Montipò 6,5 Efficace tra i pali e pronto in uscita sui piedi di Demiral. Esente da responsabilità sulle due reti, specialmente nella seconda quando è tradito da una sfortunata deviazione di Tameze. Rimangono sempre da migliorare i rinvii con i piedi. 

Casale 6,5 Tempestivo e senza sbavature nelle chiusure, si propone con buoni risultati anche in avanti. Nel finale, dopo l'uscita di Magnani per infortunio, argina con buoni risultati il dirompente Zapata

Magnani 6,5 Ingaggia un duello muscolare con Muriel al quale non concede quasi nulla. Stessa sorte la riserva a Zapata. Peccato per l'infortunio che lo obbliga a chiedere il cambio a venti minuti dal termine. (dal 25' s.t. Sutalo 6 entra quasi a freddo. Attento e ordinato)

Ceccherini 6 Consueta marcatura rude, che gli costa anche un giallo, ma sempre efficace. Perde una palla velenosa al limite dell'area, per fortuna ci pensa Montipò. (dal 35' s.t. Cancellieri 5,5 Nel poco tempo a disposizione è fumoso e inconcludente)

Faraoni 7 Capitano indomito, non molla un centimetro fino al 94esimo. Serve in buca Simeone nell'azione del vantaggio e mette in mezzo diversi palloni interessanti. Nel finale ha sui piedi la palla del pari ma la sua conclusione è murata all'ultimo da Demiral

Tameze 6,5 Insaziabile ruba palloni in mezzo al campo, Sfortunato in occasione della deviazione che spiazza Montipò, prova a segnare ma il suo tiro diretto in rete è respinto a pochi metri dalla porta dalla provvidenziale testa di Toloi

Ilić 5,5 La partenza è finalmente positiva. Il palleggio è semplice ma disinvolto. Nell'azione del gol del pareggio nerazzurro si fa sopraffare in marcatura con eccessiva leggerezza. Poi inizia a perdersi fino al cambio (dal 14' s.t. Veloso 6 appena entrato prova subito la conclusione. Riporta ordine e disciplina in mezzo al campo. Peccato per l'impreciso rilancio dove nasce il tiro vincente di Koopmeiners)

Lazovic 5,5 Prova ancora una volta priva di acuti importanti. Le sue consuete accelerate si contano sulle dita di una mano.

Lasagna 6 Giocare spalle alla porta non è la sua ma si batte con ardore. Ha sui piedi la palla buona ma Musso gli nega la gioia del gol tanto atteso. Su un suo errore in disimpegno parte l'azione in cui l'Atalanta coglie il palo con Pasalic. (dal 14' s.t Bessa 6 la sua entrata consente alla squadra di ritrovare maggior equilibrio. Qualche giocata interessante.)

Caprari 6,5 Solito folletto impazzito. Vivace e determinato, mette sempre in difficoltà l'avversario di turno, regalando spesso giocate di alta qualità. Cala qualcosa nella seconda metà della ripresa. 

Simeone 7 Segna il suo 12esimo gol stagionale e ne sfiora altri tre. Peccato per il tiro a giro del secondo tempo che avrebbe fatto venir giù il Bentegodi. Inoltre la solita grande prestazione al servizio della squadra, senza mai risparmiarsi. 

Tudor 6,5 Rinuncia a Baràk, affidandosi a Lasagna. Nei primi venticinque minuti mette sotto l'Atalanta puntando coraggiosamente sui tre attaccanti, correndo il ragionato rischio dell'uno contro uno dietro. Alla fine, come aveva detto alla vigilia, i cambi e alcuni episodi sfavorevoli hanno fatto la differenza. La squadra disputa tuttavia una grande partita, almeno un punto ci stava tutto. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 18:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print