Montipò 6 Nel primo tempo neutralizza senza patemi le conclusioni di Milik Locatelli. Nella ripresa a beffarlo è stavolta una deviazione sinistra di Dawidowicz, sulla quale nulla può.

Dawidowicz 6,5 Prima da capitano, è puntiglioso ed efficace in marcatura. Va vicino al gol quando sbuca sul secondo palo con un pizzico di ritardo. Oltremodo sfortunato in occasione dell'autorete (dal 32' s.g. Günter 6 attento senza sbavature)

Hien 6,5 Tocca a lui prendere in mano le redini della retroguardia. Asfissiante in marcatura e nelle chiusure, dalle sue parti non passa nemmeno uno spillo. 

Ceccherini 6 Scontata la squalifica si muove come un segugio sulle tracce del gioiellino bianconero Fagioli, al quale cerca di rendere difficile ogni giocata. Sempre concentrato, si rende utile anche quando si tratta di attaccare

Terracciano 6 Nuova chances dall’inizio per il baby gialloblù figlio d’arte. Vigile e pronto a mettere i bastoni tra le ruote a Kostic che non trova spunti degni di nota.

Hongla 5,5  Fresco di convocazione al Mondiale, contribuisce a fare legna in mezzo al campo. Regge bene il confronto con Rabiot fino a quando non se lo perde nell'azione in cui i bianconeri trovano il vantaggio. 

Sulemana 6,5  Prima da titolare in A. Con il passare dei minuti trova consapevolezza nei propri mezzi senza tradire alcuna emozione. All'inizio del match una sua staffilata dal limite fa gridare al gol. Quando esce gli applausi sono meritati. (dal 20’ s.t. Veloso 6 cerca di dare un maggior ordine e linearità alla manovra, dettando abbastanza bene i tempi di gioco)

Doig 6,5 Al rientro dal primo minuto dopo l’infortunio. Incerto in paio di chiusure difensive, accelera senza sosta sulla fascia, fino al cambio (dal 20' s.t. Lazovic 6 smaltito l'affaticamento di Monza, entra con apprezzabile piglioSi fa notare per alcune interessanti accelerazioni e quando apparecchia per la conclusione di Lasagna).

Kallon 5,5 Agile e svelto tra le linee nemiche si muove sull'intero fronte offensivo ma non riesce quasi mai a saltare l'uomo (dal 27' s.t.Verdi 6 protagonista nel rigore poi negato, forse giustamente, dal VAR. Allo scadere, la mattonella per la punizione è quella giusta ma il pallone finisce alto. Ci prova di destro ma la palla finisce lontano dalla porta )

Lasagna 5,5 Costringe al giallo Bonucci e tiene in apprensione la retroguardia bianconera con continue accelerazioni. Il gol, però, rimane una chimera e per un attaccante questo rappresenta un aspetto determinante, in negativo.

Djuric 6 Dopo tanti spezzoni finalmente nell’undici di partenza. Porta fisico e centimetri, utile nelle sponde, si carica sulle spalle l'attacco e consente alla squadra di guadagnare metri verso la porta di Perin (dal 32’ s.t. Henry 5,5 pescato nel finale sul secondo palo, non arriva a colpire una traiettoria fuori dalla sua portata)

Bocchetti 6,5 Rivolta completamente la squadra, affidandosi all'esuberanza dei giovani e alla voglia di chi fino a ora aveva giocato meno. La squadra disputa una prova di grande carattere e orgoglio, senza praticamente concedere nulla ai bianconeri. Puniti ingiustamente nell'unica azione veramente pericolosa degli avversari, i suoi faticano  tremendamente a creare occasioni  da gol, nonostante l'enorme sforzo profuso. La possibilità per pareggiare ci sarebbe ma una dissennata decisione del direttore di gara, probabilmente male assistito dal VAR, nega un rigore apparso ai più cristallino. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Gio 10 novembre 2022 alle 22:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print