Un passo indietro ed un pomeriggio da dimenticare quello di Busto Arsizio per la Sambonifacese di mister Carnovelli, che si dimostra allergica ai turni infrasettimanali. Formazione rimaneggiata per i rossoblù, che in un colpo solo devono fare a meno di Dal Degan, Creati e Brighenti. Una Pro Patria "arrabbiata" dopo la penalizzazione che l'aveva riportata a zero punti non lascia scampo alla Sambonifacese che prima della mezz'ora è già sotto di due reti frutto dell' accoppiata Cortesi - Serafini. Un primo tempo tutto di marca biancoblù, tanto che prima del 45' arriva anche la terza rete dei bustocchi, con il bis di Cortesi.Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi e finalmente fa il suo esordio ufficiale in rossolù Christian Manfredini, fermo da agosto. La brutta giornata della Sambo termina con il fallo da ultimo di Bonato, che costa l'espulsione al giovane portiere. Esauriti i cambi in porta va il neo entrato Ebothe, che nulla può sulla conclusione di Serafini.

Tra le poche note positive del pomeriggio il palo colpito da Marianeschi ad inizio ripresa ed il ritorno in campo di Manfredini. L'ex giocatore di Chievo e Lazio dovrà ora ritrovare la miglior condizione per dirigere il gioco dei rossoblù nelle prossime partite.

PRO PATRIA - SAMBONIFACESE 4 - 0
Pro Patria: Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Ghidoli, Bruccini, Mora (dal 35' st Siano); Giannone (dal 22' st Dalla Costa), Cortesi; Serafini (33' st Vignali). All. Cusatis.
Sambonifacese: Bonato; Caraceni, Viskovic, Orfei, Ruggeri; Tecchio (dal 10' st Manfredini), Montagnani (dal 10' st Ebhote), Carlini (dal 15' st Finotto), Marianeschi, Baltieri; Zanetti,. All. Carnovelli.
Arbitro: Brodo di Viterbo (Pancrazi e Basile).
Marcatori: Cortesi (P) al 25' pt e al 45' pt, Serafini (P) al 29' pt e al 29' st su rig.

Sezione: Lega Pro / Data: Gio 27 ottobre 2011 alle 14:30 / Fonte: Sambonifacese.it
Autore: Elisabetta Zampieri
vedi letture
Print