Occasione persa quella del Verona nell’anticipo della 34^ giornata di campionato contro il Brescia. I gialloblu tornano a Verona con zero punti in saccoggia, beffati al 90’ da una punizione fulminea di Cordova. Una rete pesante che ha avuto l’effetto di tagliare l’aria viziata che s’era fatta al Rigamonti nella seconda parte di gara. Ovvero, di un pareggio quasi annunciato che potesse andare bene ad entrambe le parti. E invece così non è stato. I gialloblu tornano con l’amaro in bocca e con la consapevolezza di aver giocato male le proprie carte, non riuscendo nemmeno a portare a casa un punticino che avrebbe fatto bene per lo meno alla classifica. Se la gara col Cittadella era stata definita la partita della continuità", della tenacia, della forza, dopo Brescia c’è da rammaricarsi ancora una volta per non essere riusciti a centrare il minimo obiettivo della giornata alla luce anche dei risultati dagli altri campi. Sperando, infine, che la sconfitta di Brescia non possa pesare ai fini della classifica a fine campionato.
Perché il Verona ancora una volta eccede di pressapochismo. Dà l’impressione di sapere come si vincono certe sfide, certi grattacapi (vedi Torino) ma ancora una volta è mancato di lucidità, di freschezza. Una squadra che per buona parte di partita sembrava davvero potesse prendere le misure del Brescia, ma alla fine si è ridotta ad adattarsi all’avversario addormentando sia il gioco che sé stesso. Un atteggiamento troppo rinunciatario che il Verona non solo non se lo poteva permettere ma non è mai stato nell'indole di questa squadra che sempe ben impressionato per altre qualità. Si è ricaduti così nello stesso errore di Genova contro la Sampdoria o in quello di Padova. Con l’unica differenza che per una volta la squadra di Mandorlini avrebbe potuto per davvero vincere questa partita se solo avesse osato di più. A tratti il Verona è sembrata una Ferrari che però si è tenuto a freno a mano tirato e che alla fine nemmeno riesci a godertelo fino in fondo.
Terreno ostico quello di Brescia e gara preparata molto cautamente dal tecnico Mandorlini che però manda in campo un Verona spregiudicato con il ritorno di Galli titolare al posto di Halfredsson infortunato e riproponendo un speculare 4-3-3 con Berrettoni e Gomez dietro a Ferrari in attacco. L’inizio però non è dei migliori. E’ l’ Hellas che sembra possa ancora una volta fare la partita. Ma l’atteggiamento, come detto, rimane guardingo ed è il Brescia, soprattutto col baby Mandorlini, a farsi pericoloso.
Il Brescia diventa ostico ed imprevedibile se si dà spazio. Allora l’Hellas ritorna un po’ sui suoi passi e lo fa con un possesso di palla volenteroso e lineare ma la sensazione è che se non sono gli episodi a dare il là alla partita di certo questo Verona non lo sblocchi. E infatti la rete di Daprelà al 36’ è la conferma di questo. Berrettoni a ciel sereno pareggia subito i conti due minuti dopo e la gara si riapre in positivo per l’Hellas.
Ci si aspetta una ripresa con un altro spirito dei gialloblu. Ma la partita invece si ristagna a metà campo, con il Brescia che agisce solo su ripartenze ed un Hellas che non riesce a trovare il guizzo vincente.
Nemmeno Russo, Lepiller e Pichlmann riescono a capovolgere il match. E quando, fra mille rimpianti, si trova anche il lusso di percepire il punto come un ottimo traguardo verso gli obiettivi stagionali, ecco la punizione che non t’aspetti di Cordova e la rete che fa volare, così, solo le rondinelle.
Una sconfitta da archiviare subito, come sempre, ma se alla lunga non si impara a cogliere tutto quello che il campo ti può regalare rischi solo di rimanere fregato alla fine. Quando capisci che i calcoli non bisogna mai farli in casa d’altri..
