Pandur 6 Attento e reattivo nel primo tempo su Caputo Frattesi. Prende tre reti nella ripresa ma sulle conclusioni neroverdi può fare gran poco.

Dawidowicz 5,5 Perde palla in uscita e, provato forse dalla fatica, tarda nella chiusura in ripiegamento su Traorè che trova un tiro a giro di rara precisione. 

Gunter 5 Si fa colpevolmente sorprendere da Raspadori e dal triangolo che manda in rete Djuric. Non trasmette la sua consueta sicurezza a tutto il reparto difensivo. 

Ceccherini 6 Sufficientemente attento, senza sbavature di rilievo. (dal 9' s.t. Di Carmine 5,5 animato da grande voglia vuole scacciare le voci di cessione. Non trova, però, spunti interessanti)

Casale 6,5 All'esordio assoluto in serie A regge con grande personalità il duello diretto con Boga. Si inserisce con i tempi giusti anche in fase offensiva. Imbeccato da Baràk apparecchia per Zaccagni che, purtroppo, spedisce fuori di poco. (dal 30 s.t. Magnani 6 Viene gettato nella mischia nel finale, poco prima del terzo gol neroverde. Nel forcing finale cerca di varsi valere sulle palle alte)

Hongla 5,5 All'esordio con la maglia gialloblù. L'impegno è lodevole, il risultato finale un po' meno. (dal 9' s.t. Tamèze 6 rimette un po' d'ordine nella zona mediana, rimasta orfana di capitan Veloso)

Veloso 5,5 Prende subito in mano la squadra dettando con accortezza i tempi di gioco. Due ammonizioni, la prima un pelo esagerata, la seconda frutto di un pestone sicuramente evitabile, lo costringono a lasciare anzitempo il terreno di gioco quando manca un niente alla fine del primo tempo. 

Lazovic 6 Funziona già bene l'affiatamento con Zaccagni, che innesca con profitto in alcune occasioni, due delle quali portano al gol.

Baràk 6 Naviga tra le linee nemiche con passo più compassato del solito. Esce quando la benzina è finita. (dal 30' s.t. Ilić arrivato da pochi giorni, Di Francesco lo getta dentro nel finale confidando nell'imbucata giusta. Fa quel che può.)

Zaccagni 7,5 Autentico trascinatore. Responsabilizzato dal dieci sulle spalle e dalla fascia di capitano, dopo l'espulsione di Veloso, guida la riscossa alla ricerca del pari. Si procura e trasforma il rigore e con un altro gran gol riapre per la seconda volta l'incontro. 

Kalinić 5,5 Volonteroso sin dai primi minuti, lavora bene di sponda e effettua alcuni interessanti tagli in profondità. Fallisce di testa in maniera decisamente clamorosa a pochi metri dalla porta il gol che avrebbe sicuramente cambiato la partita e dato quella spinta di autostima che da tempo va cercando. (dal 1' s.t. Cancellieri 6 si posiziona sulla corsia di destra. Trova alcuni inserimenti interessanti).

Di Francesco 6 La sconfitta è senza dubbio immeritata. La squadra combatte fino alla fine, riuscendo per ben due volte a dimezzare il doppio svantaggio. L'espulsione di Veloso ha complicato i piani ma la strada sembra essere quella giusta anche se qualcosa, soprattutto dietro, necessità di essere registrato al più presto. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 22:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print