Il Verona cade sul più bello. La squadra di Tudor subisce l'ennesima rimonta della stagione e esce dallo scontro contro la Sampdoria con tre gol sul groppone. Passivo alto per quanto si è visto, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma alla fine contano i fatti. Il risultato finale è chiaro, il Verona ha perso, fallendo anche l'occasione per agganciare il treno europeo. Una sconfitta che può starci contro i blucerchiati, come ha anche dichiarato lo stesso Igor Tudor nel post partita, ma è chiaro che questo stop complica le ambizioni gialloblù.

Pensare all'Europa non è un sogno o una chimera. Il Verona ha dimostrato di giocarsela con tutti, ha messo in difficoltà le grandi del campionato, ma sul più bello arriva il passo indietro. Con un successo infatti, il Verona avrebbe avvicinato la zona che conta. L'Hellas sarebbe stata la prima squadra dietro Napoli, Milan, Inter e Atalanta, le squadre che probabilmente si giocheranno lo scudetto. 

Lo scivolone del 'Ferraris', invece, lascia i gialloblù sempre a ridosso delle big del campionato. Una posizione sicuramente di prestigio, ma resta l'amaro in bocca per l'occasione persa dalla squadra di Tudor che, proprio quando sembra essere pronta per il grande salto, ecco che cade. Il campionato è ancora lungo e nulla è perduto. Occasioni del genere possono ricapitare, ma il Verona dovrà essere bravo a sfruttarle e non lasciarsi sfuggire ogni opportunità per continuare a coltivare il sogno europeo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 13:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print