Termina la partita al 'Bentegodi' con la vittoria del Bologna per 3-2. Una volta accorciate le distanze le speranze di pareggio si sono infrante sulla conclusione di Sarr che da pochi metri ha calciato addosso a Ravaglia. Ora la situazione è sempre più preoccupante. 

26' GOOL DEL VERONA! I gialloblù accorciano le distanze. Orban, lanciato sulla destra da Giovane si accentra e mette in mezzo, il suo traversone viene intercettato da Freuler che mette fuori causa Ravaglia.

20' Doppio cambio anche per il Bologna con Immobile Moro che rilevano rispettivamente Castro e Pobega

Doppio cambio nei gialloblù. Entrano Gagliardini Giovane al posto di Serdar e Al-Musrati. 

Inizia il secondo tempo al Bentegodi

Termina la prima frazione di gara al 'Bentegodi'. Avvio positivo dei gialloblù che trovano il vantaggio con Orban ma poi subiscono il ritorno della formazione di Italiano che chiude il primo tempo in vantaggio di due gol.

43' TERZO GOL DEL BOLOGNA! Su una respinta di Nelsson è Pobega che anticipando Al-Musrati di testa serve Castro al limite dell'area: il centravanti rossoblù fa partire un destro che batte sulla parte inferiore della traversa e toccata terra si infila in rete.

29' VANTAGGIO DEL BOLOGNA!! Su azione sviluppatasi sulla sinistra Dominguez sfugge al controllo di Nunez e arrivato sul fondo, una volta evitato il ritorno del difensore gialloblù appoggia indietro per l'accorrente Odgaard che con un sinistro preciso infila l'angolo alla destra di Montipò.

22' PAREGGIO DEL BOLOGNA! Su punizione a due dalla destra Orsolini elude la marcatura di Orban e una volta accentratosi fa partire un sinistro a giro che si infila nel sette alla destra di Monitpò.

13' GOOOL DEL VERONA!! Vantaggio dell'Hellas con Bernede che, raccolta una palla su un calcio d'angolo, mette a segno un incredibile coast to coast al termine del quale serve l'accorrente Orban che con un preciso destro mette in rete.

10' Gialloblù vicini al vantaggio con Bernede che su un rinvio di Montipò approfitta di un titubante Ravaglia ma il pallonetto termina a lato.

Fischio d'inizio al Bentegodi!

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Niasse, Serdar, Al Musrati, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Giovane, Slotsager, Harroui, Ebosse, Mosquera, Isaac, Gagliardini, Fallou
Allenatore: Paolo Zanetti

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro
A disposizione: Skorupski, Pessina, Moro, Rowe, Casale, Immobile, Ferguson, Zortea, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Sulemana, Fabbian
Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Daniele Bindoni (Sez. AIA di Venezia), Stefano Alassio (Sez. AIA di Imperia)

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 18:33
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print