento. Scambiandosi di posizione con Baràk si fa vedere con buoni risultati anche in fase offensiva.
Ilic 6,5 Quando apre il compasso lo fa sempre con estrema precisione. Detta con buona personalità i tempi di gioco, facendosi anche rispettare contro centrocampisti fisicamente più prestanti (dal 47' s.t. Veloso s.v.)
Dimarco 7,5 L'eroe della serata. Semina il panico senza che riescano a trovargli le contromisure, Segna, con l'aiuto di una deviazione, la rete del pari e ne sfiora un'altra su una punizione. Con il suo magico sinistro disegna la traiettoria vincente per la testa di Baràk. Peccato solo per il giallo, era diffidato, che lo costringerà a saltare la prossima sfida con il Genoa. (dal 38' s.t. Magnani s.v.)
Baràk 7 Solita prestazione di grande sostanza e qualità, impreziosita dalla rete della vittoria che vale anche il gol numero 1.000 realizzato in serie A dal Verona.
Colley 5,5 La sua serata inizia male con una pallonata che lo stordisce e finisce peggio con un movimento innaturale del ginocchio che lo costringe al cambio forzato. In mezzo qualche buona iniziativa anche se da lui ci si aspetta di più, nonostante la giovane età (dal 5' s.t.Bessa 6,5 Ottimo approccio alla gara. Sforna un paio di interessanti assist e sfiora anche il gol)
Lasagna 6,5 Quando accende il turbo mostra doti di velocità non comuni, Spara alto nel primo tempo mentre nella ripresa si fa notare con alcuni interessanti scambi.
Juric 7 Dopo due sconfitte consecutive, pur privo di due pedine come Faraoni e Zaccagni, ritrova la sua squadra che, finita sotto dopo pochi minuti, riesce a ribaltare il risultato a proprio favore con una prestazione carica di aggressività e concentrazione, con sprazzi di ottimo calcio. Vittoria decisamente voluta e meritata.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 10:00 Serie B, 18a giornata: oggi Modena-Monza
- 09:00 Verona, ottimo esordio di Belghali in Coppa d'Africa
- 08:30 Hellas Verona - Torino: informazioni sui biglietti
- 09:30 BUON NATALE !
- 16:30 Milan-Verona: l'arbitro del match sarà Fabbri
- 14:00 Serie A, 17a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica Atalanta-Inter
- 13:00 Gazzetta dello Sport - "Verona, piace Carboni: il giovane talento ha bisogno di spazio"
- 12:00 Verso Milan-Hellas Verona: Akpa-Akpro ancora out, ok Serdar e Giovane
- 11:15 Corriere di Verona - "Suslov accelera per esserci a marzo"
- 09:00 Milan: visite mediche per Fullkrug, esordio il 2 gennaio
- 15:15 Milan - Hellas Verona: informazioni sui biglietti
- 14:30 Pisa, a rischio la panchina di Gilardino: decisiva la prossima partita contro la Juventus
- 14:00 Verona, il borsino dall'infermeria in vista della trasferta contro il Milan
- 13:30 L'Arena: "L'Hellas punta ancora su re Mida Sogliano"
- 16:00 Giudice Sportivo: cinque i giocatori squalificati in Serie A dopo la 16a giornata
- 15:00 Lutto in casa Hellas per la scomparsa dell'ex portiere gialloblù Vavoli
- 13:00 Milan: Leao tenta il recupero per la gara con l'Hellas
- 12:00 Milan: i rossoneri in chiusura per Fullkrug ma con il Verona non ci sarà
- 11:00 Verso Milan-Verona: Zanetti spera di recuperare Bradaric
- 10:10 L'Arena - "Per Baldanzi resta solo il Verona, Giovane o Belghali: chi partirà?"
