Montipò 6 Intuisce all’inizio il velenoso diagonale di Criscito ed è attento allo scadere sulla fortuita deviazione di Pandev. Tre gol sono tanti ma lui non ci può fare nulla.

Dawidowicz 5 Stanco e poco lucido, rimane a galla. Nel quarto d'ora finale provoca il rigore e la punizione dalla quale nasce il pareggio rossoblù. Sul contropiede di Destro si fa trovare inspiegabilmente fuori posizione. 

Günter 5,5 Spazza senza badare a fronzoli. Rovina tutto negli ultimi quindici minuti. Destro lo anticipa di testa nell’azione del pari e lo salta come un birillo sul terzo gol.

Casale 6,5 Sempre attento nelle chiusure, spinge quando serve. Dipinge la traiettoria per il colpo di testa vincente di Kalinić.

Faraoni 6,5  Prestazione magari meno evidente ma di grandissima quantità. Encomiabile nei consueti raddoppi. Dai suoi piedi parte la palla che Simeone capitalizza. Esce per un acciacco (dal 28’ s.t. Magnani 5,5 Approccio mollle. Sbaglia il tempo del salto sul pareggio genoano)

Tameze 6,5 Magari non si vede ma la sua presenza in mezzo al campo è fondamentale in fase di interdizione. Qualche perplessità sulla sua sostituzione. (dal 20’ s.t Bessa 5,5 Nuovamente sulla linea mediana al fianco di Ilić. Fatica a trovare la posizione)

Ilić 6,5 Gestione oculata della palla e dei tempi di gioco. Da una sua iniziativa personale prende piede l'azione del primo vantaggio. 

Lazovic 6 Uno dei tanti ex. Manda segnali a intermittenza, dopo un tempo rimane negli spogliatoi (dal 1’s.t Sutalo 6 al rientro dall’infortunio dopo lo spezzone con l’Inter. Porta maggior solidità difensiva)

Barak 7 Sempre estremamente prezioso nella cucitura del gioco, Con la palla tra i piedi trova sempre la giusta soluzione. Con freddezza glaciale trasforma il suo primo rigore da quando è in Italia. Altra punizione da manuale, Sirigu gli nega la gioia della doppietta personale. 

Lasagna 5,5 Nel primo tempo tanta buona volontà ma anche tanta confusione. Meglio nella ripresa con due pericolose conclusioni sventate dal sempre ottimo Sirigu (dal 37’ s.t Caprari s.v. trova il tempo di qualche dribbling interessante)

Simeone 7 Si danna sempre l'anima e corre su ogni palla. Con uno stacco da vero bomber ruba il tempo al difensore e segna di testa la rete del vantaggio. Subisce, inoltre, il fallo da rigore, visto dal VAR. (dal 20’ s.t. Kalinić Il suo compito è principalmente quello di fare gol e stasera lo assolve facendosi trovare pronto)

Tudor 6 Sceglie il modulo a due punte con Simeone Lasagna. Dopo Salerno, la squadra sperpera in pochi minuti, complici alcune disattenzioni difensive, un vantaggio di due reti, finendo addirittura sotto. Per sua fortuna, individua il cambio vincente di Kalinić che mette tutto a posto. Qualche perplessità sulle sostituzioni di Tameze e Lazovic.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 01:15
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print