Montipò 6 Partita quasi di ordinaria amministrazione. Freddato, senza colpe, da Di Francesco, è graziato da Viti nella ripresa che da pochi metri spedisce alto.

Coppola 5,5 Seconda da titolare in serie A. Si perde Di Francesco che gli sfila dietro le spalle quando segna la rete del vantaggio toscano. Un problema alla caviglia lo costringe a lasciare anzitempo (dal 15' s.t Cancellieri 7,5 entra e cambia la partita. Imbuca Caprari che si guadagna il penalty. Sbaglia il tap-in sul secondo rigore di Simeone respinto dal palo ma si rifà poco dopo con un sinistro a giro da cineteca)

Günter 6 Dirige la difesa con attenzione, senza errori di sorta

Casale 5,5 Torna dove lo scorso anno ha conquistato un'entusiasmante promozione in A. Se la vede con Pinamonti al quale impiega almeno un tempo prima di prendergli le misure.

Sutalo 5,5 Forse per troppa sufficienza perde il rimpallo dal quale nasce il gol avversario. Meglio quando Tudor lo arretra nei tre dietro.

Hongla 6 Non giocava titolare da moltissime settimane. Senza strafare sfrutta bene la chances capitata.

Bessa 5,5 Volonteroso ma poco efficace (dal 39' s.t Terracciano esordio in serie A per il giovane centrocampista figlio d'arte)

Tamèze 6,5 Nuovamente sulla corsia esterna per ordini di scuderia, fa come sempre la sua parte confermando, laddove servisse, la sua indiscutibile duttilità.

Baràk 6,5 La condizione migliorata gli consente un deciso passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni. Riprende confidenza con la gestione della palla e nel finale sfiora il gol della vittoria con una "spizzata" di testa che esce di un niente.

Caprari 6,5 Mobile e ispirato, con qualche giocata interessante. Si procura il rigore quando si infila con destrezza per ricevere il pallone datogli con il contagiri da Cancellieri.

Simeone 4,5 Lo stesso rigore sbagliato due volte è da matita rossa, Tradito, forse, dalla troppa voglia di fare gol. Per fortuna a salvare capra e cavoli ci ha pensato Cancellieri.

Tudor 6,5 Deve fare i conti con un'emergenza mai vista sino a ora. Il primo tempo è troppo molle, meglio nella ripresa quando la squadra merita il pari e sfiora anche la vittoria che ai punti, forse, ci stava. Determinante la mossa di Cancellieri. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 18:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print