Dopo un convulso finale dove il Verona, dopo aver accorciato le distanze, ha tentato il tutto per tutto, è arrivato il triplice fischio finale. Gialloblù che escono dal campo senza punti. La formazione di Baroni, ha sofferto senza porvi rimedio il diverso dinamismo del Frosinone dove Soulè ha fatto il bello e il cattivo tempo. La rete nel finale di Djuric ha acceso le speranze per un incredibile rimonta ma è stato solo un fuoco di paglia. Fase difensiva con qualche errore di troppo e attacco ancora una volta troppo leggero. 

Rete del Verona che accorcia le distanze con Djuric che spedisce in porta di testa su servizio dalla sinistra di Tchatchoua.

Niente da fare per i gialloblù che subiscono il raddoppio della squadra di Di Francesco. Incursione sulla sinistra di Marchizza che mette in centro per l'accorrente Soulè che, indisturbato, spedisce di testa nell'angolo basso alla sinistra di Montipò.

Buon inizio di ripresa dei gialloblù che sfiorano la rete in due occasioni. Prima Ngonge, bravo ad approfittare di un varco centrale, si infila centralmente ma giunto al limite la sua conclusione di destro è strozzata e finisce a lato. Pochi minuti dopo, invece, è Terracciano, ben pescato sul secondo palo da Saponara, a colpire di testa ma la palla finisce fuori. 

Termina il primo tempo con il Frosinone in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno dal brasiliano Reinier nei minuti di recupero. I gialloblù hanno disputato un primo tempo sufficientemente ordinato soffrendo, tuttavia, le incursioni dell'ex juventino Soulè, che ha colpito un palo clamoroso, e di Cheddira, con quale Coppola, già ammonito, in evidente difficoltà ad arginarne i movimenti in profondità. 

Nei minuti di recupero è il Frosinone a trovare il vantaggio. Cheddira sfugge in profondità a Coppola e calcia in porta cogliendo il palo, sulla ribattura si avventa Reinier che spedisce in porta.

Nei minuti finali arriva anche l'occasione per il Verona: su calcio d'angolo calciato da Suslov la palla arriva sulla testa di Folorunsho che, in piena libertà, colpisce non perfettamente di testa spedendo a lato.

Frosinone vicino al gol la 35esimo con Soulè. L'ex juventino, si accentra e fa partire un sinistro che coglie il palo alla destra di Montipò, con il portiere gialloblù oramai battuto.

Partito il match a Frosinone. Nel Verona il tecnico gialloblù recupera Amione, lascia in panchina Faraoni e sceglie Terracciano. Davanti tridente "leggero" con Saponara - prima volta dall'inizio - e Ngonge sulla trequarti con Suslov nella posizione di falso centravanti.

Queste le formazioni ufficiali della sfida: 

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Garritano, Barrenechea, Mazzitelli; Soule, Cheddira, Reinier
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Romagnoli, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Lirola, Bourabia, Bidaoui, Ibrahimovic, Lusuardi
Allenatore: Eusebio Di Francesco

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Amione; Terracciano, Folorunsho, Duda, Lazovic; Suslov, Saponara; Ngonge
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Djuric, Cruz, Joselito, Hongla, Serdar, Charlys, Tchatchoua, Calabrese, Mboula, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 15:50
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print