Montipò 6 Attento e sempre ben piazzato. Nella ripresa ingaggia un piccolo duello con il subentrato Tsadjout le cui conclusioni, però, non lo impensieriscono più di tanto. Per la prima volta in stagione conclude una partita senza subire reti. 

Dawidowicz 6 Marcatura rigorosa senza concedere sconti. Tenta, senza fortuna, un paio di sortite in avanti.

Hien 7 Ingaggia scintillanti corpo a corpo con Dessers, al quale lascia le briciole. Dirige bene la retroguardia, chiudendo ogni pertugio. 

Ceccherini 6,5 Non bada ai ricami, concreto ed essenziale. Concede anche un pregevole colpo di tacco quando apre la strada a una pericolosa incursione di Doig (dal 29’ s.t. Magnani 6 si sistema la centro della difesa, si fa valere, soprattutto di testa)

Depaoli 6 Predilige un prevalente lavoro di copertura. Tenta il gol al volo ma la conclusione esce strozzata.

Tamèze 5,5 Partenza incoraggiante, poi smarrisce un po' di smalto perdendo qualche pallone di troppo. 

Ilić 5,5 Titolare dopo tantissimo tempo. Non brilla di iniziativa, la regia è scolastica, a tratti priva della necessaria velocità (dal 21’ s.t. Sulemana 6 porta un pizzico di sostanza in mezzo al campo)

Doig 7,5 Semplicemente devastante, padrone assoluto della fascia sinistra. La perla della sua serata è quando dopo un coast to coast di settanta metri apparecchia per Lazovic la conclusione del raddoppio.

Lazovic 7,5 Colpo d’alta scuola quando controlla il servizio di Kallon e insacca sotto la traversa. Firma poi la sua doppietta personale incrociando la palla con il contagiri di Doig. Le voci che lo danno lontano da Verona possono aspettare (dal 37’ s.t. Terracciano s.v. un altro gettone per il giovane gialloblù figlio d'arte)

Kallon 6,5 Trova Lazovic nell'azione del vantaggio mentre spara in curva dal dischetto un ottimo servizio di Doig. Dinamico, mai domo, ben ispirato (dal 21' s.t. Verdi 5,5 si intestardisce in alcuni dribbling improduttivi. Accusa un fastidio e abbandona il campo qualche minuto prima del triplice fischio)

Djuric 6 Solito prezioso lavoro di sponda. Pericoloso di testa su servizio dalla destra di Depaoli (dal 29’ s.t. Piccoli cerca di far salire la squadra)

Zaffaroni 6,5 Sceglie lo stesso undici di Torino con l'unica variante di Ilić. La prima frazione di gioco è ben giocata, grazie anche all'acquisito doppio vantaggio. Nella ripresa l'atteggiamento è più rinunciatario ma la vittoria - assolutamente meritata - arriva senza correre particolari pericoli. La strada per la salvezza rimane lunga ma i segnali sono per il momento positivi.

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 22:15
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print