Montipò 7,5 se la rete gialloblù rimane inviolata è soprattutto merito suo con almeno quattro interventi determinanti. Sull'esaltante poker c'è anche la sua firma.

Ceccherini 6 Il duello con il dirompente Success è soprattutto sul piano fisico. Lo contiene usando esperienza e mestiere (dal 15' s.t. Faraoni 6 ultima mezzora sulla linea difensiva, attento quanto basta).

Günter 6,5 Nel primo tempo è provvidenziale quando respinge quasi sulla linea un pallone destinato in porta.Tiene ben saldo il timone della retroguardia.

Casale 6,5 Rintuzza e contiene le iniziative di Delofeu, l'uomo più pericoloso della formazione friulana.

Depaoli 7 Segna la rete del vantaggio e serve l'assist per il raddoppio di Baràk. Difende e spinge sempre con i tempi giusti (dal 38' s.t. Retsos s.v.).

Ilić 6 Soffre la maggior fisicità dei centrocampisti bianconeri ma ha il merito di non smarrire l'orientamento (dal 15' s.t. Bessa 6 si posiziona sulla tre quarti, alcune giocate sono interessanti).

Tamèze 8  Semplicemente mostruoso. Solita prestazione cuore e polmoni impreziosita dall'assist al bacio per Caprari e dal gol del poker, colpo di rara precisione e bellezza. 

Lazovic 6,5 Rinfrancato dal rientro di Caprari fa sentire forte la sua presenza sulla corsia di sinistra. Nella ripresa rimane più guardingo. 

Baràk 7 Sempre al posto giusto nel momento giusto. Collante insostituibile della scacchiera gialloblù, segna il suo nono gol stagionale. 

Caprari 8 Spacca subito la partita quando serve l'assist per Depaoli. Poi tante giocate e la rete del 3-0 con un perfetto colpo di testa. Si conferma giocatore insostituibile (dal 28' s.t. Praszelik 6 il tempo a disposizione non è molto, tuttavia qualcosa di buono fa vedere).

Simeone 6,5 Prestazione di grande spessore agonistico. È sua l'imbucata per Tameze nell'azione del 3-0. Gli manca solo il gol. Arriverà. (dal 28' s.t. Lasagna 6 cerca di sfruttare gli spazi a disposizione. Su uno di questi ci prova ma il piede di Silvestri gli nega la gioia del gol)

Tudor 7 Deve rinunciare a Veloso ma ritrova Caprari, e il motore della sua squadra torna a girare a meraviglia. Non subisce reti - grazie anche a Montipò - e con i quattro gol di oggi si ritrova tra le mani il quarto attacco del campionato. Il divertimento può solo che continuare. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 18:45
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print