Il Valle d'Aosta si rinforza e per blindare la porta sta tesserando l'ex Hellas Verona Pierluigi Frattali. Per l'estremo difensore classe '86 contratto biennale e il giocatore ex Frosinone si è raccontato in esclusiva a TuttoLegaPro.com.

Come è nata questa scelta?

"Ho accettato perchè mi ha ispirato fiducia e convinto mister Benny Carbone. Il mister è tanta roba e ha grande carisma. Inoltre il direttore mi ha fatto un'offerta importante, dimostrando di volermi fortemente".

Con che ambizioni affronta questa avventura?

"Siamo qua tutti per rilanciarci. La società sta facendo bene, c'è un progetto serio e solido. A inizio anno era tutta un'incognita, adesso invece ci sono ambizioni importanti per il futuro".

In attesa di una chiamata ha fatto parte della Free Players...

"Ho fatto una partita sola alla Free Players e ho trovato subito squadra. Un'opportunità importante per noi giocatori, merito di Bratti e Tricarico che hanno ideato questa splendida iniziativa. Senza di loro il Valle d'Aosta non mi avrebbe mai visto e oggi sarei ancora senza squadra".

L'aveva cercata la Salernitana nelle scorse settimane?

"Ci sono stati contatti e due mesi di trattative. L'operazione non si è concretizzata e sono contento di essere al Valle d'Aosta".

Lei ha sempre giocato in B: punta a tornare in cadetteria?

"Sarebbe bello tornare in B, magari proprio con il Valle d'Aosta nel giro di qualche anno...".

Sezione: Lega Pro / Data: Sab 03 novembre 2012 alle 21:30 / Fonte: tuttolegapro.com - Nicolò Schira
Autore: Cristian Veronesi
vedi letture
Print