Obiettivo cancellare la partita di una settimana fa per il Verona. Domani, al "Mapei Stadium" contro il Sassuolo, gli uomini di Juric vogliono riscattare l'ultimo ko interno in quello che è uno scontro tra due tra i più apprezzati allenatori del nostro campionato.

Qui Verona: Battuta d'arresto per i gialloblù, sopraffatti dal Milan domenica scorsa. La classifica resta comunque ottima per gli scaligeri che viaggiano spediti verso la salvezza. Con il Sassuolo sarà scontro diretto per l'ottavo posto: la distanza con i neroverdi è di soli due punti, ma gli uomini di De Zerbi hanno una partita da recuperare.

Assenti: Sempre i soliti nomi nell'infermeria gialloblù: non saranno del match Kalinic, Ruegg, Colley e Vieira.

Probabili Formazioni: I dubbi principali sono sempre in difesa per Ivan Juric, per il momento favorito il terzetto formato da Magnani, Gunter e Ceccherini. Dimarco è entrato bene contro il Milan e si candida per una maglia da titolare sulla sinistra, con il solito Faraoni ad occupare la corsia opposta. Veloso e Tameze a centrocampo, Zaccagni e Barak a supporto di Lasagna.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Dimarco, Barak, Zaccagni; Lasagna.

Qui Sassuolo: Stagione di alti e bassi per i neroverdi che hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime nove gare e solo due nel 2021. L'undici di De Zerbi sabato scorso è uscito sconfitto dalla "Dacia Arena" con l'Udinese, mentre l'ultima vittoria casalinga risale addirittura al 6 gennaio contro il Genoa.

Assenti: Tornano disponibili Boga e Chiriches mentre restano fuori causa Romagna e Bourabia.

Probabile Formazione: Dopo il turnover di Udine, pronti al rientro dal primo minuto Caputo e Djuricic, con Berardi e uno tra Boga e Traorè a completare il reparto avanzato. In mezzo Obiang e Lopez si giocano una maglia al fianco di Locatelli, dietro Ferrari e Marlon (o Chiriches) formeranno la coppia centrale, con Rogerio e probabilmente Muldur sugli esterni. In porta ci sarà, come sempre, Consigli.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Traorè, Djuricic; Caputo.

Cosa aspettarsi da Sassuolo-Verona: Juric non ha ancora vinto contro il Sassuolo di De Zerbi, all'andata neroverdi corsari al Bentegodi dove l'Hellas venne sconfitto per 2-0. Gialloblù determinati a sfatare il tabù sperando di ritrovare l'incisività di Zaccagni, in fisiologico appannamento nelle ultime uscite. Reparto offensivo di qualità per il Sassuolo che metterà a dura prova la difesa scaligera, un occhio particolare al rientrante Boga che ha già punito il Verona per ben tre volte.

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 marzo 2021 alle 16:30
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print