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Udinese: a rischio la panchina di Runjaic, in lizza per l sostituzione D'Aversa e l'ex gialloblù Zanetti
- 21:40 Hellas Verona-Carrarese: i giocatori gialloblù convocati
- 17:00 Corriere di Verona - "Le «quattro frecce» dell'Hellas"
- 16:30 Verso Hellas Verona-Carrarese: torna Lella
- 16:00 L'Arena - "Hellas panchina d'oro, in B nessuno come i gialloblù"
- 15:30 Mantova - Verona: niente trasferta per i tifosi gialloblù
- 15:05 Serie B, 10a giornata: oggi cinque incontri
- 15:30 Campagna Abbonamenti 2026/2027: si chiude a 13.529
- 15:16 Serie B, 10a giornata: Verona-Carrarese, arbitra Tremolada
- 12:00 Cuore Gialloblù - Juve Stabia-Verona 0-1, Harroui il più votato dai tifosi
- 11:30 L'Arena - "Hellas, tre punti vitali. Castellamare tappa della svolta"
- 15:00 Gazzetta dello Sport - Juve Stabia-Verona 0-1, le pagelle dei gialloblù
- 14:00 Giudice Sportivo: quattro gli squalificati in Serie B dopo la 9a giornata
- 13:10 Hellas Verona - Carrarese: informazioni biglietti settore OSPITI
- 12:50 L'Arena - Juve Stabia-Verona 0-1, le pagelle dei gialloblù
- 12:10 Hellas Verona-Carrarese: informazioni sui biglietti
- 10:30 Corriere di Verona - Juve Stabia-Verona 0-1, le pagelle dei gialloblù
- 10:00 Serie A, 9a giornata: oggi le ultime due gare, alle 20.45 Fiorentina-Atalanta
- 09:40 Corriere di Verona - "Hellas, colpo vincente"
- 23:55 Juve Stabia-Verona 0-1, le pagelle della formazione campana
- 23:45 Juve Stabia-Verona 0-1, De Giorgio: "Perso per un'ingenuità, ho visto comunque buone cose"
- 23:30 Juve Stabia-Verona 0-1, Baroni: "Grande vittoria contro una squadra temibile, complimenti ai ragazzi
- 23:15 Juve Stabia-Verona 0-1, le pagelle dei gialloblù: Harroui rete da tre punti, Edmundsson e Slotsager baluardi
- 22:31 Juve Stabia - Hellas Verona 0-1, il tabellino dell'incontro
- 20:55 Juve Stabia - Verona 0-1, Harroui regala nel finale la vittoria ai gialloblù
- 19:35 Juve Stabia - Verona: le formazioni ufficiali
- 18:00 Juve Stabia-Verona, il doppio ex Paolo Piubelli:"A Verona l'esordio in A, con la Juve Stabia sfiorammo la promozione in B"
- 16:04 Juve Stabia - Verona: la probabile formazione gialloblù
- 14:00 Corriere dello Sport - Juve Stabia-Verona, le probabili formazioni
- 13:30 Il pallone racconta - Juve Stabia-Verona 0-3, doppietta di Cacia
- 13:00 Juve Stabia-Verona: Patanè l'ex della sfida
- 12:30 Gazzetta dello Sport - Juve Stabia-Verona, le probabili formazioni
- 12:00 Juve Stabia - Verona: la formazione campagna in striscia positiva da cinque giornate
- 11:30 Corriere di Verona - Juve Stabia-Verona, le probabili formazioni
- 11:15 Juve Stabia, De Giorgio: "Contro il Verona dovremo farci trovare pronti sul piano atletico e mentale"
- 10:00 L'Arena - Juve Stabia-Verona, le probabili scelte di De Giorgio e Baroni
- 09:45 Serie A, 9a giornata: cinque le gare in programma oggi, alle 18.30 Venezia-Inter
- 09:30 L'Arena - "Hellas all'esame Juve Stabia, Baroni ha gli uomini contati"
- 09:05 Serie B, 9a giornata: questa sera le ultime tre gare, Inzaghi torna a Pisa da ex
- 19:30 Serie B, 9a giornata: Juve Stabia-Verona, i giocatori gialloblù convocati
- 14:00 Serie A, 9a giornata: oggi tre anticipi
- 13:30 Corriere di Verona - "Infortuni, punti buttati e difficoltà, l'Hellas resta ancora a luce spenta"
- 09:05 Serie B, 9a giornata: sette le gare in programma
- 19:30 Hellas Verona: bollettino medico Tomas Suslov e Davide De Battisti
- 19:15 Hellas Verona-Juve Stabia: informazioni biglietti settore OSPITI
- 16:30 Giudice Sportivo: squalifica di una giornata per Lella
- 13:30 Serie B, 9a giornata: Juve Stabia-Verona, arbitra Allegretta
- 12:35 Verso Juve Stabia-Verona: undici gli assenti tra i gialloblù
- 12:10 Gazzetta dello Sport - Verona-Pisa 1-1, le pagelle dei gialloblù
- 11:50 Pallone d'oro 2026: questa sera il nome del vincitore
- 11:00 L'Arena - Verona-Pisa 1-1, le pagelle dei gialloblù
- 10:40 Verso Juve Stabia-Verona: si allunga la lista degli assenti, out gli infortunati Suslov e De Battisti e l'espulso Lella
- 10:20 L'Arena - "Hellas troppo ragile, Pisa salvo nella ripresa e il Bentegodi fischia"
- 08:10 Verona-Pisa 1-1, le pagelle della formazione nerazzurra
- 08:00 Verona-Pisa 1-1, le pagelle dei gialloblù: Iannoni regala l'illusione, De Battisti sfortunato,
- 00:15 Verona-Pisa 1-1, Baroni: "La nostra è una questione più mentale che fisica"
- 00:05 Verona-Pisa 1-1, Bianco: "Una delle migliore gare della stagione, faccio i complimenti ai ragazzi"