- 09:25 Supercoppa Italiana: questa sera la finale Bologna-Napoli
- 21:00 Serie A, la Fiorentina trova la prima vittoria in campionato
- 14:00 Verona, occasione Valentin Carboni per gennaio
- 14:00 Primavera - Roma-Verona 1-0, si interrompe la striscia positiva dei gialloblù
- 11:30 Bologna: frattura alla clavicola per Bernadeschi, al 'Bentegodi' non ci sarà
- 10:15 Corriere di Verona - "Hellas e mercato, si riaccende il focus su Baldanzi"
- 09:45 Serie A, 16a giornata: oggi quattro incontri, c'è il match salvezza Cagliari-Pisa
- 12:00 Corriere di Verona - "Fattore Serdar per l'Hellas rinato"
- 11:00 Primavera: ultimo impegno del 2025 in trasferta contro la Roma
- 10:30 Serie B, 17a giornata: il programma
- 10:00 L'Arena - "La Coppa d'Africa si porta via Belghali, quante defezioni nella lotta salvezza"
- 09:45 Serie A, 16a giornata: si parte oggi con due match, questa sera Juve-Roma
- 13:00 Milan: operazione alla caviglia per Gimenez, ancora in forse Leao e Gabbia per il match con il Verona
- 12:00 Serie B, 17a giornata: si parte questa sera con il match Bari-Catanzaro
- 11:30 Gagliardini a L'Arena: "La strada per la salvezza è ancora lunga"
- 11:00 Serie A, Milan-Como si giocherà in Australia
- 09:10 Corriere di Verona - "Cinque gol, due vittorie: con l'attacco che si 'stappa' le risposte per il Verona"
- 08:30 Supercoppa Italiana: Napoli primo finalista, questa sera l'altra semifinale Bologna-Inter
- 16:00 Milan-Hellas Verona: trasferta vietata ai tifosi gialloblù
- 13:00 Serie A, 16 giornata: calendario partite e programmazione televisiva, sabato Juve-Roma
- 12:15 Hellas Verona, Zanzi: "Zanetti? Mai stato in discussione, e con merito"
- 11:45 Corriere di Verona - Zanzi: "Voglia di crescere, fiducia e un grande gruppo, vedo tanto spirito Hellas"
- 11:15 Mercato Verona: per gennaio torna di moda il nome di Baldanzi
- 10:45 L'Arena - "Più Belghali che Giovane, Juve e Inter sul gioiello dell'Hellas"
- 09:15 Supercoppa Italiana: questa sera la prima semifinale Milan-Napoli
- 18:00 Primavera, impresa sfiorata del Verona: con l'Inter campione in carica finisce 3-3
- 16:20 Serie A, 16a giornata: le designazioni arbitrali: Juventus-Roma a Sozza
- 14:45 Natale Gialloblù: Giovane e Sarr all'Hellas Store
- 12:30 L'Arena - "Caro Hellas, ti salvo io, le sette vite di Zanetti"
- 11:20 Cuore Gialloblù - Fiorentina-Verona 1-2, prima vittoria di tappa per Bernede
- 11:00 La Gazzetta dello Sport: "Bernede, qualità e quantità per Zanetti"
- 10:15 Inter: nerazzurri a ripari per l'assenza di Dumfries, tra i profili seguiti c'è anche Belghali
- 09:45 Corriere di Verona - "Zanetti e il rebus fascia destra: tre ipotesi senza Belghali"
- 19:00 Le sette vite di Zanetti
- 17:45 Verona, l'infortunio di Giovane non dovrebbe preoccupare: per Zanetti "nulla di grave"
- 17:15 Verona, Zanetti squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo
- 17:05 Giudice Sportivo: multa al Verona per aver ritardato l'inizio del secondo tempo
- 17:00 Donnarumma: premio come miglior portiere 2025
- 16:35 Primavera: impegno infrasettimanale per i gialloblù, mercoledì c'è l'Inter
- 16:30 Verona, il nuovo capocannoniere della squadra è Gift Orban


