Dopo il pareggio con la Lazio, i gialloblù tornano in campo lunedì prossimo ospitando al Bentegodi la Salernitana, in una sfida il cui esito assume estrema importanza in chiave salvezza. L'obiettivo della formazione di Zaffaroni è, infatti, quello di ridurre le sette lunghezze che la separano dai granata che, invece, desiderano allungare per fare un passo avanti. 

Ci si aspetta una partita tirata dove la voglia di non perdere potrebbe prevalere su quella di vincere. La sensazione però è che questo Hellas sia in un momento di massima concentrazione e determinazione. Lo dimostra il ruolino di marcia in questo 2023 che ha visto i gialloblù raccogliere 9 punti in 6 partite giocate, frutto dei successi contro Cremonese e Lecce e dei pareggi con Torino, Udinese e Lazio. Unico ko quello con l'Inter

Attraversa, invece, un momento complicato la Salernitana che nello stesso periodo ha rimediato un pareggio con il Torino e una vittoria contro il Lecce, rimediando solo 4 punti.  In mezzo la bufera scatenatasi dopo gli otto gol presi dall'Atalanta che hanno spinto la società ad allontanare Nicola per poi richiamarlo a bordo. 

Due squadre con obiettivi uguali ma stati d'animo differenti con i gialloblù che cercheranno di sfruttare a proprio favore il fatto di giocare davanti a propri tifosi, da sempre dodicesimo uomo in campo quando si gioca al Bentegodi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 febbraio 2023 alle 14:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print