Trasferta complicata per gli uomini di Juric che domani pomeriggio a San Siro saranno ospiti di un'Inter lanciata verso la conquista dello Scudetto. All'andata i nerazzurri si imposero di misura grazie a un gol di Skriniar dopo che Ilic aveva pareggiato l'iniziale vantaggio firmato da Lautaro Martinez.
Qui Verona: crisi Hellas nel girone di ritorno con soli 11 punti conquistati in 13 partite. I gialloblù sono stati scavalcati anche dalla Sampdoria nell'ultimo turno e restano inchiodati al decimo posto con tre lunghezze di vantaggio sul Bologna.
Assenti: Recuperato completamente Ceccherini, mentre è da valutare Lovato.. Sicuri assenti Veloso e Vieira, così come Sturaro che dovrà scontare il turno di squalifica.
Probabile Formazione: Qualche cambiamento in difesa, con il recuperato Ceccherini che potrebbe far rifiatare un affaticato Günter. Uno tra Magnani e Dimarco completerà il reparto insieme a Dawidowicz. Faraoni e Lazovic favoriti sugli esterni, in mezzo si candida per un posto Tameze insieme a Ilic, ma non è da escludere l'arretramento in mediana di Barak. In quest'ultimo caso fiducia ancora a Salcedo, altrimenti sarà sempre il ceco ad affiancare Zaccagni a supporto di Lasagna.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni, Lasagna.
Qui Inter: nerazzurri lanciatissimi verso il tricolore nonostante i due pareggi consecutivi. Mancano solo 8 punti agli uomini di Antonio Conte per festeggiare aritmeticamente il titolo che manca da più di un decennio e, dopo i quattro punti persi nelle trasferte di Napoli e La Spezia, Lukaku e compagni vogliono tornare a ottenere il bottino pieno tra le mura amiche contro i gialloblù di Juric.
Assenti: rosa quasi al completo per Conte che dovrà rinunciare solo a Kolarov e Vidal per la sfida contro il Verona.
Probabile Formazione: Skriniar, De Vrij e Bastoni pronti a comporre la linea difensiva davanti ad Handanovic nell'intoccabile 3-5-2 di Conte. Perisic favorito su Young per una maglia a sinistra, non si tocca Hakimi a destra. A centrocampo ballottaggio Eriksen-Sensi, mentre vanno verso la conferma Barella e Brozovic. Davanti sarà uno tra Lautaro Martinez e Sanchez a spalleggiare Lukaku.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Martinez, Lukaku.
Cosa aspettarsi da Inter-Verona: impresa sulla carta proibitiva per l'Hellas che si troverà di fronte una squadra in piena fiducia che quest'anno ha trovato anche solidità difensiva e continuità di prestazioni. Lukaku, 21 gol in stagione, è l'uomo più pericoloso al pari dell'imprendibile Hakimi, ma anche il Verona ha il suo asso nella manica: Kevin Lasagna sa come colpire a San Siro, per lui cinque gol al Meazza contro le milanesi, e proprio contro l'Inter segnò la sua prima rete in Serie A. Chissà che questo feeling non possa continuare proprio domenica...
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:00 Giudice Sportivo: sette i giocatori squalificati in Serie A dopo la 31a giornata
- 16:35 Giudice Sportivo: squalifica di una giornata per Suslov
- 16:00 Dino Zoff: "Nuovo ct Italia? Conte potrebbe essere l'uomo giusto"
- 15:00 Champions League, quarti di finale: questa sera il via con le prime due gare
- 14:00 Cuore Gialloblù: Edmundsson il più votato di Verona-Fiorentina
- 13:00 Primavera - Bologna-Verona 1-0, terzo ko di fila per i gialloblù
- 12:00 FIGC, elezioni nuovo Presidente: Malagò per ora nome forte
- 11:30 Torino: Adams si candida per la sfida contro il Verona
- 10:30 Corriere di Verona - "Hellas, Bentegodi il vero 'tabù' e solo una vittoria"
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Verona-Fiorentina 0-1, le pagelle dei gialloblù
- 11:20 Verona-Fiorentina 0-1: Guida non doveva fermare l'azione gialloblù
