Il Sassuolo espugna lo stadio 'Bentegodi' di Verona, grazie alla rete di Pinamonti al 71', abile a ribattere in rete un rigore che Montipò gli aveva parato. Var molto impegnato ieri sera: 

-  Al minuto 16', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'arbitro Fourneau fischia un calcio di rigore a favore del Verona per un fallo di mano in area di Volpato. Dal Var richiamano l'arbitro per rivedere le immagini a bordo campo: viene visto un precedente fallo di Nunez sul portiere Muric in uscita alta e quindi assegnato un calcio di punizione per il Sassuolo, annullando il rigore.

- Al 60' di gioco, l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Sassuolo per una scivolata di Nelsson su Thorstvedt, ma al Var verificano che l'intervento era appena fuori area e quindi la decisione viene trasformata in un calcio di punizione dal limite. 

- Al minuto 70' il momento che decide il match: Fadera anticipa Serdar e cade in area. Fourneau fischia il calcio di rigore, poi parato da Montipò a Pinamonti, che però ha il tempo di controllare il pallone sulla respinta del portiere e mettere dentro il goal dello 0-1. 

Sezione: Focus / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 11:30
Autore: Giovanni Croce
vedi letture
Print