Trasferta complicata per gli uomini di Juric che domani pomeriggio a San Siro saranno ospiti di un'Inter lanciata verso la conquista dello Scudetto. All'andata i nerazzurri si imposero di misura grazie a un gol di Skriniar dopo che Ilic aveva pareggiato l'iniziale vantaggio firmato da Lautaro Martinez.

Qui Verona: crisi Hellas nel girone di ritorno con soli 11 punti conquistati in 13 partite. I gialloblù sono stati scavalcati anche dalla Sampdoria nell'ultimo turno e restano inchiodati al decimo posto con tre lunghezze di vantaggio sul Bologna.

Assenti: Recuperato completamente Ceccherini, mentre è da valutare Lovato.. Sicuri assenti Veloso e Vieira, così come Sturaro che dovrà scontare il turno di squalifica.

Probabile Formazione: Qualche cambiamento in difesa, con il recuperato Ceccherini che potrebbe far rifiatare un affaticato Günter. Uno tra Magnani e Dimarco completerà il reparto insieme a Dawidowicz. Faraoni e Lazovic favoriti sugli esterni, in mezzo si candida per un posto Tameze insieme a Ilic, ma non è da escludere l'arretramento in mediana di Barak. In quest'ultimo caso fiducia ancora a Salcedo, altrimenti sarà sempre il ceco ad affiancare Zaccagni a supporto di Lasagna.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni, Lasagna.


Qui Inter: nerazzurri lanciatissimi verso il tricolore nonostante i due pareggi consecutivi. Mancano solo 8 punti agli uomini di Antonio Conte per festeggiare aritmeticamente il titolo che manca da più di un decennio e, dopo i quattro punti persi nelle trasferte di Napoli e La Spezia, Lukaku e compagni vogliono tornare a ottenere il bottino pieno tra le mura amiche contro i gialloblù di Juric.

Assenti: rosa quasi al completo per Conte che dovrà rinunciare solo a Kolarov e Vidal per la sfida contro il Verona.

Probabile Formazione: Skriniar, De Vrij e Bastoni pronti a comporre la linea difensiva davanti ad Handanovic nell'intoccabile 3-5-2 di Conte. Perisic favorito su Young per una maglia a sinistra, non si tocca Hakimi a destra. A centrocampo ballottaggio Eriksen-Sensi, mentre vanno verso la conferma Barella e Brozovic. Davanti sarà uno tra Lautaro Martinez e Sanchez a spalleggiare Lukaku.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Martinez, Lukaku.

Cosa aspettarsi da Inter-Verona: impresa sulla carta proibitiva per l'Hellas che si troverà di fronte una squadra in piena fiducia che quest'anno ha trovato anche solidità difensiva e continuità di prestazioni. Lukaku, 21 gol in stagione, è l'uomo più pericoloso al pari dell'imprendibile Hakimi, ma anche il Verona ha il suo asso nella manica: Kevin Lasagna sa come colpire a San Siro, per lui cinque gol al Meazza contro le milanesi, e proprio contro l'Inter segnò la sua prima rete in Serie A. Chissà che questo feeling non possa continuare proprio domenica...
 

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 aprile 2021 alle 16:30
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print