Pandur: 6,5 Quando il Catanzaro si fa vivo dalle sue parti risponde sempre presente, si esalta al 59' coprendo ottimamente il primo palo su un destro da poco oltre il limite di Vandeputte in contropiede.

Dawidowicz: 6 Schierato da braccetto di destra della linea a tre di difesa il polacco gioca una gara ordinata senza prendersi particolari rischi.

Günter: 7 Comanda la linea difensiva da leader senza sbavature, trova il suo primo goal in maglia gialloblù dal suo arrivo datato estate 2019 con un colpo di testa al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Veloso (dal 23' st Magnani: 6 Entra a metà del secondo tempo e al centro della linea difensiva non sbaglia un colpo).

Ceccherini: 6 L'ex Fiorentina viene schierato a sinistra nella catena difensiva a 3 ed è convincente sia in fase di copertura che di impostazione della manovra.

Cancellieri: 7,5 Di Francesco gli concede una chance dal 1' come esterno a tutta fascia e il classe 2002 la sfrutta in pieno. Propositivo, non ha mai paura di rischiare la giocata. Propizia l'autorete di Fazio al 33' che vale il raddoppio. Con oggi ha forse definitivamente dimostrato di essere pronto per stare tra i grandi (dal 33' st Ilić: 6 Solo uno scampolo nel finale per il "nuovo-arrivato" che mostra subito cose interessanti sulla trequarti).

Tameze: 6,5 In mediana fa buon filtro e con Veloso forma una coppia affiatata e consolidata. Si fa vedere più di una volta anche in fase offensiva con alcuni ripetuti inserimenti. (dal 23' st Hongla: 6,5 Entra a metà ripresa palesando un'ottima condizione fisica con le sue progressioni palla al piede).

Veloso: 6,5 In mediana detta i ritmi del gioco e smista una grande quantità di palloni con grande precisione. Sui calci piazzati è la solita garanzia. Con il suo sinistro, offre l'assist a Gunter per il goal che sblocca la partita.

Lazovic: 7,5 Sulla sinistra è il solito instancabile pendolino, determinante sia in fase offensiva con le sue ripetute incursioni, sia in quella difensiva dove è sempre puntuale in copertura. Al 42' disegna una traiettoria splendida dal limite dell'area firmando il 3-0 su punizione.

Zaccagni: 6,5 Il neo numero 10 gialloblù si muove su tutta la trequarti rendendosi sempre pericoloso quando riceve il pallone. Sfiora il goal in più occasioni, la speranza è sempre quella che possa restare a Verona.

Baràk: 6 Nonostante una prova nel complesso sufficiente il ceco denota ancora una condizione fisica non ottimale a sette giorni dall'esordio in Serie A. Al 19' si divora clamorosamente il potenziale goal del vantaggio "ciccando" con il sinistro a tu per tu con Branduani su suggerimento di Günter (dal 23' st Casale: 6 Entra e si mette al servizio della squadra. Durante la stagione cercherà di ritagliarsi il suo spazio).

Kalinić: 5,5 Una tra le poche note negative di un'ottima serata per i colori gialloblù. L'attaccante croato si vede poco e male e non riesce ad essere incisivo (dal 33' st Di Carmine: 6 Di Francesco gli concede uno spezzone nel finale e l'ex Crotone riesce anche a ritagliarsi una palla-goal).

All. Di Francesco: 6,5 L'avversario era di due categorie inferiore ma l'Hellas di questa sera ha mostrato ottime cose, specie nel primo tempo con un impianto di gioco che ricalca quello di Juric. I ritmi sono leggermente calati nella ripresa anche per via del caldo agostano ma i segnali in vista dell'esordio in campionato tra sette giorni non possono che dirsi positivi.

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 14 agosto 2021 alle 23:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print