Montipò 5,5 Ci mette la mano aperta sul destro di Djuricic mentre lo salva il palo su Amione. Sorpreso, ma non esente da colpe, dal sinistro dalla distanza di Gabbiadini.

Dawidowicz 5,5 Spizza di testa per la rete di Faraoni ma concede troppa libertà a Gabbiadini quando l’attaccante blucerchiato indovina l’incrocio. 

Coppola 5 Non riesce a guidare con la necessaria personalità la linea difensiva che per almeno un tempo mostra il fianco alle offensive blucerchiate. Qualcosa meglio nella ripresa quando la squadra gialloblù alza il baricentro del proprio gioco.

Magnani 4,5 Subisce forse fallo in occasione del vantaggio sampdoriano ma rimane incomprensibilmente a terra a protestare, ignorando la prosecuzione dell'azione (dal 1' s.t. Veloso 6 riporta ordine e disciplina in mezzo al campo)

Faraoni 5,5 Segna nel finale, ma è l’unico lampo di una partita passata piuttosto in penombra. Soffre la maggiore dinamicità di Augello

Tamèze 5 Primo tempo in mezzo e ripresa sulla linea difensiva. Arruffone e poco preciso. Grave errore quando, colpendo di testa all'indietro, serve Gabbiadini che raddoppia.

Duda Naviga senza sufficiente costrutto tra le pieghe tortuose del centrocampo

Doig 4,5 Prosegue la sua incomprensibile fase involutiva. Giustamente fuori dopo un tempo. (dal 1’ s.t. Lasagna 6 si muove bene, funziona con discreti risultati l’intesa con Gaich. Il gol, però, rimane una chimera)

Lazovic 6,5 Uno dei pochi a meritare l'ampia sufficienza. Sfiora due volte il gol nel primo tempo e si fa notare per alcuni interessanti assist. Forse non meritava il cambio. (dal 23’ s.t. Depaoli 6 occupa la fascia di competenza, senza strafare)

Braaf 5 Fumoso e inconcludente. Unico squillo una conclusione a inizio ripresa terminata sull’esterno del palo (dal 32’ s.t. Kallon 5,5 butta un paio di palloni in area, ma non riesce a incidere)

Djuric 5,5 Sottoposto sin da subito alle cure tutt’altro che amichevoli di Nuytinck deve lasciare per un fastidio al ginocchio (dal 38’ p.t. Gaich 6,5 prova a incidere sulla gara con due gol - annullati dal VAR - e con altre due conclusioni, una delle quali uscita di poco. Sfortunato)

Zaffaroni 5 La squadra sbaglia colpevolmente l’approccio iniziale e subisce per un tempo la Samp. La situazione migliora nella ripresa ma il VAR e la troppa imprecisione impediscono l'insperata rimonta. Sollevano alcune perplessità alcune scelte iniziali e la gestione dei cambi. Ora la situazione si fa ancora più complicata e la B è sempre più vicina.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 16:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print