Pandur 6,5 Tre pregevoli interventi sulle uniche tre conclusioni verso la sua porta. Sul gol subito, nonostante sia rimasto in porta, non pare avere grandi responsabilità.

Casale 7 Altra prestazione di notevole spessore. Straordinariamente preciso nelle diagonali e nelle marcature preventive. Oramai è un punto fermo.

Günter 6,5 Nuovamente al comando della linea difensiva che dirige con ritrovata autorevolezza.

Ceccherini 6 Puntuale nelle chiusure, tenta anche la soluzione offensiva ma da dentro l'area spara in curva.

Tamèze 6 Conferma le sue doti di grande duttilità. Privilegia la fase di copertura, spingendo all’occorrenza (dal 36’ s.t. Depaoli 6 impatto positivo sul match, mette in area un paio di palloni interessanti).

Ilić 6 Un passetto in avanti rispetto alle precedenti uscite. Quando la partita si sposta sul piano fisico conferma ancora l'esistenza di qualche lacuna

Veloso 6,5 Dirige l’orchestra con comprovata esperienza, scegliendo sempre la giusta soluzione. Si conferma giocatore di grande intelligenza tattica

Lazovic 7 Funziona a meraviglia l’intesa con Caprari. Sempre pericoloso quando punta l’uomo, utile anche in copertura. Peccato per la traversa che gli nega un gol assolutamente meritato.

Lasagna 7 Il ritorno al gol contro la Fiorentina sembra averlo risvegliato. Ispirato e propositivo è pericoloso in zona gol e si fa apprezzare anche con alcuni pregevoli assist. (dal 25’ s.t. Baràk 6,5 in soli venti minuti sfiora ben due gol. La prima spedisce alto di testa, nella seconda si mette in proprio con un colpo di magia ma conclude a lato di poco.)

Caprari 7,5 Fondamentale con i suoi inserimenti tra le linee dove dispensa assist di assoluta qualità. Nella ripresa sale in cattedra segnando la doppietta vincente. Tudor dice che se continua così può coltivare il sogno azzurro. Difficile dargli torto.

Simeone 5,5 Fondamentale e prezioso nei suoi movimenti in profondità, senza tuttavia riuscire a trovare lo spunto in zona gol. (dal 25’ s.t. Kalinić 6 ritrova il campo dopo diverse settimane. Si fa subito notare per i falli commessi ma si riscatta nei minuti finali nell'attenta gestione di alcuni palloni).

Tudor 7 Nonostante l’emergenza Covid che gli toglie di mezzo alcuni titolari, schiera una formazione competitiva degna di tal nome. La squadra fa la partita per buona parte dell’incontro, cogliendo il doppio meritato vantaggio. Peccato per il gol subito che rende solo un po' più sofferta la vittoria finale, anche se i suoi non perdono mai la bussola. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 18:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print