Montipò 6 Salvato da Tamèze dopo nemmeno un minuto, è sempre attento e reattivo. La sua parte la fa ancora una volta. Sulle conclusioni di Carlos Augusto Colpani serviva un miracolo ma ancora una volta non è giornata.

Tamezè 5,5 Rischia di combinarla grossa quando dopo nemmeno un minuto respinge male sui piedi di Caprari, per fortuna sua ci pensa Faraoni. Nella posizione di terzo di difesa chiude, tampona e quando può riparte, dando il cambio a Faraoni, almeno fino a quando l'esterno gialloblù rimane in campo. In leggero ritardo su Carlos Augusto quando il brasiliano piomba sul pallone e realizza la rete del vantaggio brianzolo.

Magnani 4,5 Ingenuo fallo da ultimo uomo, che gli costa il rosso diretto, quando in netto vantaggio si fa colpevolmente anticipare da Mota. 

Günter 6 Tiene a galla la retroguardia sottoposta a un duro lavoro dopo l'espulsione di Magnani. Nei minuti finali è un pizzico troppo debole nella marcatura su Petagna al quale consente lo scarico vincente su Colpani

Faraoni s.v. Salva il risultato all'avvio quando respinge in prossimità della linea di porta due conclusioni in serie di Caprari e Pessina. Un problema muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca dopo nemmeno venti minuti di gioco (dal 18' p.t Lasagna 5 dovrebbe innescare i contropiedi ma non ne azzecca uno. Tenta la conclusione da metà campo, con Di Gregorio fuori dai pali. Da dimenticare). 

Hongla 5 Sopraffatto dalla tecnica e dal dinamismo di Sensi

Veloso 5 Soffre il passo decisamente diverso dei centrocampisti avversari e perde il confronto diretto con Rovella. La sua direzione d'orchestra è questa volta insufficiente. (dal 15' s.t. Sulemana 6 apporto di quantità e sostanza in grado di garantire maggior filtro. Con un'entrata decisa, ma pulita, costringe il gioiellino di casa Sensi a uscire in lacrime sulla barella) 

Depaoli 5 Mai propositivo in avanti, poco incisivo in copertura. Spesso in difficoltà.

Kallon 5,5 Viene steso qualche centimetro fuori dal limite nell'unico spunto degno di nota. Trottolino volonteroso ma poco efficace. Per esigenze tattiche rimane negli spogliatoi alla fine del primo tempo. (dal 1' s.t. Terracciano 6 entra subito in partita schierato nel ruolo di terzo di difesa. In tempo di recupero è sua l'unica conclusione gialloblù verso la porta, sventata in angolo da Di Gregorio con un grande intervento)

Lazovic 5 Al rientro dopo diverse settimane fa prima il trequartista e poi torna sulla fascia quando la squadra rimane in inferiorità numerica. Lo smalto non può essere dei giorni migliori fino a quando una possibile ricaduta lo toglie di mezzo. Con il senno di poi forse non valeva la pena rischiarlo. (dal 30 s.t. Doig 5 si fa beffare dall'accelerazione di Ciurria che poi apparecchia per il destro vincente di Carlos Augusto).

Henry 4,5 Mai in partita, mai una giocata degna di nota. Unico lampo quando spedisce di testa a lato ma era in netto fuorigioco. Forse in questo momento non ha molto senso continuare a insistere su di lui. (dal 30' s.t. Verdi 5 entra con l'atteggiamento sbagliato nel momento in cui la squadra, sotto di un gol, aveva probabilmente bisogno di una sua giocata).

Bocchetti 5 Quarta sconfitta di fila al termine di un'altra prestazione dove il primo tiro in porta arriva solo nel tempo di recupero, a risultato oramai in archivio. L'infortunio di Faraoni e l'espulsione di Magnani gli complicano una situazione già deficitaria prima dell'incontro ma la squadra, seppur con orgoglio, mostra ancora una volta preoccupanti lacune. Non è lui, però, l'unico responsabile di questa situazione sempre più disastrosa. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 18:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print