La cosa è certa, il Verona ha tutte le carte in regola per conquistare la sua quarta salvezza consecutiva. Se nelle passate stagioni l'obiettivo dichiarato è stato sempre quello di mantenere la categoria, ma con una lieve possibilità di giocarsi un posto in Europa, quest'anno sembrano non esserci dubbi: l'obiettivo unico è quello della permanenza in serie A.  Inutile mettere a confronto i numeri con la passata stagione. Oggi l'Hellas si ritrova al terzultimo posto con un punto in tre partite. Lo scorso anno furono zero i punti in classifica dopo tre giornate e poi il cambio in panchina con l'esonero di Eusebio Di Francesco.

Le situazioni sono completamente differenti. Oggi c'è un nuovo allenatore che si è visto pian piano partire i pezzi da novanta della sua squadra. Cioffi però non ha perso la bussola, attende dei rinforzi e con il lavoro quotidiano sta cercando di plasmare la squadra. Contro l'Atalanta è arrivata una sconfitta, ma se il Verona continua su questa strada, può sicuramente farcela. 

La cessione dei big ha fatto scattare un campanello d'allarme, ma poi è sempre il campo a dare la risposta finale. Serve guardare avanti con fiducia nella speranza che anche il mercato, che chiude tra pochi giorni, possa completare l'organico a disposizione del tecnico gialloblù. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 21:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print