- 10:45 Corriere di Verona - Verona-Fiorentina 0-1, le pagelle dei gialloblù
- 09:45 Serie A, 31a giornata: tre partite nel giorno di Pasqua, alle 20.45 Inter-Roma
- 23:00 Verona-Fiorentina 0-1, le pagelle della formazione viola
- 22:30 Verona-Fiorentina 0-1, le pagelle dei gialloblù: "Edmundsson solido, Bowie e Orban polveri bagnate"
- 22:00 Verona-Fiorentina 0-1, Sammarco: "Guida ci ha detto di aver sbagliato"
- 21:45 Verona-Fiorentina 0-1, Vanoli: " A volte si accetta il brutto e si prendono i tre punti, complimenti al Verona"
- 21:30 Verona-Fiorentina 0-1, Bernede: "Partite come questa viste qui molte volte? Il mio futuro a fine stagione"
- 21:15 Verona-Fiorentina 0-1, Sammarco: "Abbiamo fatto un'ottima partita, peccato per le occasioni sprecate"
- 20:55 Verona-Fiorentina 0-1, un gol di Fagioli regala i tre punti ai viola, il tabellino del match
- 19:00 Verona-Fiorentina 0-1, vittoria viola decisa da Fagioli
- 17:55 Hellas Verona - Fiorentina: le formazioni ufficiali
- 12:00 Verona-Fiorentina: la probabile formazione gialloblù
- 11:30 Il pallone racconta - Verona-Fiorentina 1-0, punizione magistrale di Magrin al 90esimo
- 11:15 Fiorentina, Vanoli: "Contro il Verona non sarà una partita semplice"
- 11:00 Verona-Fiorentina: tre gli ex gialloblù nella squadra viola
- 10:30 Gazzetta dello Sport - Verona-Fiorentina, le probabili formazioni
- 10:00 Verona-Fiorentina, il doppio ex Fattori: "I viola devono cercare il successo, per il Verona salvezza oramai quasi certa"
- 09:45 Fiorentina in emergenza: Vanoli al Bentegodi senza cinque giocatori
- 09:30 Verso Verona-Fiorentina, Sammarco: "Non vogliamo chiudere ultimi"
- 09:15 Serie A, 31a giornata: oggi i primi tre anticipi, alle 18 Verona-Fiorentina
- 09:00 Verso Verona-Fiorentina, Sammarco: "Vogliamo dare il massimo e fare una prestazione importante"
- 08:45 Verona-Fiorentina: i giocatori gialloblù convocati da Sammarco
- 18:00 Fiorentina: allenamento a parte per Mandragora che rimane in forse per il 'Bentegodi'
- 17:00 FIGC: si dimettono Gravina e Buffon
- 15:00 Fiorentina: Solomon pronto per l'Hellas, possibile staffetta con Gudmundsson
- 14:00 Verso Verona-Fiorentina: venerdì la conferenza stampa di Paolo Sammarco
- 12:10 Davide Ballardini : "Italia fuori dal Mondiale: nel nostro calcio comandano proprietà e agenti"
- 11:40 L'Arena - "La Serie B è sempre più vicina ma l'Hellas può aprire il paracadute"
- 10:00 Serie A, 31a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica sera c'è Inter-Roma
- 14:00 Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, serve un rinnovamento dei vertici della FIGC"
- 13:00 Hellas Verona - Fiorentina: arbitra Guida
- 12:00 Hellas Verona: niente Mondiale anche per il danese Nelsson
- 11:00 Corriere di Verona - "Hellas, il focus su Orban per garantirsi i gol"
- 10:30 FIGC, Gravina: "Non mi dimetto, deciderà il Consiglio Federale"
- 10:00 Gazzetta dello Sport - Bosnia Italia 1-1 (5-2 dcr), i voti degli azzurri
- 09:30 Verso Verona-Fiorentina: in tre sperano nel recupero
- 09:15 L'Arena - "Verona e Fiorentina sottosopra: e adesso chi paga da bere?"
- 15:00 Gazzetta dello Sport - Bosnia-Italia, le probabili formazioni
- 14:00 Napoli: Lukaku non si presenta agli allenamenti, continua il braccio di ferro con il club
- 13:00 Tottenham: via Tudor arriva De Zerbi, attesa l'ufficialità
- 12:00 Gibellini: "Per la panchina del Verona in B, allenatore di esperienza o giovane emergente. Ecco due nomi"
- 11:10 L'Arena - Gibellini: "Il futuro con Sogliano? Presidio dovrà mostrare i piani"
- 10:30 Fiorentina: Dodo rimane in dubbio per Verona, due le alternative per Vanoli
- 10:00 Bosnia-Italia: i giocatori azzurri convocati da Gattuso
- 09:30 Verso Verona-Fiorentina: Lovric e Bella-Kotchap in recupero


